Compagni Di Modena

vegano

Pignone
26 Febbraio 2010
177
2
Carpi
Visita sito
Bici
Giant Rapid
Dai che sei stato bravissimo

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ragazzi di Modena un'info :
se io faccio la salita della centrale di Farneta..:wacko: , una volta arrivato in paese , c'è modo di attraversare il Doo e tornare verso Quara e Toano ???

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
ragazzi di Modena un'info :
se io faccio la salita della centrale di Farneta..:wacko: , una volta arrivato in paese , c'è modo di attraversare il Doo e tornare verso Quara e Toano ???

Per quel che ne so io il Dolo dovrebbe essere attraversabile da Fontanaluccia (ma è parecchio in là), da Morsiano (dopo Romanoro) e da Macognano (mai fatto, ma si vede il ponte su google maps). Ho sentito però che un ponte sul Dolo è inagibile causa frana e crollo di una campata, ma non ricordo quale. Informati bene prima di partire...

Ma sei sicuro di voler fare la salita della Centrale :azz

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Per quel che ne so io il Dolo dovrebbe essere attraversabile da Fontanaluccia (ma è parecchio in là), da Morsiano (dopo Romanoro) e da Macognano (mai fatto, ma si vede il ponte su google maps). Ho sentito però che un ponte sul Dolo è inagibile causa frana e crollo di una campata, ma non ricordo quale. Informati bene prima di partire...

Ma sei sicuro di voler fare la salita della Centrale :azz

Ok Grazie Serpi......qualcuno ha altre info ???
cmq ho cercato e il ponte crollato è quello di Morsiano....
qualcuno sà qualcosa di quello di Macognano o di quello che c'è prima di arrivare a Farneta...(si vede in prossimità della centrale....)
perchè dici che la salita della centrale è così dura ??

Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ok Grazie Serpi......qualcuno ha altre info ???
cmq ho cercato e il ponte crollato è quello di Morsiano....
qualcuno sà qualcosa di quello di Macognano o di quello che c'è prima di arrivare a Farneta...(si vede in prossimità della centrale....)

Secondo me il ponte che si vede in prossimità della centrale è la diga, non penso sia attraversabile...

perchè dici che la salita della centrale è così dura ??

Perchè in macchina in parecchi tratti devi salire in prima :wacko:
Però penso che con un buon allenamento si possa fare.
In effetti un mio obiettivo stagionale, vorrebbe essere di arrivare ad Agosto con una condizione tale per cui riuscire a salire di lì e ad arrivare fino alla sommità di Monte Modino per poi scendere a Frassinoro :cassius:
L'altimetria completa è più o meno questa :prega:

Allegati

• MonteModino.jpg
    MonteModino.jpg
    89,6 KB · Visite: 23

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Secondo me il ponte che si vede in prossimità della centrale è la diga, non penso sia attraversabile...

Perchè in macchina in parecchi tratti devi salire in prima :wacko:
Però penso che con un buon allenamento si possa fare.
In effetti un mio obiettivo stagionale, vorrebbe essere di arrivare ad Agosto con una condizione tale per cui riuscire a salire di lì e ad arrivare fino alla sommità di Monte Modino per poi scendere a Frassinoro :cassius:
L'altimetria completa è più o meno questa :prega:

Azzo però.....che belle pendenze a due cifre !!!!

Quindi due ponti attrversabili : Macognano e Fontanaluccia (ma è troppo in là...)

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Azzo però.....che belle pendenze a due cifre !!!!

Quindi due ponti attrversabili : Macognano e Fontanaluccia (ma è troppo in là...)

Su salite.ch oltre l'altimetria (praticamente identica a quella che ti ho postato), c'è anche una descrizione [url]http://www.salite.ch/8053.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tiwafxblsk7z0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL] dove ti conferma che il tratto per arrivare a Farneta è parecchio duro :wacko:

Per i ponti penso siano quelli, ma ripeto che Macognano non l'ho mai fatto.
A Morsiano, per sentito dire, dovrebbero cmq aver garantito un passaggio sterrato per attraversare il Dolo. Forse si riesce anche in bici, magari prova ad informarti.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Su salite.ch oltre l'altimetria (praticamente identica a quella che ti ho postato), c'è anche una descrizione [URL="http://www.salite.ch/8053.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tiwafxblsk7z0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661"][url]http://www.salite.ch/8053.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tiwafxblsk7z0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL][/URL] dove ti conferma che il tratto per arrivare a Farneta è parecchio duro :wacko:

Per i ponti penso siano quelli, ma ripeto che Macognano non l'ho mai fatto.
A Morsiano, per sentito dire, dovrebbero cmq aver garantito un passaggio sterrato per attraversare il Dolo. Forse si riesce anche in bici, magari prova ad informarti.

Grazie Serpi !!!! o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi ho fatto qualcosa che per me è stratosferico!
Premettendo che ho smesso di fumare a novembre e da 80 sono passato a 90 Kg... oggi ho fatto Modena- Albareto- Modena- Maranello- Serramazzoni- Pompeano- Gombola (Case Storte)- Bivio S. Pellegrinetto- Via Badaglia- Varana- Cà Bartolacelli- Fontanina- Maranello- Modena- Campogalliano.
118 Km per circa 1500 m di dislivello alla strabiliante media dei 21!!!... la penultima salita (l'ultima è lo strappo che porta sulla Giardini sotto la Fontanina) circa 5 Km al 7 o 8 % comprese un sacco di spianate.... mi ha ucciso!
Se ho sbagliato a scrivere qlc ditemelo pure perchè quelle strade dopo Serra non le avevo mai fatte

dodo70

Novellino
31 Marzo 2011
63
6
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Ieri scendendo dalla Giardini sulla strada di Case Brtolacelli ho infilato la ruota in una di quelle fessure parallele alla strada che ci sono all'inizio, per fortuna sono rimasto in piedi ma dopo la botta il freno davanti ha iniziato a rumoreggiare durante la frenata.
Arrivato a casa ho controllato meglio e mi sono accorto che si è graffiato il cerchione circa a metà del pattino del freno, per cui è entrato nella crepa tutto il copertoncino piu metà del profilo del cerchione.
State all'occhio.

