Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
oggi giornata in cui di più non si può..
lavoro fino alle 1 ritorno a casa e pranzo normalmente (un 1000kcal)
esco alle 15 e mi sparo 3h e 18m 101km 160bpm medi
circa 2100kcal andate a farsi friggere e soprattutto devo reintegrare da qui a stanotte almeno 3000kcal. Insomma giornata da 4500/4600 kcal. Adesso sono quasi a secco di glicogeno. 400 e passa grammi di carbo da reintegrare. Al rientro ho buttato giù un 400ml di latte con 200g di banana. Il mio post.
Stasera vado di riso e patate.
 

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Intanto benvenuto anche da parte mia...o-o
Un rapporto totale/hdl di 2,2 è più che discreto, direi ottimo. Fino ad ora come ti sei alimentato per quanto riguarda le uova? Tieni presente comunque che, se scegli di non usare il tuorlo, bisognerà inserire qualche altra fonte di grassi.

Cerco di regolarmi mangiandone al massimo 3 alla settimana e limito un pò i formaggi a parte la ricotta. Poi chiaro che ogni tanto ci scappano i dolci o biscotti dopo cena:sbavon::mrgreen:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Lascia stare il cuore per carità !!!
Se vai duro ti bruci le gambe non c'è alternativa!!!
Certo che in gara vai a 90 pedalate ma ci devi andare anche in allenamento !!!

Marco.......ostia!!se a parita' di watt girando ad un rpm inferiore con la fc inferiore....dove sta' scritto che andando duro in pianura mi brucio le gambe??
Le gambe cominciano a bruciarsi come dici te quando si va in soglia o fuorisoglia(leggasi acido lattico)!Non perche' giro a basse rpm!


[/QUOTE]Perchè dici cosi !!!
non mi sembri un tipo ottuso!!!
Prova.o-o[/QUOTE]

Io sono convinto delle mie idee,Mi rimetto in gioco in qualsiasi campo quando ho delle incertezze.Voi purtroppo vi ostinate a paragonarmi a voi,che fate gf o mf:a me dell'agilita' in pianura non me ne importa e non serve!Quando vado in salita uso spesso il 36x28.
Potrei fare qualche gf all'anno di sicuro non sarei paragonabile ad un Senna,ma proviamo all'incontrario??
Insomma non ostinatevi a vendere come il santo graal quello che voi pensate.
tanto sia in salita che in pianura vi bastono.Comunque.A 50 rpm o a 100!
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Cerco di regolarmi mangiandone al massimo 3 alla settimana e limito un pò i formaggi a parte la ricotta. Poi chiaro che ogni tanto ci scappano i dolci o biscotti dopo cena:sbavon::mrgreen:


i biscotti puoi toglierli ! perche vedrai che se fai le cose per bene non ne sentirai più il bisogno! le uova prova pian piano ad inserirne uno a giorni alterni o due o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Grazie mille vasco dei complimenti anche se non me li merito :asd:
Ciao a tutti...sto seguendo questa discussione dal 6° capitolo più o meno e sto anche provando a mettere in pratica i concetti chiave di cui si parla! Partendo dalla colazione ho cambiato un pò l'approccio, ovvero possibilmente meno carboidrati e più grassi e proteine: per ora 4-5 fette biscottate integrali con ricotta, 5 mandorle, poi yogurt magro e latte con un pò di cereali e ogni tanto un uovo sodo...ho notato che "duro" di più però mi rimane sullo stomaco se dopo esco in bici perciò sono costretto a farla almeno 2.5 3 ore prima di uscire.
Mentre per il postWO e la cena non ci sono problemi....leggendovi ho capito bene o male come distribuire i vari macronutrienti così mi regolo anche se non mi sono ancora messo a contare i grammi ingeriti :asd: Nonostante quello monitoro sempre il peso così riesco a tenerlo stabile sia nei giorni di allenamento che quelli di riposo!
Un ultima cosa prima di concludere il papiro e annoiarvi definitivamenteo-o...m'interesserebbe provare a fare una settimana di scarica/ricarica di CHO per vedere se realmente ne traggo un beneficio però sono sempre titubante perchè col peso abbastanza risicato ho paura di rimanerci se non faccio i conti per bene ;nonzo%
benvenuto o-o, vedrai che hai trovato una nuova famiglia , :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Marco.......ostia!!se a parita' di watt girando ad un rpm inferiore con la fc inferiore....dove sta' scritto che andando duro in pianura mi brucio le gambe??
Le gambe cominciano a bruciarsi come dici te quando si va in soglia o fuorisoglia(leggasi acido lattico)!Non perche' giro a basse rpm!




