Durace 9V su telaio Vintage

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
dipende se passo inglese o italiano
beh per quello male che vada cambia il movimento centrale e se la cava con poca spesa....per il resto non dovrebbe avere pe
problemi di sorta.....l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere il fissaggio dei freni sul telaio (ma bisogna vedere quanto vecchio e' il telaio per vedere se montava freni fissati col dadino dietro e non con le bussole a brugola) e anche il reach dei freni ....a volte nei telai vecchi era maggiore e le pinze freno non "prendono" il cerchio

• Mi piace
Reactions: baco91

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
35
fidenza (pr)
Visita sito
beh per quello male che vada cambia il movimento centrale e se la cava con poca spesa....per il resto non dovrebbe avere pe
problemi di sorta.....l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere il fissaggio dei freni sul telaio (ma bisogna vedere quanto vecchio e' il telaio per vedere se montava freni fissati col dadino dietro e non con le bussole a brugola) e anche il reach dei freni ....a volte nei telai vecchi era maggiore e le pinze freno non "prendono" il cerchio
è successo anche a me...xro con bici anni 70...in questi casi cosa si puo fare?

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
è successo anche a me...xro con bici anni 70...in questi casi cosa si puo fare?
se hai la grandissima fortuna (come e' successo a me :mrgreen:)di trovare dei perni disassati risolvi il problema!i perni disassati li produceva la campagnolo proprio per "abbassare" le pinze freno in questi casi!vennero prodotti a cavallo del cambiamento dello standard del reach,penso a meta'/ fine anni '70 http://www.velobase.com/ViewCompone...445-4DFD-BBA2-9D3709410CD0&Enum=103&AbsPos=45
altrimenti dovresti cambiare forcella e far abbassare il ponticello del freno post.....o montare coppia freni con reach lungo!

• Mi piace
Reactions: baco91

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
proseguo nel mio progetto.
Adesso sto affrontando un problema riguardante il movimento centrale.
Dopo aver montato le calotte mi ritrovo con una distanza esterna inferiore di 2 mm. rispetto ad un telaio moderno.
Come potrei fare a risolvere il problema ?
forse mettendo dei distanziali ?

zumbus61

Pignone
3 Gennaio 2009
178
3
Visita sito
Dopo aver montato le calotte mi ritrovo con una distanza esterna inferiore di 2 mm. rispetto ad un telaio moderno

non si capisce cosa è questa distanza, spiegati meglio

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
telaio nudo e crudo e ci monto il movimento centrale compreso di calotte esterne Hallowtech.
In sostanza, la scatola del movimento centrale è più stretta di 2 mm. rispetto ad un telaio attuale.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
la larghezza scatola non dovrebbe essere cambiata nel tempo: inglese 68 mm e italiana 70 mm, non avrai mica forzato avvitando un movimento italiano su di una scatola inglese rovinando la filettatura? E' per caso una Bianchi o una Scapin?
Scusa la domanda, magari sei espertissimo ed è inutile, ma non conoscendoti meglio non lasciare nulla al caso.