Oggi 4h15' 91km D+2055
[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/84022083[/URL]
Uscito tardi, avevo una gran voglia di dormire. L'bbiettivo era quello di scendere sotto l'ora sulla Mendola, ma non è andata, fino a metà c'ero, poi ho mollato, non ne avevo, sono arrivato in cima distrutto, gambe completamente vuote, brutte sensazioni.
Una banana, dopo 1h40', mi siedo a bere un bel caffè, al sole, giornata spettacolare. Un bicchiere d'acqua e si riparte. Visto che mi sentivo di cacca, ho voluto finirmi sul Penegal, una salita breve, ma spacca gambe, strappi del 18-20%, chi la conosce la evita

, ma arrivati in cima il panorama è impagabile, ho fatto alcune foto naturalmente.
Mi sono seduto, panino con la marmellata e giù fino a fondo, poi su per l'ultimo passo, le Palade, continuavo a cercare la borraccia delle maltodestrine, arrivato in cima al passo, era finita.
Le gambe avevano recuperato, ma le sensazioni non erano buone.
Giù per la stupenda discesa delle Palade, Tesimo, Nalles e a casa.
Alla fine guardo i watt, la media è in linea con le mie uscite tirate, i normalizzati sono 172, anche questi in linea con un uscita in solitaria, l'intensità è alta, per essere uscito solo 0.781.
Morale della favola, oggi più di così non andavo. Ogni volta che vengo da una settimana di scarico, le gambe non girano come vorrei, molto probabilmente perchè non utilizzo la benzina giusta al giovedì.
Sono certo che non facendo post solido nei 2gg prima, ma utilizzando solo yogurth, miele e uvetta, vado a riempire poco i muscoli, troppo fruttosio e poco glucosio.
Quando uso il riso o le patate, non succede. Lo sò e ci casco sempre

.
Comunque và ben così, adesso si recupera e poi la prossima settimana si carica.
Piccola considerazione, ho modificato radicalmente l'assetto della bici, sono avanzato di 1.5cm e ho tolto uno spessore da 5mm, ho mantenuto la distanza retro sella/centro manubrio(forse un peletto più corto, 3mm), ma sono tutto più avanti, passando da 73° a 74° di angolo.
Risultato è la prima volta dopo 1 anno che non mi vengono i crambi all'interno coscia e non ho nessun dolorino, ne durante , ne dopo, mi sembrava di spingere sui pedali decisamente meglio.
Sono abbastanza sconcertato, ma sapevo che lì era il problema, adesso continuo a verificare la cosa.