ti consiglierei di andare a bereguardo a farti mettere bene in sella, se non fosse che hai preso una cervèlo e anche loro le vendono...
mi hanno fatto la visita, mi hanno regolato la bici, da allora per me si è aperto un mondo tutto nuovo...posizione comoda, niente dolori, spinta sui pedali precisa...insomma penso a pedalare e stop
ps
che invidia per il giro che farete domenica...io vado a divertirmi in modo diverso ma la bici non si dimentica...spero di essere in zona il weekend seguente...
grazie del consiglio ma il posizionamento l'ho già e credo che difficilmente ci sia di meglio in Italia
il problema è dovuto al cambiamento bici (questa nonostante misure identiche sulla carta ha l'orizzontale più lungo di quasi un cm.... penso dipenda dall'angolo di inclinazione della forcella più in piedi che allontana il manubrio dalla sella) e dal fatto che io sono tutto storto (la mia colonna vertebrale disegna una bella S in mezzo alla schiena per la scogliosi... ho due vertebre fuse e il bacino ruotato... piedi che poggiano male....) e quindi è ovvio che abbia problemi nella resa...
la mia muscolatura si è sviluppata negli anni male, ora che sto spingendo e mi sto allenando noto che c'è una sorta di "conflitto" in zona quadricipite femorale, tra vasto mediale e laterale e questo crea fastidio alle rotule e non mi fa pedalare in asse