Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Io oggi sono rimasto nel letto e devo dire che ho fatto bene!!
Sapevo che prima o poi la pagavo!! Praticamente ho voluto accelerare i tempi, quest'anno,causa il mio infortunio invernale sono partito tardi con la bici e ho voluto accelerare i tempi a discapito del fondo lento da fare per più tempo!! cosi ho curato più l'aspetto prestazionale!!!E ora praticamente mi sono cotto!! notavo da un paio di uscite che in salita mi facevo dare paga da gente che noramalmente non li considero ma attribuivo l'avvenimento come una cosa sporadica e di passaggio, ma in mè la paura per un periodo no era sempre più presente, ne ho avuto la conferma ieri facendo una uscita con una salitina di tre km che di solito faccio con il 52 e invece ieri ho dovuto mettere il 38 faticando !!!
Poi ieri sera mi son sentito con Folin al telefono e anche lui mi consiglia di riposare un pochetto!!
Ora vado con mia moglie a fare un giretto di un paio d'ore ovviamente in bici!! ma non supereremo di certo i 20kmh. :cry: :bua: :cry:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
la gamba c'era, eccome se c'era, la testa meno :mrgreen: a metà corsa ho iniziato a dare i numeri con scatti contro scatti e trenate: mi son cotto.....esperienza esperienza...

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Oggi dopo meta' giro l'unico mio pensiero era,ma boia dun mondo ma come cxxxo fate a fare le medie dei 30,non vado proprio na sega allora:mrgreen:.
cmq 149km 2083d+ 26km/h media oraria..
Colazione:uovo+23 albumi,caffe' 20 nocciole
Durante:7 fichi,1 fetta di pane di segale con marmellata,1 coca,sali,1 borraccia con malto,un po di miele.
Stanco ma soddisfatto,fra un po mi vado a fare un cono gelato da infarto:mrgreen:

Ho letto bene o è un errore di scrittura?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Peccato, la giornata merita. Io sono uscito alle 8.30 per sciogliere la gamba dopo la catastrofica uscita di ieri. Risultato: 66 km in 1h55!
Ma quelli del gruppone, che tirano dai 48 ai 55, che dieta fanno? Si sparano 3 uova, uvette, mieli, pre o post o during?
Devo chiedere perchè uno di quelli che oggi ha sfasciato il gruppo (55 all'ora quando tirava lui, forte triatleta da 9.30 negli ironman, classificato più volte alle haway, io dopo 30 km ho girato per ientrare, lui proseguiva a manetta perchè oggi faceva un duecentello, come lo definisce lui) lo conosco bene.
Voglio sapere i suoi rapporti colesterolici, se piglia vit. C, o D, o E o Z! (scommetto che mi dirà che si mangia tanta pasta-asiuta, ma magari, chissà, fa la paleo o la low carb!) Vi saprò dire!

No dai zio, anche tu con sti cazzo di discorsi del andare forte e del mangiare pastasciutta, ma dai!!!!:rosik:.

Non è che a mangiare bene e giusto, vai più forte in bici, non sò se si è capito, mgari si recupera meglio, ma la prestazione è forse agevolata di un 10%, per chi fà le cose a doc, forse 15%.

In bici vai forte se hai motore, altrimenti non vai un cazzo comunque!

Mamma mia che brutta razza sti ciclisti, quasi quasi torno a fare il BB :mrgreen:

Comunque ho fatto 1h di rulli bello agile in Z1, le gambe ringraziano, un pò di bella musica, porte del balconcino aperte e via.

Poi vit C, pranzo e un bel pisolo guardando la F1, mamma come concilia oh!

Secondo me puoi fare anche un po meno.

Recia, dopo 2 anni di fila senza stop, fidati che 2 mesi ci stanno tutti, poi non è che stò li a contare i giorni sul divano, se saranno 45gg, invece di 60gg và bene uguale, nel durante provo a correre e mi dò alla palestra per potenziare le gambe alla grande, allenando anche il tronco naturalmente e soprattutto le braccia :mrgreen:.

Sò che molti dicono che la palestra per fare potenziamento non serve, anch'io non ne sono convinto, ma proviamo anche questa, ci si diverte insomma o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
No dai zio, anche tu con sti cazzo di discorsi del andare forte e del mangiare pastasciutta, ma dai!!!!:rosik:.

Non è che a mangiare bene e giusto, vai più forte in bici, non sò se si è capito, mgari si recupera meglio, ma la prestazione è forse agevolata di un 10%, per chi fà le cose a doc, forse 15%.

In bici vai forte se hai motore, altrimenti non vai un cazzo comunque!

Mamma mia che brutta razza sti ciclisti, quasi quasi torno a fare il BB :mrgreen:

Comunque ho fatto 1h di rulli bello agile in Z1, le gambe ringraziano, un pò di bella musica, porte del balconcino aperte e via.

Poi vit C, pranzo e un bel pisolo guardando la F1, mamma come concilia oh!

Recia, dopo 2 anni di fila senza stop, fidati che 2 mesi ci stanno tutti, poi non è che stò li a contare i giorni sul divano, se saranno 45gg, invece di 60gg và bene uguale, nel durante provo a correre e mi dò alla palestra per potenziare le gambe alla grande, allenando anche il tronco naturalmente e soprattutto le braccia :mrgreen:.

