Allora ti sei salvato come il sottoscritto. anche io ero a sx,anche se con aria in faccia,ma ho preferito stare fuori dai problemi,e quando ho visto partire il primo davanti mi sono alzato a spingere sui pedali,ho sentito una bella botta e da 50 all'ora eravamo preticamente fermi.ho tirato i freni inchiodando inevitabilmente e la bici non si fermava,pensavo anche io di cadere,anche perche' non si poteva fare altro che sperare di rimanere in piedi.Mi sono ritrovato una leva freno nella chiappa,di un povero cristo che poi e' finito nei rovi con le spine che c'erano prima della cascina,e spero per lui che sia riuscito a stare in piedi,o al massimo cadere da fermo.Quando pero' ho riprovato a spingere dopo essermi cagato in mano,avevo la chiappa che faceva male come se avessi un chiodo dentro,ma l'abbiamo finita e non ci siamo fatti male,per fortuna,come invece uno dei ragazzi che e' stato portato via in ambulanza.L'unica cosa che non mi e' piaciuta e' certe disattenzioni di alcuni corridori,e che nelle curve anche veloci si frenava secondo me troppo.Strade belle e non pericolose,anche se al terzo o quarto giro quasi ci accartocciamo dove c'era lo spartitraffico in mezzo alla strada,quello sulla curva.Oggi sono andato a travaglato,ma pioveva che dio la mandava,un aria pazzasca e 4 gatti,ergo ho preso e sono tornato a casa,perche' sinceramente rischiare di cadere,farmi male e spaccare la bici per un sacchetto della spesa penso proprio non ne valga la pena.Ieri in 2 ci hanno remesso le
ruote in carbonio,e sappiamo bene cosa costano.!1o euro l'iscrizione,1000 euro di ruota e al massimo se arrivi ti prendi un cesto.vero,la voglia di fare bene c'e',e nella foga della gara non ci si pensa magari,ma quando ci si ammazza e si cade,allora io sinceramente ci penso. Domenica ero a magenta,e con la udace io corro nei senior,con junioner e cadetti.secondo me c'e' una differenza visibile nel modo di correre e almeno per le 2 che ho fatto con loro si corre piu' in sicurezza,forse perche' c'e' gente che ha un livello piu' alto di esperienza.