gf Felice Gimondi 2011

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
uieri ho fatto tutto il lungo,purtroppo ho sbaglaito starda e dopo costa valle imagna sono andato dritto per roncola e' ho saltato l'ultima discesa.

starde ok attenzione prima dell' ingresso in sant omobono terme che c'e' un tratto con strada piena di buche,state a sinistra.

val secca fa male come al solito,percorso stupendo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma sui numeri di gara etc... Ci sono novità?

Perdonate la domanda ma nelle poche gf cui ho partecipato di regola a 5-6 giorni dalla corsa già i numeri erano stati comunicati da tempo
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Sarà la mia prima GF.
Ho comprato la mia prima BDC l'anno scorso ed è stato amore.
Ora ho pensato di provare una GF.
Farò ovviamente il corto e non nascondo che sono un po' agitato ... tutti questi ciclisti insieme ... mi esalta ma mi preoccupa anche un poco.
Dovrei essere nei primi 500 a partire ... consigli?
Essendo un principiante non vorrei ne essere di intralcio ne espormi a rischi.
Una cosa mi lascia perplesso però ... io arriverò verso le 6:30 con un discreto fresco immagino e poi alle 7 si parte e da quel che mi dicono si parte subito a tavoletta ... ma come fa uno a partire caldo? usate delle creme? pedalate intorno allo stadio fino poco prima la partenza?
Ma se arrivo con un giacchino pesante per non prendere freddo poi c'è un posto dove lasciarlo o mi conviene venire in macchina ... ma poi il parcheggio si trova?
Altra domanda da principiante e scusate la banalità ... immagino che chiuderanno o limiteranno il traffico ma questo vale solo per il primo gruppo o mantengono una sorta di allert con macchine e moto di servizio anche per quelli che rimangono nelle retrovie?
Durante la gara si rispetta il codice della strada? per esempio i semafori? o la rotonda delle valli sarà tutta bloccata e quindi si taglia facendo il quarto in senso antiorario? scusate le banalità
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Per la partenza... tieni un buon ritmo ma non esagerare altrimenti poi la paghi, mettiti dove ti senti più sicuro, a ruota degli altri se tieni il ritmo, defilati per non fare buchi se vuoi lasciarti sfilare in attesa di gruppi un po piu lenti.
L'importante è non cambiare direzione troppo repentinamente ed al massimo segnala con la mano che ti stai spostando.
Prima di entrare in griglia puoi fare un po di riscaldamento, diciamo un 20 minuti, giusto per riattivare le gambe. tanto poi in griglia ti raffreddi. Molti usano creme pre-gara sulle gambe.
Sul sito parlano di un po di parcheggi, ma cmq tu una volta che scendi dalla macchina devi essere pronto per partire, quindi vestiti con ciò che porterai in gara, quindi considera la capacità delle tue tasche per eventuali giubbini o gilet e manicotti.
Durante la gara il traffico è aperto ma "controllato", quasi totalmente per i primi della gara, molto meno dietro. In genere gli incroci e i semafori sono presidiati, ma se c'è un rosso e nessuno dello staff sbandiera di andare, usa le normali precauzioni dei giri normali.
Le rotonde piccole spesso si prendono da entrambi i lati se non c'è traffico, quelle grandi invece si rispettano generalmente.


