f moser

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il telaio sembrerebbe un metà anni '80,se è in tubi Columbus probabilmente è un SL,se è un Oria potrebbe essere di gamma anche più alta.
Il gruppo visti i freni sembra dello stesso periodo,nell'85-'86 molti montavano i Cobalto sul C-Record anche perchè le primissime versioni di delta hanno dato dei grossi problemi e furono ritirate.
Il cambio vorrebbe decisamente C-Record,se frugo nel mucchio forse uno salta fuori...come cifra giusta siamo su quello che ti hanno già detto,per un cambio ben messo si và sui 50-60 euro al massimo.
Se anche metti un Croce d'Aune o un Chorus non è una bestemmia,ma io cercherei un C-Record visto l'ottimo montaggio completo e il discreto valore del telaio.
Come valore della bici se dovessi comprarla io ci investirei al massimo sui 300 euro,da 250 in giù sarebbe un affarone.
Se dovessi venderla su Ebay o simili,soprattutto all'estero,non vorrei prendere meno di 600-700 euro (col cambio del C-Record ovviamente).
Comunque molto bella davvero.

• Mi piace
Reactions: riky76

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
mi pare avessero chiesto a marastoni ai tempi ma lui rifiuto'.....poi non so....avevo sentito anche di vetta ;nonzo%

Proprio Vetta....infatti anche tutti i Leader Ax di fine anni '80 inizio '90 chi credete che gli abbia saldati?

a questo punto inizio a pensare che Vetta abbia anche inventato il rosafante e le centrali a carbone ;nonzo%

E devi vedere che buco di officina che ha....ordinata e ricca di macchine,ma veramente piccola!
E non ha dipendenti,ci lavorano solo i 2 Taverna padre e figlio.
In ogni modo mi dicevano che hanno praticamente saldato per tutti i produttori italiani più rinomati e non mi stupisco visto la velocità con cui mi hanno fatto delle riparazioni su alcuni miei telai si vede che sono abituati a lavorare di brutto.

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
ehhhh si vede che sei un vecio! Simpson, quando qualcuno si fa di lsd e trip vari vede un elefante rosa con la tuba in testa che balla.
E' filosofia pura devi studiare! :rosik:
son sempre piu convinto.....te devi smettere di bere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
alla prossima rimpatriata veronese non ti invitiamo....lo facciamo perche ci teniamo alla tua salute......:eek:

S

sante pollastri

Guest
Proprio Vetta....infatti anche tutti i Leader Ax di fine anni '80 inizio '90 chi credete che gli abbia saldati?

E devi vedere che buco di officina che ha....ordinata e ricca di macchine,ma veramente piccola!
E non ha dipendenti,ci lavorano solo i 2 Taverna padre e figlio.
In ogni modo mi dicevano che hanno praticamente saldato per tutti i produttori italiani più rinomati e non mi stupisco visto la velocità con cui mi hanno fatto delle riparazioni su alcuni miei telai si vede che sono abituati a lavorare di brutto.

saranno anche grandi lavoratori,ma i conti non tornano,non possono tornare,almeno una decina di operai,quando ancora non c'era l'alluminio,li avranno avuti!
ps:ma che saldavano pure l'alluminio?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
saranno anche grandi lavoratori,ma i conti non tornano,non possono tornare,almeno una decina di operai,quando ancora non c'era l'alluminio,li avranno avuti!
ps:ma che saldavano pure l'alluminio?

Lo salda ancora Antonio,suo babbo salda solo acciaio con la saldobrasatura ad argento.
Di operai in più al massimo ce ne potrebbe stare uno,fidati quando ti dico che l'officina è bella,fornita e funzionale ma veramente,veramente piccola....
Il fatto è che i Taverna sono gente senza fronzoli e quando sono a lavoro fanno quello che c'è da fare,cioè tagliare,sgolare e saldare tutte le ore che sono dentro.
E di lavoro se ne fà....le misure ad esempio le prende Antonio solo il Sabato mattina su appuntamento,il resto della settimana fa trucioli....questi quà sono gente in gamba e preparata,ma il loro approccio è da artigiani metalmeccanici,cioè da gente da produzione ben fatta e senza inutili fronzoli.
A me hanno fatto un'ottima impressione e mi hanno fatto alcune riparazioni in modo velocissimo,curato ed a cifre a dir poco ridicole...o-o