Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quelli che escono alle 5 hanno tutta la mia stima!ma nn siete rintronati il resto della giornata?io uscivo per correre ogni tanto alle 6.20 ma è diverso..a luglio-agosto c'è caldo, mai oltre fmedio (anche perchè il cuore nn sale).

Di lavoro mi sveglio quasi sempre alle 5:30; due notti nel turno 1 fissa, l'altra forse (che non recuperi).
Di riposo ben che vada il gallo canta alle 6:45, raramente qualche Sabato o Domenica si dorme fino alle 8.
E' anche per questo che non mi va di andare alle GF, se vedevo prima che a Candia devo essere in acqua alle 8 ci pensavo!

Comunque non sono rintronato a sera, inizio subito.

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Allora,ultimo pensiero della sera:
Essere magri per forza(costretti ad esserlo)imho non serve ed e' controproducente sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista del benessere(inteso come fisico e psichico).
Io son calato di 5 kg(documentabili)ma la mia morfologia non e' stata stravolta:sono un brevilineo con pregi e difetti.spostare l'alimentazione sul pro-fat(secondo i miei canoni)e capire spt il timing dei cho,mi ha fatto acquistare resistenza e potenza,ma mi ha fatto perdere esplosivita'.
Cosa serve allora sforzarsi a pesare tutto???Quando ho fame mangio.
ovvio la fame mi viene dopo attivita' fisica.
E qui devo dire che riesco controllare meglio la fame della mattina.per me non e' essenziale e necessario mangiare grassi alla mattina:se ci sono bene,senno' bastano un po' di latte con le whey o albumi.
Se esco in bici x giri impegantivi allora butto giu' calorie da fat,senno' nain!
Magari i talebani :mrgreen: della pro fat storceranno il naso,ma a me non costa fatica saltare di ingurgitare ovi cocco e nocciole xforza tutte le mattine.
Devo far giretto alla mattina???digiuno e vai di cho durante!
Non avro mai la definizione muscolare di tony o di giovagiov,ma a 42 anni sinceramente me ne importa gran poco.Io sono un curridur de bici,scarso e poco tecnologico,ma oltre alla bici vedo tante altre cose....
Notte!

Ognuno ha il suo peso forma. C' è chi è in peso forma con il 10% di grasso cè chi è in peso forma con il 5%!

Per es. io sono arrivato anche a 180x62kg ma non recuperavo più e andavo più piano. Adesso sono 66 e vado più forte...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi sono ritornato ai due tuorli all'ostrica, caffè, un bicchiere di latte di soya poi 90 km con 1900 m. D+ durante tre fichi secchi ed una borraccia con vit. C e Multivit., sono arrivato molto vuoto.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Di lavoro mi sveglio quasi sempre alle 5:30; due notti nel turno 1 fissa, l'altra forse (che non recuperi).
Di riposo ben che vada il gallo canta alle 6:45, raramente qualche Sabato o Domenica si dorme fino alle 8.
E' anche per questo che non mi va di andare alle GF, se vedevo prima che a Candia devo essere in acqua alle 8 ci pensavo!

Comunque non sono rintronato a sera, inizio subito.
si ma un conto è alzarsi per lavorare (ho fatto il pendolare su milano per diverso tempo col treno alle 6.40..) un altro è allenarsi poi andare a lavorare.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
quelli che escono alle 5 hanno tutta la mia stima!ma nn siete rintronati il resto della giornata?io uscivo per correre ogni tanto alle 6.20 ma è diverso..a luglio-agosto c'è caldo, mai oltre fmedio (anche perchè il cuore nn sale).

io sinceramente sono un'"allodola", quindi sono iperattiva al mattino, rendo molto meno alla sera, momento in cui mi spengo. anzi ti dirò che i giorni in cui riesco ad allenarmi al mattino sono quelli in cui"inizio bene la giornata", anche psicologicamente parlando. poi ritengo che ogni persona abbia i suoi ritmi fisiologici, non siamo tutti uguali. il mio ragazzo ad esempio, a quell'ora sarebbe solo in grado di uccidere qualcuno, se lo dovessero svegliare casualmente...:mrgreen::mrgreen:

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
oggi tempo 0
giusto il tempo di un saluto e di un imbocca al lupo a tutti coloro che nel week corrono... non me ne voglia nessuno :mrgreen:, in particolar modo a matty e vasco... loro devono far carriera o-o
ci si becca lunedì

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
finito da poco di correre...tra un pò rientro a casa...benino dai come sensazioni , in salita con i migliori e questo è un bene :mrgreen:, poi nel finale niente da fare per evadere dal gruppo.

