Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tony confermo, è proprio lui, mi dice che a 20km dalla fine sotto acqua torrenziale ha visto uno sfigato e preso a compassione ti ha lanciato il borsino e un tozzo di pane ...:mrgreen:

difatti era 2 anni fà andava più piano perchè io avevo già forato una volta e l'ho incontrato dopo la foratura, ora stavo guardando le classifiche mi da 10' , si vede che è migliorato molto oppure che sono peggiorato io :asd:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
altra inc... Il mio mecca prima di mercoledì non può ripararmi la bici ed io che faccio? Vabbè oggi iniziata la discarica che coincide anche con riposo domani ripiego in palestra poi vediamo più avanti! Sperando di non arrivar troppo riposato sul santa cristina! Intanto oggi solita colazione con tuorli polline yogurt vit c a pranzo 200 gr di fiocchi di latte ed una marmitta di insalata mista stasera pollo e zucchine! Di kcal non copro neanche il basale xrò x limare ancora qualcosa col peso dovrebbe andar bene!
Per questo servono due paia di ruote oppure due bici :mrgreen:
o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mardok non intendo riuscire a portare il cuore a soglia durante un'uscita ma di lavorare a frequenze elevatissime per tutto l'arco di essa. Posta i dati della fc delle utlime uscite se li hai sottomano.
Personalmente anche recuperando bene da un punto di vista fisico noto che il cuore dopo le prime due uscite tirate (e intendo tirate per tutta la loro durata...in cui la fc sia costantemente ai livelli di soglia) alla terza, anche alimentandomi correttamente e riposando ho il cuore che più di tanto non sale. Ora non so se riesco ad esprime lo stesso numero di watt a fc minori ma ho dei dubbi al rigurado
Praticamente intendi un giro sempre vicino la soglia?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
se poi la "ricarica" la fai da 150g di riso....

alcune considerazioni rivolte a te e a tutti:
I carbo complessi servono alla ricostituzione delle scorte di glicogeno muscolare mentre quelli semplici alla ricostituzione delle scorte di glicogeno epatico. Il glicogeno epatico è 1/3 del glicogeno totale (100-150g) i restanti 2/3 del glicogeno è stoccato nei muscoli. Visto che gli zuccheri semplici non possono essere convertiti in glicogeno muscolare si rischia di stoccarlo come adipe anche stando sotto di kcal?[/QUOTE]
Secondo me no,ma non sono sicuro.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
e secondo te fa bene tenere quelle medie in tutte le uscite ? , a che pro ;nonzo%

tenerle in tutte le uscite è impossibile. Ho voluto verificare lo scorso fine settimana. Far lavorare il cuore costantemente ad alte frequenze è difficile se non si è riposati. A quelle frequenze abitui l'organismo a lavorare con molto acido lattico e in gara credo serva a qualcosa. sicuramente fare sempre uscite del genere non fa bene perchè probabilmente arrivi a giugno luglio già spompatisissimo ogni tanto però è divertente testarsi, soprattutto quando non si fanno gare da un pò e si vuol verificare la propria tenuta.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
tenerle in tutte le uscite è impossibile. Ho voluto verificare lo scorso fine settimana. Far lavorare il cuore costantemente ad alte frequenze è difficile se non si è riposati. A quelle frequenze abitui l'organismo a lavorare con molto acido lattico e in gara credo serva a qualcosa. sicuramente fare sempre uscite del genere non fa bene perchè probabilmente arrivi a giugno luglio già spompatisissimo ogni tanto però è divertente testarsi, soprattutto quando non si fanno gare da un pò e si vuol verificare la propria tenuta.
IOla settimana scorsa mi son fatto il barbotto a tutta per testarmi,infatti non vado una sega:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.