Erpy alla prima impari subito tutto quello da evitare, nel mio piccolo:
Vaselina e niente calze, a Candia si pero'!
guarda, non avendo velleità di classifica, non mi sono preoccupato di perdere tempo per i calzini, l'unico accorgimento adottato, rileggendo il resoconto della tua gara dell'anno scorso, è stato quello di preparare dei vecchi calzini ormai slabrati, che sono entrati molto comodamente..
No elastico e cintura portanumero sborona,
me la sono fatta prestare da un mio compagno, e dopo 200m di corsa il giudice mi ordina di girarla perchè nel correre era tornata dietro, ma nella foga si è rotto un pezzo di plastica ed ora la devo comprare anche per lui, però in effetti rispetto agli elastichini mi sembra molto molto meglio, una spesa fatta per tutta la vita
Lacci elastici per le scarpe sempre (ormai li ho anche sulle scarpe di ogni giorno)
quotone, anche se non riesco a stringerle forte forte come vorrei
Gel sull'orizzontale della bici,
a caldaro farò così visto che lo prenderò in corsa, comunque sapendo di prenderlo prima della frazione bike a venezia mi sono trovato bene anche preparandolo aperto nelle scarpe
Scarpe sui pedali e sfilare i piedi abbastanza prima della t2, rifiati e sei pronto e lucido,
per questo ci vorrà tempo, sia per l'uscita da T1 che per l'ingresso in T2, mi vedo male a fare al volo..
Niente sottocaschi da ciclisti.
e qui ho imparato leggendo da te 
direi che seppur molto pittoresca, questa sezione è anche un ottima fonte di consigli ed istruzioni per l'uso, più o meno fantasiose, ma molto molto utili...