ciao a tutti ho 1470 km nelle gambe e ho provato a fare la medio fondo delle valli bresciane...da allora nn riesco + a spingere bene con le gambe nonostante mi alleno 3 volte a settimana per un totale di 200 km o + a settimana...che mi succede???!!
succede che sei stancociao a tutti ho 1470 km nelle gambe e ho provato a fare la medio fondo delle valli bresciane...da allora nn riesco + a spingere bene con le gambe nonostante mi alleno 3 volte a settimana per un totale di 200 km o + a settimana...che mi succede???!!
succede che sei stanco
,hai bisogno di fare 1-2 settimana di riposo che non vuol dire non far nulla ma invece di 200km fattene la meta' in agilita' senza forzare

ciao a tutti ho 1470 km nelle gambe e ho provato a fare la medio fondo delle valli bresciane...da allora nn riesco + a spingere bene con le gambe nonostante mi alleno 3 volte a settimana per un totale di 200 km o + a settimana...che mi succede???!!
succede che sei stanco
,hai bisogno di fare 1-2 settimana di riposo che non vuol dire non far nulla ma invece di 200km fattene la meta' in agilita' senza forzare
A prescindere che ogni persona ha le sue prestazioni e i suoi tempi di recupero, ma considerando che siamo al 10 Maggio non mi paiono tanti fin qui i chilometri percorsi dal nostro amico se naturalmente sono stati fatti a partire da gennaio per giustificare il bisogno di riposo chiamiamolo attivo.....dico cio' per cercare una risposta su me stesso che ad oggi da Gennaio ho 2.500 km e mi ritrovo stanco e scarico proprio come lui.
Anche a me tutti a dire hai bisogno di staccare vai via tranquillo non guardare alla media e spesso chi mi dice questo ha su e giu' la mia età e talvolta il doppio dei chilometri il che mi farebbe dire : ma tu non hai bisogno di stacco ?....per me sto fatto rimane un mistero..........
Ecco perchè gli ho chiesto peso e altezza ( magari anche l'età)..magari è solo un pò giù di " corda "!

Ti do i miei se riesci a darmi una risposta ti ringrazio.....anzi ti ringrazio lo stesso :
174 cm di altezza per 75 kg di peso e 46 anni.......![]()
che hai la palla di vetroOk vediamo ti farò 3 tabelle ....
Hai 2000 km 3 uscite settimanali 2 di corto una di lungo sei dentro un gruppo competitivo e hai erso almeno 4 kg da febbraio .. direi dovresti integrare già u pò di Fe .. ricominciare a mangira regolare e fare le sedute di corto meno impegnative e ma di 2 ore
se hai oltre i 3000 oltre al Fe integra nache amminoacidi in base al tuo peso... la fibra muscolare comincia ad esaurirsi
oltre i 4000 è il periodo per un 15 giorni di scarico .. dove le uscite devono essere tutte " tranquille" integrare Fe e ammino acidi.. quando ricominci a spingewre in maniera graduale...
a che punto stai?![]()
A prescindere che ogni persona ha le sue prestazioni e i suoi tempi di recupero, ma considerando che siamo al 10 Maggio non mi paiono tanti fin qui i chilometri percorsi dal nostro amico se naturalmente sono stati fatti a partire da gennaio per giustificare il bisogno di riposo chiamiamolo attivo.....dico cio' per cercare una risposta su me stesso che ad oggi da Gennaio ho 2.500 km e mi ritrovo stanco e scarico proprio come lui.
Anche a me tutti a dire hai bisogno di staccare vai via tranquillo non guardare alla media e spesso chi mi dice questo ha su e giu' la mia età e talvolta il doppio dei chilometri il che mi farebbe dire : ma tu non hai bisogno di stacco ?....per me sto fatto rimane un mistero..........
che hai la palla di vetro
e come fai a dare delle indicazioni cosi'?? ,in base a cosa ??
peso altezza eta'??
prima di dire cosa prendere alle persone bisogna magari presentarsi e far capire su che basi stai parlando
inoltre ci sono altri dati da sapere

ma x favore prima di scrivere cosa uno deve prendere o altro ripeto facci sapere chi sei?'si indubbiamente .. ma la situazione di stanchezza ha un fattore ben preciso .. sicuramente non sono molto distante da ciò che ho scritto!
E non è una sfera magica è la dura legge dello " sforzo fisico"![]()
Ok vediamo ti farò 3 tabelle ....
Hai 2000 km 3 uscite settimanali 2 di corto una di lungo sei dentro un gruppo competitivo e hai erso almeno 4 kg da febbraio .. direi dovresti integrare già u pò di Fe .. ricominciare a mangira regolare e fare le sedute di corto meno impegnative e ma di 2 ore
se hai oltre i 3000 oltre al Fe integra nache amminoacidi in base al tuo peso... la fibra muscolare comincia ad esaurirsi
oltre i 4000 è il periodo per un 15 giorni di scarico .. dove le uscite devono essere tutte " tranquille" integrare Fe e ammino acidi.. quando ricominci a spingewre in maniera graduale...
a che punto stai?![]()
ma x favore prima di scrivere cosa uno deve prendere o altro ripeto facci sapere chi sei?'
dottore??preparatore?? super agonista??
Come dici tu in apertura "nonsiamo tutti uguali".
Tieni conto che non puoi sempre solo caricare, prima o poi devi pure scaricare.
Se fossimo delle bilance lo vedresti quando sei a fine scala ma siamo delle persone e il momento di scaricare lo dice il fisico lanciando dei messaggi, a noi coglierli.
Come poi ha detto gronchi68, bisogna integrare con il ferro.
Poi, chiaro, dipende sempre da cosa fai e cosa vuoi fare.
Ciao Ale probabilmente è cosi poi tieni conto che l'inverno l'ho passato in palestra a fare spin bike e anche li' si suda e si carica.....forse dovrei rivedere il programma invernale almeno nei tempi perchè questo è il secondo anno che vado molto bene e qualcosa di piu' fino ad Aprile e poi a Maggio calo brusco.......grazie Luca
se ci esce assieme allora ne possono parlare a 4 occhiMagari lo conosce e ci esce in bici assieme
Comuqnue il ferro non dovrebeb fare male, al limite lo espelli.
Quando correvo facevo 2-3 cicli a stagione e uno era più o meno in questo periodo.....adesso però non me ne frega più di tatno e se son stanco sto a casa a letto![]()
Bhe direi che sono piu' vicino al primo caso..2500 km, 2 uscite infrasettimanali in piano ma tirate e lungo il sabato con annesse salite...da febbraio ho perso 2 kg ma speravo di perderne 4 e integro con ramificati solo nei giorni dedicati alle uscite e da circa 1 settimana leggendo un post sul forum sto integrando appunto con integratore alcalinico che in questo caso prendo tutt i giorni.....