Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
@mash, stura, alforme, stradino: Com'è andata sul colle brianza e il rientro?

Con Mash abbiamo ipotizzato di fare il percorso della Gimondi sabato prossimo.
Tenetevi liberi! :cassius:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Buona sera, piccolo resoconto del giretto con Domenico :asd:
Partenza "lassista" alle ore 10:50 dopo una sveglia tattica alle 8:15 . Via veloci con il vento in poppa ( rarità ) verso Bergamo. Prime schermaglie con ciclisti domenicali in quel di ponte san pietro che ci passano in discesa per poi piantarsi in salita, noi però non ragioniam di loro ma guardiamo e (sor)passiamo di gran Lena. Prima asperità di giornata sulla Madonna del bosco lato Longuelo che percorro sempre col 50x23 :== , picchiata verso il pascolo dei teteschi e nuova salita da san sebastiano verso via Vetta, ancora una volta senza modificare il 50x23 , anche se nei tratti duri pensavo che mi esplodessero le ginocchia ma tutto sommato andavo via bene, domenico invece "appesantito" causa assenza di allenamento. Sosta con photos di rito in vetta e poi discesa verso Bg bassa via colle aperto e lungo Viale delle Mura. Incontro "magico" col gruppo terribile dei bg-boyz proveniente da W in quel di largo Tironi col gruppetto tirato da Mash contenente anche S. basco , Stura e non so chi altri ;nonzo%, con S. Basco che si aggancia e torna verso casa con noi. Finale di tappa con vento contrario che mette alla frusta il buon Domenico che "scoppia" negli ultimi km e perde le ruote , così come previsto del resto. Eh che differenza col 2008 :wacko:.
Alla fine 50 simpatici km a 25 di media, tempo eccezionale per le uscite in bici ed infatti avremo incontrato 2000 ciclisti sulla strada, tutti felici e sorridenti o quasi :mrgreen:.
A voi !
ps. non siate timidi raccontate anche il vs. giro o-o :mrgreen:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.472
516
Serian Valley
Visita sito
Buona sera, piccolo resoconto del giretto con Domenico :asd:
Partenza "lassista" alle ore 10:50 dopo una sveglia tattica alle 8:15 .

ps. non siate timidi raccontate anche il vs. giro o-o :mrgreen:
non voglio sapere cosa avete fatto tra le 8,15 e le 10,50 :asd: :asd: :asd:

il nostro giro: te lo racconterei volentieri, se solo lo avessi capito (erano tutte strade nuove per me). comunque più o meno: partiti da bg, ponte, terno d'isola, su e giù per i mangia-e-bevi della la brianza, lissolo, colle brianza e poi dopo un po di lago la salita che dicevo prima, poi tutta discesa/pianura fino a bg.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Ciao Ragasss,

io oggi ero dalla suocera in quel di Bratto e ne ho approfittato per avventurarmi su per il Vivione: strada sbarrata a metà salita ma si riesce a proseguire agevolmente (solo un po' di aghi di pino e qualche sassolino in strada) fino praticamente in cima, c'è solo qualche cumulo di neve ancora in strada nell'ultimo km prima del rifugio, secondo me tra una quindicina di giorni il passo sarà transitabile completamente.
Comunque, tempo variabile, ogni tanto qualche goccia ma non ha mai piovuto, e quando usciva il sole i colori erano bellissimi, ho cominciato ad assaporare aria di alta montagna, evviva!!!

D'ora in poi, se il meteo ci sostiene, si potrà cominciare a pensare qualche bel giro in quotao-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao Ragasss,

io oggi ero dalla suocera in quel di Bratto e ne ho approfittato per avventurarmi su per il Vivione: strada sbarrata a metà salita ma si riesce a proseguire agevolmente (solo un po' di aghi di pino e qualche sassolino in strada) fino praticamente in cima, c'è solo qualche cumulo di neve ancora in strada nell'ultimo km prima del rifugio, secondo me tra una quindicina di giorni il passo sarà transitabile completamente.
Comunque, tempo variabile, ogni tanto qualche goccia ma non ha mai piovuto, e quando usciva il sole i colori erano bellissimi, ho cominciato ad assaporare aria di alta montagna, evviva!!!