domani mattina ho letto che c'è una cicloturistica in romagna a lugo, qualcuno partecipa?? devo allenarmi in vista poi di una settimana di scarico ( gare escluse martedì sabato e domenica ndr. :mrgreen::mrgreen:) e siccome non ho voglia di uscire da solo pensavo di aggregarmi e cercare compagnia. o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
domattina; Giro di romagna e sveglia alle 5!!! non ciò voglia sono stanco è un periodo no!! Sempre stanco ho iniziato ad alzare i cho pensando di esser sotto.M mi sento sempre uguale,la sera fatico ad addormentarmi e mi sveglio molte volte nella notte!!:bua:

domattina; Giro di romagna e sveglia alle 5!!! non ciò voglia sono stanco è un periodo no!! Sempre stanco ho iniziato ad alzare i cho pensando di esser sotto.M mi sento sempre uguale,la sera fatico ad addormentarmi e mi sveglio molte volte nella notte!!:bua:

I cho non c'entrano, ti conviene portare a spasso Luna domani!

• Mi piace
Reactions: Braccio

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ora devo guidare :mrgreen: leggo dopo , se qualcuno c'è mi scriva anche un mp o-o che magari ci incontriamo ( ho letto partenza alle sei e mezza?!?!) và bè dai vediamo almeno non esco solo...ciao o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
I cho non c'entrano, ti conviene portare a spasso Luna domani!
A dire il vero pensavo di fare il giro domattina e nella prossima settimana scaricare completamente con scarico attivo.
Ma ho paura che domani non riesca a fare i 140 km tirati con la squadra,questa mattina sono uscito da solo per testarmi un po e i primi km sono da incubo!! poi una volta scaldato vado anche ma la stanchezza la sento molto: Siceramente sono indeciso per domani;nonzo%

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi 4h15' 91km D+2055 [url]http://connect.garmin.com/activity/embed/84022083[/URL]

Uscito tardi, avevo una gran voglia di dormire. L'bbiettivo era quello di scendere sotto l'ora sulla Mendola, ma non è andata, fino a metà c'ero, poi ho mollato, non ne avevo, sono arrivato in cima distrutto, gambe completamente vuote, brutte sensazioni.

Una banana, dopo 1h40', mi siedo a bere un bel caffè, al sole, giornata spettacolare. Un bicchiere d'acqua e si riparte. Visto che mi sentivo di cacca, ho voluto finirmi sul Penegal, una salita breve, ma spacca gambe, strappi del 18-20%, chi la conosce la evita :mrgreen:, ma arrivati in cima il panorama è impagabile, ho fatto alcune foto naturalmente.

Mi sono seduto, panino con la marmellata e giù fino a fondo, poi su per l'ultimo passo, le Palade, continuavo a cercare la borraccia delle maltodestrine, arrivato in cima al passo, era finita.

Le gambe avevano recuperato, ma le sensazioni non erano buone.

Giù per la stupenda discesa delle Palade, Tesimo, Nalles e a casa.

Alla fine guardo i watt, la media è in linea con le mie uscite tirate, i normalizzati sono 172, anche questi in linea con un uscita in solitaria, l'intensità è alta, per essere uscito solo 0.781.

Morale della favola, oggi più di così non andavo. Ogni volta che vengo da una settimana di scarico, le gambe non girano come vorrei, molto probabilmente perchè non utilizzo la benzina giusta al giovedì.

Sono certo che non facendo post solido nei 2gg prima, ma utilizzando solo yogurth, miele e uvetta, vado a riempire poco i muscoli, troppo fruttosio e poco glucosio.

Quando uso il riso o le patate, non succede. Lo sò e ci casco sempre :mrgreen:.
Comunque và ben così, adesso si recupera e poi la prossima settimana si carica.

Piccola considerazione, ho modificato radicalmente l'assetto della bici, sono avanzato di 1.5cm e ho tolto uno spessore da 5mm, ho mantenuto la distanza retro sella/centro manubrio(forse un peletto più corto, 3mm), ma sono tutto più avanti, passando da 73° a 74° di angolo.

Risultato è la prima volta dopo 1 anno che non mi vengono i crambi all'interno coscia e non ho nessun dolorino, ne durante , ne dopo, mi sembrava di spingere sui pedali decisamente meglio.
Sono abbastanza sconcertato, ma sapevo che lì era il problema, adesso continuo a verificare la cosa.

Allegati

• P070511_12.08.jpg
    P070511_12.08.jpg
    72,5 KB · Visite: 19
  • P070511_12.09_[01].jpg
    P070511_12.09_[01].jpg
    118,7 KB · Visite: 21
  • P070511_12.09_[02].jpg
    P070511_12.09_[02].jpg
    48,2 KB · Visite: 22
  • P070511_12.11.jpg
    P070511_12.11.jpg