Sò che molti dicono che la palestra per fare potenziamento non serve, anch'io non ne sono convinto, ma proviamo anche questa, ci si diverte insomma o-o
Perche' tu hai fatto il somaro:mrgreen: e non ti sei fermato,ma va bene cosi..
Io di solito faccio 2 settimane di riposo totale,mi bastano anche perche' senno a casa non i tengono piu' dalla sclero che accumulo:mrgreen:
Riguardo al potenziamento secondo me conta e conta parecchio.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
stamattina 3 ore e 30 di uscita completamnte a digiuno dopo i bagordi di ieri.

Purtroppo sull'ultima salita ho avuto una crisi di fame e non avendo niente ho deciso di assaggiare la carne di serpente. Non so se contiene cho :)

picture.php

A parte gli skerzi mi è andata di lusso ,stavo per cadere di nuovo!!!

Mi è sbucato mentre salivo a tutta sulla salita di tesimo per cercare di fare il tempo!!! é morto dopo 5 minuti gli son salito in diagonale con tutte 2 le ruote gonfiate a 10 atmosfere :mrgreen: RIP :cry:

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
stamattina 3 ore e 30 di uscita completamnte a digiuno dopo i bagordi di ieri.

Purtroppo sull'ultima salita ho avuto una crisi di fame e non avendo niente ho deciso di assaggiare la carne di serpente. Non so se contiene cho :)

picture.php

A parte gli skerzi mi è andata di lusso ,stavo per cadere di nuovo!!!

Mi è sbucato mentre salivo a tutta sulla salita di tesimo per cercare di fare il tempo!!! é morto dopo 5 minuti gli son salito in diagonale con tutte 2 le ruote gonfiate a 10 atmosfere :mrgreen: RIP :cry:
POrca paletta.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
:mrgreen::mrgreen:
la tentazione di fare tutti i ristori c'era :mrgreen: erano molto bene forniti credo , non sò non frequento le gf , a parte tutto ne ho fatto uno presa mezza banana e un albicocchina , poi un bicchiere di te e via o-o
Bella Vasco! oggi io errore del giovane: esuberanza appena la gamba gira.....risultato: dopo aver portato via il gruppetto su uno strappo e trenate su trenate, tempo 10km son rimasto al vento:cry :mrgreen: :-x

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
a me con le mie caratteristiche di menatore capita regolarmente una gara si una no :mrgreen::mrgreen: gran forcing , poi strappo , 15metri ..e rimani al vento :mrgreen::mrgreen: capitava sempre da primo anno , anno scorso quasi niente gare , quest anno , ci penso due volte, e non è ancora capitato o-o anche se in una corsa a santa maria a monte , ho portato via la fuga di 20 , poi ne sono usciti 5 e sono andati , e non sono entrato :mrgreen::mrgreen:

va be capita, adesso recupero per martedì che è dura...

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
a me con le mie caratteristiche di menatore capita regolarmente una gara si una no :mrgreen::mrgreen: gran forcing , poi strappo , 15metri ..e rimani al vento :mrgreen::mrgreen: capitava sempre da primo anno , anno scorso quasi niente gare , quest anno , ci penso due volte, e non è ancora capitato o-o anche se in una corsa a santa maria a monte , ho portato via la fuga di 20 , poi ne sono usciti 5 e sono andati , e non sono entrato :mrgreen::mrgreen:

va be capita, adesso recupero per martedì che è dura...
idem :mrgreen: il problema è che da junior zero problemi quando facevo così, qui ci son gli elite che ti passano sopra le orecchie appena cedi un pelo :-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Per il magnesio ok, ma per il potassio si dovrebbe fare di tanto in tanto una potassiemia, ci sono organismi che non ne perdono molto ed una integrazione potrebbe dare iper-potassiemia con gravi disturbi cardiaci, io prendo solo il magnesio avendo il potassio sempre alto. Comunque il prodotto farmaceutico più conveniente e controllato è il Polase, le cps, facili da sgranocchiarsi alla bisogna.

Io ho la potessiemia un po alta (verso il limite max), infatti non prendo mai integratori di potassio.

Ma tornando al bicarbonato, io lo prendo al mattino 1 cucchiaino e nel pwo sempre 1 cucchiaino, per caso nel tempo causa ritenzione?.
E' vero che non uso sale per condire, però l'ascorbato di sodio ha sale, il bicarbonato pure....non vorrei che con tutto questo sale la ritenzione e il peso vadano in su, perchè noto che il mio solito peso (68/69) non lo raggiungo + (ora 70) da quanto prendo vit c e bicarbo.;nonzo%

Mi duole ammetterlo, ma non avere staccato la spina, dalla scorsa stagione, stà lasciando i suoi strascichi, mi avevano avvisato in molti e avevano ragione, il prossimo anno, stacco la spina 2 mesi completamente, ho in testa già cosa fare, corsa e palestra, così torno BRACCIO :mrgreen:.

Braccino eri stato avvisato....però col tempo tutto s'impara .
Puoi sempre prenderti un paio di settimane di scarico, sapessi quanto fanno???.

Io intanto ieri 4h10 e un 100ello con un amico un po lumaca che dovevo aspettare in cima alle salite....e a fine discesa:bua:, mi sa che torno ad uscire da solo...rientrato bello stanco, pwo con riso alla Vasco con banana, uvetta, cannella, cacao poco burro e miele, mitico, poi mozzarella, ,prosciutto e ciotola di insalata mista....fame tutto il sabato.

Oggi ipotizzavo riposo...forse vado a fare una corsetta di scarico di 30' tra poco..

Chi ha corso dei giovani?.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.