D'ora in poi, se il meteo ci sostiene, si potrà cominciare a pensare qualche bel giro in quotao-o

eh........che bei colori davvero oggi !

222053_1974178675415_1271500836_2362655_8353868_n.jpg

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Con Mash abbiamo ipotizzato di fare il percorso della Gimondi sabato prossimo.
Tenetevi liberi! :cassius:
ma con i CicliPesenti o Forum? se c'è il signore che tirava oggi io vi aspetto già ad albino..

io lo faccio già il 15. :mrgreen:
intenzioni di gara, passeggiata o non sai ancora?

@claudioBG grazie per l'info, stavo giusto cercando in questi giorni notizie su san marco e vivione..

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
ma con i CicliPesenti o Forum? se c'è il signore che tirava oggi io vi aspetto già ad albino..

Interessante, io ci sono.

Del Pesenti ci saremo io, alforme e un altro ragazzo del team.
Ma non temere, quelli troppo forti sabato li lasciamo a casa :mrgreen:
E in ogni caso sulle salite ci si aspetta! :rosik:
Del forum mash, tu, ........?..........

@marchino: com'è andata alla 10 colli?

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
stavo giusto cercando in questi giorni notizie su san marco e vivione..

Buongiorno a tutti!!!
per quanto riguarda il san marco la strada è stata sgombrata dalla neve fino al passo (lato valle brembana, lato valtellina c'è ancora neve almeno fino a quando non ci pensa il sole!), già più di un mesetto fa, mentre fino ai rifugi la strada è stata pulita anche prima!

[url]http://www.valbrembanaweb.com/[/URL]
in questo sito ci sono sempre notizie su aperture e chiusure della strada, e solitamente quando la puliscono pubblicano anche le foto!

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
Del Pesenti ci saremo io, alforme e un altro ragazzo del team.
Ma non temere, quelli troppo forti sabato li lasciamo a casa :mrgreen:
E in ogni caso sulle salite ci si aspetta! :rosik:
Del forum mash, tu, ........?..........

@marchino: com'è andata alla 10 colli?

a che ora partireste e che andatura terreste (tabella di marcia)? magari potrei aggregarmi assieme a 2 amici del forum dello scalatore

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
Io ieri Valcavata con un amico del forum dello scalatore, sveglia alle 6:30 parto alle 7:30 pensando di aver mal di gambe dal giorno precedente ma cosi non e` quindi senza accorgermene arrivo al luogo dell'appuntamento con quasi 1 ora di anticipo. Contatto Giuseppe e dopo circa 30 min ci incontriamo, l'idea reciproca e` di prendere la giornata con calma, goderci il sole e per quanto possibile toglierci dal traffico. Il lato leggermente negativo dell'uscita e` che per raggiungere l'inizio della salita tocca fare molta pianura ed e` un vero peccato frequentare cosi poco quelle zone (cmq con Giuseppe ci siam ripromessi di fare qualche bel anello). Tornando all'uscita e all'unica asperita` della giornata percorriamo i chilometri "facili" della salita chiaccherando in 39 min e 46 sec (infatti abbiam tenuto una vam di 774 metri ora), arrivato all'inizio del pezzo duro visto che montavo come rapporto piu agile un 34-23 son stato costretto a salire del mio passo senno` sarei dovuto salirea 20 rpm (in alcuni punti stavo a 40...) quindi allungo un poco su Giuseppe e chiudo i 4 Km del pezzo duro in 23 minuti e 51 con una vam di 1067 metri ora (calcolando lo sforzo di sabato e il fatto che con un 25 o 27 sarei salito molto piu veloce mi ritengo molto soddisfatto di come ultimamente sto pedalando). Una volta scollinati cominciamo il rientro a casa passando per la Roncola dove finalmente riesco ad offrire un caffe` a Giuseppe! I dati come al solito QUI

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
sabato potrei anche aggregarmi, ci penso. ma volete fare il lungo?
in caso negativo, non si potrebbe fare solo la seconda parte? (Selvino Valtaleggio Laxolo Valsecca)
ieri per me ottima prestazione alla 10colli bolognesi, sono quasi in forma NoveColli.
ho ancora due-tre cacchio di kili di troppo, ma non si può avere tutto...
@iceman: per la Gimondi non ho ancora deciso, devo vedere impegni di lavoro e n°pettorale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.