Io sono convinto delle mie idee,Mi rimetto in gioco in qualsiasi campo quando ho delle incertezze.Voi purtroppo vi ostinate a paragonarmi a voi,che fate gf o mf:a me dell'agilita' in pianura non me ne importa e non serve!Quando vado in salita uso spesso il 36x28.
Potrei fare qualche gf all'anno di sicuro non sarei paragonabile ad un Senna,ma proviamo all'incontrario??
Insomma non ostinatevi a vendere come il santo graal quello che voi pensate.
tanto sia in salita che in pianura vi bastono.Comunque.A 50 rpm o a 100!

in effetti per le gare che fai tu max 2h le gambe non fai in tempo a bruciarle,
forse hai ragione gare a circuito sono tutte diverse
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
i biscotti puoi toglierli ! perche vedrai che se fai le cose per bene non ne sentirai più il bisogno! le uova prova pian piano ad inserirne uno a giorni alterni o due o-o
Eh ma anche adesso in realtà non ne sento il bisogno, però alcune volte è più forte di me :mrgreen:. Per le uova comincerò a fare così poi andrò a comprare l'albume in brick per provarlo...
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
sia in salita che in pianura vi bastono.Comunque.A 50 rpm o a 100


Qui non cè dubbio Luca sei forte!!
Però tu non corri con mè ma con gente forte come tè a anche di +
e allora se li voi Bastonare (dici Tu) devi rivederti.
Ti spiego ancora ,poi tu fai come vuoi!!!
Con le pedalate che noi sviluppiamo,non facciamo altro di frazionare il percorso. Con più lo frazioniamo e meno fatica facciamo.
Certo tu che fai gare non devi pedalare come un gran fondista!!
Però ti ho visto pedalare Luca tu hai una pedalata che SPENDI MOLTO.
o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Non sono un supertestone in alimentazione ne tantomeno in biomeccanica.

Finito ricarica di cho ad un buffet di un matrimonio.domani pomeriggio gara in circuito veloce dove andro' sempre sulle 80 min rpm.
che buoni i fiori di zucca pastellati!
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Eh ma anche adesso in realtà non ne sento il bisogno, però alcune volte è più forte di me :mrgreen:. Per le uova comincerò a fare così poi andrò a comprare l'albume in brick per provarlo...


esatto ! inizia pian piano poi vedrai che le scelte giuste ti verranno facili da sole!
l'utilità del forum e quella di farti sbagliare il meno possibile e darti le giuste dritte! dai prova un pò poi scrivi in questi giorni come procede o-o
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Non sono un supertestone in alimentazione ne tantomeno in biomeccanica.

Finito ricarica di cho ad un buffet di un matrimonio.domani pomeriggio gara in circuito veloce dove andro' sempre sulle 80 min rpm.
che buoni i fiori di zucca pastellati!
spero che non te la sei presa!:mrgreen: non era rivolto sola a te,,,però ecco ho letto delle cose non propio giuste su watt.rpm.fc o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non sono un supertestone in alimentazione ne tantomeno in biomeccanica.

Finito ricarica di cho ad un buffet di un matrimonio.domani pomeriggio gara in circuito veloce dove andro' sempre sulle 80 min rpm.
che buoni i fiori di zucca pastellati!
Perchè non hai provato la salvia pastellata, dalle mie parti i fiori di zucca è una cosa comunissima, ma la salvia che ho conosciuto a Bergamo era sublime. Una volta a VR mi proposero i Nervetti, io capii Vermetti, ma accettai, ma quando li viti li rimandai indietro, dicendo che Vermi non ne mangiavo, poi da buon terrone, all'offerta della costa, aderii subito pensando ad una buona costata, qundo vidi bietole bollite ci rimasi veramente male !
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Perchè non hai provato la salvia pastellata, dalle mie parti i fiori di zucca è una cosa comunissima, ma la salvia che ho conosciuto a Bergamo era sublime. Una volta a VR mi proposero i Nervetti, io capii Vermetti, ma accettai, ma quando li viti li rimandai indietro, dicendo che Vermi non ne mangiavo, poi da buon terrone, all'offerta della costa, aderii subito pensando ad una buona costata, qundo vidi bietole bollite ci rimasi veramente male !

salvia pastella fritta è buonissima :sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.