Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
L'ematocrito a 38 non vuol dire essere giustificato per prendere epo....E' cmq un ormone che si usa solo in caso di patologie gravi e quindi per curare e non per correre in bici...Alla lunga il tuo corpo si abitua..e se usato male può indurre in anemia cronica, cioè poi dipendi dall'epo!!

cmq leggete bene prima di rispondere a vanvera! Io sono contro ogni qualsiasi forma di baro xrò molti vedono l'epo come il male assoluto mentre invece lo stare in altura che effetti ha? Gli stessi! Se porti un iperteso oltre i 2000 gli aumenti x volte il rischio d'infarto causa aumento dell'ematocrito x dirla in parole povere! Cmq ripeto prima di rispondere ad minc leggete leggete leggete!o-o

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
cmq leggete bene prima di rispondere a vanvera! Io sono contro ogni qualsiasi forma di baro xrò molti vedono l'epo come il male assoluto mentre invece lo stare in altura che effetti ha? Gli stessi! Se porti un iperteso oltre i 2000 gli aumenti x volte il rischio d'infarto causa aumento dell'ematocrito x dirla in parole povere! Cmq ripeto prima di rispondere ad minc leggete leggete leggete!o-o
??? Non capisco...scusa....;nonzo% Un conto è il proprio corpo che si autostimola alla produzione di globuli rossi, un conto è introdurre sostanze (tralasciando il fatto che possano essere sintetiche o naturali)...
Stare in altura quindi è differente che assumere epo (tra l'altro gli effetti non sono gli stessi ;) )...converrai in questo no?!
Non è che l'epo è il male assoluto.... è e rimane cmq una sostanza dopante...

Con questo non dico che sei un baro! non mi permetterei mai...scusa anzi se te ne ho dato l'idea dal post precedente...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
??? Non capisco...scusa....;nonzo% Un conto è il proprio corpo che si autostimola alla produzione di globuli rossi, un conto è introdurre sostanze (tralasciando il fatto che possano essere sintetiche o naturali)...
Stare in altura quindi è differente che assumere epo (tra l'altro gli effetti non sono gli stessi ;) )...converrai in questo no?!
Non è che l'epo è il male assoluto.... è e rimane cmq una sostanza dopante...

Con questo non dico che sei un baro! non mi permetterei mai...scusa anzi se te ne ho dato l'idea dal post precedente...

veronesi ha detto che hanno gli stessi effetti! Infatti se una persona che non può stare in altura x mancanza di tempo soldi etc etc se dovesse assumere epo sarebbe la stessa cosa! Ripeto così ha detto veronesi! Io nè mi faccio epo nè posso andare in altura quindi i miei valori son quelli e me li tengo! Peccato solo che non possa donare sino a quando non sale un pò l'emoglobina!o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Secondo giorno di ferie,che bene che si sta.

Sveglia 6.15 colazione alle 7 in bici 3.30hr doccia post-work da infarto,alle 11.40 parto con la signora dove mi son fatto 3 ore di spiaggia venuto su dalla spiaggia un bel cono gelato da 3 euro spesa e poi a prendere il figlio all' asilo.
Ora mi guardo la tappa,poi stasera mi vado a cucinare un bel galletto hai ferri.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ho scatenato un putiferio.. alex hai detto una cosa per lo meno ambigua per me dovresti riflettere un attimo

potevo capire mi facessi il paragone altura / camera ipobarica ma l'epo no dai..

ripeto anche x te sono parole di veronesi non mie! Anzi lui aggiunse doping libero! appena trovo l'articolo sul sito della gazza lo posto a scanso di equivoci! Ma già se googlate trovate qualcosa!o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
posse lascia stare.Tempo perso.
Avevo chiesto come puo' essere intesa la ricarica di cho da legumi(ovvio minimo 48 h prima).Verso l'estate trovo molto interessante l'integrazione del'alimentazione con i legumi,sia dal punto di vista organolettico che glucidico.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
veronesi ha detto che hanno gli stessi effetti! Infatti se una persona che non può stare in altura x mancanza di tempo soldi etc etc se dovesse assumere epo sarebbe la stessa cosa! Ripeto così ha detto veronesi! Io nè mi faccio epo nè posso andare in altura quindi i miei valori son quelli e me li tengo! Peccato solo che non possa donare sino a quando non sale un pò l'emoglobina!o-o
Gli effetti sono simili...ok...ma le cause sono diverse nei due casi:
1) Nell'altura il corpo aumenta nel tempo il livello di ematocrito: causa adattamento all'ambiente (in alta montagna l'ossigeno/aria è più rarefatta; di conseguenza il corpo si organizza per sfruttare al meglio quello che l'ambiente gli mostra)
2)con l'epo l'ematocrito si alza per puro effetto chimico: immetti un ormone che comanda al midollo osseo di produrre più globuli rossi...non c'è causa ambientale che giustifichi bio-dinamicamente ed in modo naturale l'aumentata produzione di globuli rossi.
In tal caso nel primo caso l'ematocrito si alza senza "effetti indesiderati" diciamo...
Nel secondo caso il corpo diventa assuefatto dall'epo assunto, non essendo più capace così di produrre globuli rossi "da solo"...quindi è necessario poi assumerlo per non andare in anemia.
Non credo che veronesi, che tra l'altro io stimo (ho anche delle enciclopedie sulla salute curate da lui stesso) abbia detto/suggerito che prendersi l'epo o andare in altura è uguale....
Io aggiungo, forse hai capito male..o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Avevo chiesto come puo' essere intesa la ricarica di cho da legumi(ovvio minimo 48 h prima).Verso l'estate trovo molto interessante l'integrazione del'alimentazione con i legumi,sia dal punto di vista organolettico che glucidico.

cmq legumi intesi sempre come cho per ricarica mai come post giusto???

PS OT: c'e' un momento particolare più adatto della giornata per assumere un multivitaminico?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

a me i legumi paiccion molto maa qui nn son tanto amati
troppe fibre
proteine non nobili
cho non utili
ma io me li magno spesso :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.