crono triathlon di Venezia: la mia prima gara "vera"

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
ecco...dubbio fotonico....
1-cintura porta numero: io ho noleggiato un'elastico sul posto e devo dire che era una merd...perchè il numero ci si attorcigliava sopra. Ne ho viti tanti tipo cinturone da box: non vanno bene?
2-lacci elastici scarpe: dove caspita si comprano? Ho spaccato i maroni a due negozi ma non sanno nemmeno che cosa siano!

....

sabato a caldaro ci sarà lo stan sailfish, nostro "fornitore" di mute, ed avrà le fascette porta numero, ne porterà una anche a me...i lacci per le scarpe li ho presi al km sport quando ho cambiato le scarpe

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Erpy alla prima impari subito tutto quello da evitare, nel mio piccolo:
Vaselina e niente calze, a Candia si pero'! guarda, non avendo velleità di classifica, non mi sono preoccupato di perdere tempo per i calzini, l'unico accorgimento adottato, rileggendo il resoconto della tua gara dell'anno scorso, è stato quello di preparare dei vecchi calzini ormai slabrati, che sono entrati molto comodamente..
No elastico e cintura portanumero sborona,me la sono fatta prestare da un mio compagno, e dopo 200m di corsa il giudice mi ordina di girarla perchè nel correre era tornata dietro, ma nella foga si è rotto un pezzo di plastica ed ora la devo comprare anche per lui, però in effetti rispetto agli elastichini mi sembra molto molto meglio, una spesa fatta per tutta la vita
Lacci elastici per le scarpe sempre (ormai li ho anche sulle scarpe di ogni giorno) quotone, anche se non riesco a stringerle forte forte come vorrei
Gel sull'orizzontale della bici,a caldaro farò così visto che lo prenderò in corsa, comunque sapendo di prenderlo prima della frazione bike a venezia mi sono trovato bene anche preparandolo aperto nelle scarpe
Scarpe sui pedali e sfilare i piedi abbastanza prima della t2, rifiati e sei pronto e lucido,per questo ci vorrà tempo, sia per l'uscita da T1 che per l'ingresso in T2, mi vedo male a fare al volo..:mrgreen:
Niente sottocaschi da ciclisti. e qui ho imparato leggendo da te o-o
direi che seppur molto pittoresca, questa sezione è anche un ottima fonte di consigli ed istruzioni per l'uso, più o meno fantasiose, ma molto molto utili...

..

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
uscite le classifiche sul sito fitri..apparte che sono retrocesso di 3 posizioni :cry:, ma non ci sono i tempi delle zone cambio, che mi sembravano un dato di confronto interessante... ma chi sono i tre che hanno inserito davanti a tutti??? hanno dei tempi stratosferici

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
bene, pubblico i miei tempi...e per me c'è una sorpresa...

TOT 1.11.22
nuoto 0.15.12 86° tempo
bici 0.33.28 44° tempo
corsa 0.22.42 94° tempo

nella bici mi risultano 2' in più...boh! forse c'è dentro anche la zona cambio?

La sorpresa è la corsa a piedi! Non credevo di aver corso in 4'16'' al km...pensavo di essere sui 5' abbondanti da tanta fatica che facevo..... Alla fine ho fatto meglio nel nuoto, come posizione in classifica!

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Prego! Ti ricordi dov'erano mesis i tappettini "beep beep"? se non erro, il primo era dopo l'uscita in bici, ed il secondo dopo l'uscita a piedi. Quindi ecco dove sono i minuti che non mi tornano in bici. Ciò significa anche che nel nuoto, invece di 15', dovrei essere uscito realmente in 13'30''....considerando la passeggiata per arrivare alla bici e dil tempo ti togliere la muta ed uscire....

(sto iniziando le "pippe mentali" dell'analisi dopo gara..anche nel triathlon...come in mtb come in bdc.....)

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Il primo tappettino era sopra la scala di marmo all'uscita del nuoto...
azz....beh dai...vorrà dire che in bici allora ho fatto sicuramente i 37 di media del mio computerino. Però nel nuoto non ci ho dato dentro a tutta, cercando un ritmo per i 1500 di caldaro.

ma ero così fuso da non averlo visto il tappettino?...oppure non lo ho visto perchè stavo sparando cazzate con le tre tipette dell'organizzazione che erano proprio lì?:mrgreen:

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
:cù:....no no, per me fa testo il computerino....del resto, tra la corsetta bagnata, la muta da levare, il non capire dove finiva il T1 e dove si poteva slire in bici....sicuro che 2' li ho persi.

E poi io ho una bici normale, mica un'aereo come il tuo! h aha ha:tie:

ma come, c'era un simpatico vecchietto con la maglia rossa che diceva a tutti: "dai dai, ora puoi salire in bici" :mrgreen::mrgreen:..