Cmq per me è la prima GF dell'anno spero vada bene anche se non conosco affatto le zone e sono un po preoccupato.
Ci vediamo domenica!
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Grazie Tizlook molto gentile.
Per me sono novità e l'orario poi mi preoccupa non poco.
Mi sveglierò presto per fare la mia solita colazione con tanti cereali e poco latte poi metterò in tasca due barrette di carbo e nella borraccia il Polase Sport.
Se poi mi sento spossato spero di arrivare ai ristori e trovare ancora qualche briciola :-)
L'abbigliamento a quell'ora sarà immagino delicato ... sabato alle 8 a Bergamo faceva freddo poi si è scaldato e una maglia lunga mi avrebbe dato fastidio.
Penso che metterà solo l'impermeabile antivento che anche se non scalda mi ripara un po' dall'aria fino alla partenza poi quando si sta per partire la metto in tasca.
Se avete altri consigli per un principiante alla prima esperienza ve ne sono grato.
Si sa quanti saranno in partenza? ma c'è chi la fa a ritmo di passeggiata o sono tutti col coltello tra i denti? :-)
Non ho mai neppure osservato con attenzione un ristoro ... ma cosa c'è? c'è anche una sorta di distributore per ricaricare la borraccia? Conviene portarsi due borracce? due barrette bastano o meglio nessuna e mangio qualcosa ai ristori?
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Sarà la mia prima GF.
Ho comprato la mia prima BDC l'anno scorso ed è stato amore.
Ora ho pensato di provare una GF.
Farò ovviamente il corto e non nascondo che sono un po' agitato ... tutti questi ciclisti insieme ... mi esalta ma mi preoccupa anche un poco.
Dovrei essere nei primi 500 a partire ... consigli?
Essendo un principiante non vorrei ne essere di intralcio ne espormi a rischi.
Una cosa mi lascia perplesso però ... io arriverò verso le 6:30 con un discreto fresco immagino e poi alle 7 si parte e da quel che mi dicono si parte subito a tavoletta ... ma come fa uno a partire caldo? usate delle creme? pedalate intorno allo stadio fino poco prima la partenza?
Ma se arrivo con un giacchino pesante per non prendere freddo poi c'è un posto dove lasciarlo o mi conviene venire in macchina ... ma poi il parcheggio si trova?
Altra domanda da principiante e scusate la banalità ... immagino che chiuderanno o limiteranno il traffico ma questo vale solo per il primo gruppo o mantengono una sorta di allert con macchine e moto di servizio anche per quelli che rimangono nelle retrovie?
Durante la gara si rispetta il codice della strada? per esempio i semafori? o la rotonda delle valli sarà tutta bloccata e quindi si taglia facendo il quarto in senso antiorario? scusate le banalità

1) per la partenza a freddo non aver paura più di tanto:con così tanti partecipanti, l'effetto scia è così forte che vai a 40 orari col cuore quasi fermo:mrgreen:, l'importante è non farsi prendere la mano e cercare di raggiungere a tutti i costi il gruppetto davanti, se rimani solo qualcuno da dietro arriva sempre.

2)se vieni in macchina alle 6:30, la partenza rischi di vederla dal finestrino:mrgreen:, troppo tardi e parcheggi (Bonaldi e dintorni) già pieni.
Se conosci Bergamo, ti consiglio di andare in via Codussi, dove c'è la caserma dei Vigili de Fuoco, da lì lo stadio è a 2 minuti.

3)Macchine e moto per 4000 persone!?:rosik::mrgreen:
Sono solo per i primi:si rispetta il codice della strada, ma gli incroci sono comunque presidiati dai volontari, che fermano le auto quando sopraggiungono i partecipanti.

Auguri!
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Grazie e per ristori cosa mi dite?
Come sono, come "funzionano"?
Lo so che sono domande ridicole sorry
Ti fermi:mrgreen:, per il cibo ti servi da solo (frutta secca, disidratata, fresca)
per il bere ci sono gli addetti che ti riempiono la borraccia, (sali minerali, the ) e in più ci sono bicchieri pieni già pronti.
Per l'acqua ti danno le bottigliette.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi e' arrivata una mail per prelievo campione di sangue
ma sono fuori di testa!!!!!io dovrei farmi prelevare del sangue alle 5 e 30 prima della gara!!!!!!!!


<

e ti e' andata ancora di :cù: a me' tocca alle 5 :wacko::bua:


scusate... ma vi hanno scelto random o sulla base di qualche minimo criterio (che ne so... siete atleti che si piazzano nei primi 10 o giù di lì delle gf, avete fatto risultati di rilievo etc.)?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
scusate... ma vi hanno scelto random o sulla base di qualche minimo criterio (che ne so... siete atleti che si piazzano nei primi 10 o giù di lì delle gf, avete fatto risultati di rilievo etc.)?
ciao
hanno mandato un elenco per email con dentro circa 100 persone e alla faccia della privacy ci sono numeri di cellulare e fisso
io di certo non arrivo nei primi 10 se mi va bene sono nei 100!!!

e' assurdo