Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Stamattina, così per caso, a Intra m'è venuto di prendere il traghetto e girare in Valcuvia.
Alla fine ho fatto 65 Km, 3 salite (Cuvignone da Cittiglio, S. Michele da S. Antonio e S. Antonio da Casalzuigno) e 1608 m di dislivello.
Peccato per l'essere partito tardi e per l'ora che ho perso tra traghetto e attesa altrimenti ci inserivo anche la salita a San Martino.
Ho salutato tutti quelli che ho incontrato e perciò se avete incrociato uno in divisa Funtos Bike ero io.
Domani si parte per l'Alto Adige.
Per la BDC se ne riparla domenica prossima.

Allegati

• 250411.jpg
    250411.jpg
    19,4 KB · Visite: 15

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Appena fatto i conti.
La prossima volta aggiungo il San Martino e mi viene fuori
un'uscita da 86 km e quasi 2400 m di dislivello.
OTTIMO!!!!!!

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Stamattina, così per caso, a Intra m'è venuto di prendere il traghetto e girare in Valcuvia.
Alla fine ho fatto 65 Km, 3 salite (Cuvignone da Cittiglio, S. Michele da S. Antonio e S. Antonio da Casalzuigno) e 1608 m di dislivello.
Peccato per l'essere partito tardi e per l'ora che ho perso tra traghetto e attesa altrimenti ci inserivo anche la salita a San Martino.
Ho salutato tutti quelli che ho incontrato e perciò se avete incrociato uno in divisa Funtos Bike ero io.
Domani si parte per l'Alto Adige.
Per la BDC se ne riparla domenica prossima.
Ti propongo questo giro visto che sei un salitomane tosto,un giro privo di pianura e dunque di traffico come piace a me...Cuvignone da Cittiglio,discesa a Nasca e risalita al San Michele,discesa a Grantola e risalita al San Michele ed infine il San Martino,partendo da Cuveglio ( dove parto io di solito) sono poco piu' di 80 km. con quasi 2800 mt. di dislivello (solo salite)o-o

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
eh ma non vuole fare pianura!
Be' non esageriamo,quel km e mezzo che c'e' tra CasalzuignO ( base San Michele ) e l'attacco del San Martino posso "accettarlo",quando parlo di pianura intendo un po' di chilometri,non dei brevi raccordi tra una salita e l'altra:mrgreen:,anche all'inizio ci sono ben 6 km tra Cuveglio e Cittiglio (servono per scaldare i motori...).Purtroppo io non posso partire da casa per fare salita,ma devo prendere la macchina ( alla fine tra andata e ritorno sono tre ore di viaggio!!:cry:)e devo otimizzare i tempi,dunque cerco di fare solo salita che e' la mia vera passione...salita,silenzio,natura....

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ma che bella giornata oggi! Peccato dover essere già a casa.
Dopo aver fatto il marzio, sono sceso in valcuvia e ho fatto gli strappetti di brissago-roggiano-bedero(valtravaglia), davvero dei bei posti, per poi andare a laveno-cittiglio e brinzio.

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
ottima giornata un pèo' freschinna al mattino ma poi si è scaldata la temperatura
fatto l'alpe tedesco e il marzio poi a casa diretti x una grigliata che devo cucinare x amici
cavolo se non tiravo io in pianura il mio gruppo - squadra dormiva