Noi siamo saliti da Pazzano verso Serramazzoni dalla strada che arriva alle piscine, che fatica........

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ordunque, stasera.. :lookaround:

era qualcuno di voi:

ciclista 1: mi raggiunge in cima alla salita madonna di puianello da castelnuovo rangone, poi a ruota per tutta la discesa verso torre maina (ho scazzato clamorosamente una curva.. :doh: pensavo fosse un tornante e chiudesse, invece ho fatto lentissssssimo una curvetta da niente.. :doh:), quindi ancora a ruota per la strada interna fino al semaforo di gorzano. lui gira sulla nuova estense verso modena e saluta.

ciclista 2: prendo la serramazzoni, a ruota fino a montardone. qui un simpatico pargolo butta un pallone in mezzo alla strada e si lancia per prenderlo. rallentiamo.. gli chiedo se la strada che scende verso rocca s.maria è fattibile o devastata. andiamo avanti sino a case bartolacelli, qui inverto la marcia, saluto e scendo da rocca s. maria.

ciclista 3 e 4: fondovalle dopo la discesa di cui sopra (zio bubù che freddo nei tratti in ombra.. :rosik:), binomio in completo cantina tollo-acqua&sapone zebrato e discovery channel. a ruota sino a quel grazioso gruppo di case che si chiama oche qualcosa, poi (grazie) il cantina tollo mi dà un cambio. al semaforo del cimitero di spezzano accosto per piegare e stirare lo smanicato. ribecco il duo al semaforo sulla strada per fiorano, saluto e prendo a dx per modena.

orbene.. era qualcuno di voi? :face4:

:mrgreen:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
ordunque, stasera.. :lookaround:

era qualcuno di voi:

ciclista 1: mi raggiunge in cima alla salita madonna di puianello da castelnuovo rangone, poi a ruota per tutta la discesa verso torre maina (ho scazzato clamorosamente una curva.. :doh: pensavo fosse un tornante e chiudesse, invece ho fatto lentissssssimo una curvetta da niente.. :doh:), quindi ancora a ruota per la strada interna fino al semaforo di gorzano. lui gira sulla nuova estense verso modena e saluta.

ciclista 2: prendo la serramazzoni, a ruota fino a montardone. qui un simpatico pargolo butta un pallone in mezzo alla strada e si lancia per prenderlo. rallentiamo.. gli chiedo se la strada che scende verso rocca s.maria è fattibile o devastata. andiamo avanti sino a case bartolacelli, qui inverto la marcia, saluto e scendo da rocca s. maria.

ciclista 3 e 4: fondovalle dopo la discesa di cui sopra (zio bubù che freddo nei tratti in ombra.. :rosik:), binomio in completo cantina tollo-acqua&sapone zebrato e discovery channel. a ruota sino a quel grazioso gruppo di case che si chiama oche qualcosa, poi (grazie) il cantina tollo mi dà un cambio. al semaforo del cimitero di spezzano accosto per piegare e stirare lo smanicato. ribecco il duo al semaforo sulla strada per fiorano, saluto e prendo a dx per modena.

orbene.. era qualcuno di voi? :face4:

:mrgreen:

Io ieri ero in giro ma ho fatto Villabianca-Campiglio e Puianello ma non ho beccato nessuno in cima....:mrgreen::mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ehi!!! ma quest'inverno non s'era parlato di un miniraduno di modenesi? Facciamo?
Classicissimo Maranello - Serramazzoni? oppure Ospitaletto - Pavullo - Serramazzoni? oppure Fogliano - Nirano - Rocca S. Maria - Serramazzoni? oppure attacchiamo Pian Cavallaro?

Chi vuole partecipare proponga una data, oppure dica quando non può

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ehi!!! ma quest'inverno non s'era parlato di un miniraduno di modenesi? Facciamo?
Classicissimo Maranello - Serramazzoni? oppure Ospitaletto - Pavullo - Serramazzoni? oppure Fogliano - Nirano - Rocca S. Maria - Serramazzoni? oppure attacchiamo Pian Cavallaro?

Chi vuole partecipare proponga una data, oppure dica quando non può

Io aderisco volentierissimo nel week-end o-oo-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si, se si fà un 'raduno' direi che è obbligatorio farlo nel week end ed inizio proponendo domenica 29 giugno
Purtroppo è risaputo che trovare una data che vada bene a tutti quanti fossero interessati è impossibile (lavoro, GF, ferie, ecc...), quindi quando ci sarà un discreto numero di adesioni (5 credo sarebbe già considerevole) la datà sarà buona

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
...inizio proponendo domenica 29 giugno
Purtroppo è risaputo che trovare una data che vada bene a tutti quanti fossero interessati è impossibile...

Poi quando si propongono data inesistenti, è ancora più difficile :asd:
Forse intendevi domenica 29 Maggio oppure il 26 Giugno :-x
Cmq in entrambe le date ci sono la seconda e la terza prova del Giro delle Valli Modenesi, che però si potrebbero usare come ritrovo e trampolino di lancio, essendo delle cicloturistiche molto tranquille.
Altrimenti è dall'anno scorso che io aspetto la tua ri-edizione della scalata al Cimone :cassius: