Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
x me dipende come li fai non quanti ne fai
i rulli per far girare la gamba non aprono nessuan finestra IMHO
e anche allenamenti blandi o comunque con pochi momenti a intensità elevata

Quoto, duranta la settimana nei giri che faccio, mediamente di 1h.30 al giorno, non eccedo mai in cho, solo nei lunghi o in quelli ad intensità elevata.o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
good!

ieri pomeriggio 66km annacquati...e che cacchio avrò preso più acqua nel mese di maggio che durante tutto l'inverno. Martedì 2h di diluvio, ieri temporale di mezz'ora con grandine...
durante l'uscita ho avvertito un dolore al ginocchio sinistro nella fase di richiamo della pedalata appena mettevo un pò di forza in più.
Quello sinistro ora non duole ma stanotte e stamattina dolore anche al destro, soprattutto se lo tengo piegato. Credo sia sovraccarico del tendine rotuleo con annessa infiammazione....che faccio?

può essere dovuto al freddo che hai preso con l'acqua, occhio a non sottovalutarlo!!! se il problema persiste ti consiglio di fare qualche gg di stop assoluto e nel caso prendere antidolorifici , con le ginocchia non si sckerza!!!

ciao
rapa

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@gabriele: per il ginocchio Q8 Rapsave, occhio a non sottovalutare, ascolta bene i segnali del corpo. ;)

@super: anche io se mi alleno sotto l'h rimbocco solo di carbo senza eccedere, solo se faccio ripetute ad intensità elevata (cuore su) allora aumento un poco ma in generale "sento" se il corpo ha bisogno o meno di carbo e mi regolo di conseguenza.

Questa mattina x es. dopo 1h di corsa con salite e allunghi (cuore giù al mattino) avrò consumato si e no 600 kcal e rimboccato carbo al 60%, oltre al mio fabbisogno giornaliero della colazione, con: 1 banana, 125 yogurt magro, 60gr pane con 40gr di marmellata, 100 ricotta, 20 miele, 150 latte, poi 2° colazione con grassi e pro + pochi carbo con mela/grana/noci che hanno arrotondato le kcal necessarie per arrivare a ora di pranzo con il giusto appetito e 2 caffè come di rito.

Pranzo 3 uova all'occhio con pancetta e insalatona mista, 1 arancia e il solito caffè.....e sono pronto per l'uscita in bici di questa sera.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Vi pongo un quesito prima che esca in bdc: sabato ho una cronoscalata abbastanza breve ( 23'/24' ), domenica gf su strada ( ci terrei più a fare la gf della mf, perchè troppo veloce per le mie caratteristiche).
Come comportarmi con carbo e resto?;nonzo%
Non è facile considerando che vorrei dare il massimo il sabatoo-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
Vi pongo un quesito prima che esca in bdc: sabato ho una cronoscalata abbastanza breve ( 23'/24' ), domenica gf su strada ( ci terrei più a fare la gf della mf, perchè troppo veloce per le mie caratteristiche).

E' più semplice di quanto immagini. Se di solito sei abituato a fare la ricarica al venerdì in vista della gara di domenica procedi di conseguenza. L'accortezza al sabato sarà di fare la cronoscalata più leggero possibile, non appesandoti con pasti e cho in eccesso. Il minimo indispensabile, lascia il tempo alla digestione di fare il resto, e poi parti a razzo.

Dopo la cronoscalata farei un rabbocco con zuccheri veloci, male non fanno in vista di domenica.

L'idea che vuoi dare il massimo sabato non dipende tanto da quanto mangerai il giorno prima, visto che per la cronoscalata non sono necessari depositi di glicogeno pieni: basta solo averne ed essere brillanti. Meglio curare gli zuccheri tipo gel per avere più sprint e fare un ottimo riscaldamento, solo così si può dare il massimo in una crono.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
imho la cronoscalata io la farei cercando di non fare troppi fuorisoglia se vuoi dare il massimo alla GF. Poi certo dipende dal tuo grado di allenamento ,paradossalmente la potresti fare anche a tutta e dipende anche da che difficoltà presenta la GF (se fosse una Novecolli o Sportful io farei solo scarico :) )

per alimentazione quoto in pieno il delfino verde :)
ciao
rapa

Se non hai fatto discarica non fare la ricarica, vai come sei con i post work out e basta, colazione cronoscalata pro/fat, 1 gel 10 minuti prima di partire, riscaldamento (sui rulli magari) e via a sbomba.
Post work out massiccio nonostante i SOLI 30 minuti di gara, dal tardo pomeriggio 0 carbo, solita colazione e via a sbomba alla gf; quale gf? Giro di Romagna?
Se è quello mangi ai ristori, i panini al prosciutto sono imperdibili, se li trovi... :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Per la crono parti leggero (Q8 GD e Folin), al mattino pro-fat e pochi carbo, un gel al via, ottimo riscaldamento visto che sei diesel come me....il rimbocco nel pwo lo farei senza eccessi, alla GF mena e alimentati bene durante.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
sono ic.....to nero stasera sono andato a ritirare la bici dal mecca beh la ruota è quasi a posto cioè la gf Domenica la posso fare ma la settimana prossima devo ritornar da lui xchè mi ha montato i raggi della Fulcrum 3 2010 mentre la mia è 2011 vabbè si risolve....il cerchio ha dei piccoli rigonfiamenti all'altezza dei raggi che si erano rotti ma anche lì è un piccolo problema...la cosa che più mi ha fatto incavolare è che i cuscinetti all'interno del corpo ruota fanno rumore e che la garanzia non copre xchè il problema è causato da usura!!! Cioè secondo lui da infiltrazioni di sabbia terra etc etc. Ma come una ruota che ha solo 3 mesi e poco più di 3500km mi parlano di usura? Cmq ho inviato email sia alla wilier,che mi ha venduto la bici completa ,che alla Fulcrum...adesso vediamo loro cosa mi rispondono...:bua::bua: Intanto anche oggi una bella oretta sulla Cyclette dove ho fatto 2 serie di Forza e Ossigeno....Deplezione completata!!!!Domani si ricarica e mi alleno poi Venerdì e Sabato normo carbo e riposo assoluto...anzi sabato si va a Venaria a veder la partenza del giro....o-o
stesso problema alla shamal , speso 80 euro per cambio cuscinetti usura, sabbia o-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
A seguito del prezioso consiglio di giovagiov in riferimento al latte di capra che ormai uso abitualmente da più un anno, vengo a chiedere, ma del burro di capra, cosa ne pensate ?

Valore Energetico: 741 kcal (3048 kJ)
Proteine: 0,3 g
Carboidrati: 0,5 g
Grassi: 82,0 g

Ultima modifica:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
si a volte s'incanta.......allora interviene il traduttore!
Per restare in ot,Obix e' confuso sulla pro-fat!
Lui dice che non ci capisce piu' niente.Non va avanti.Poi si raffronta con me(che sono cattivo esempio),che faccio pwo scarni prediligendo i cho dopo.
gli ho anche spiegato che imho non tutti possono trovare giovamento dalla pro-fat,e che serve del tempo per vedere eventuali risultati positivi...
Insomma cari Folin e Braccio........son axxi vostri!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.