9a tappa 2011, Messina - Etna 169 km

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
inutile era riferito alla classifica generale e agli abbuoni.
poi certo che son d'accordo che non è mai inutile uno sprint, che un piazzamento in una tappa del genere è sempre qualcosa di buono (anche in ottica classifica a punti e/o gpm).
ah, e per la cronaca anche secondo me Garzelli è un grande, non era certo un "rimbrotto" un mio, ma una semplice "constatazione", a cui aggiungo la seguente: la signorilità di Nibali rispetto a quella di Di Luca (ricordate la sceneggiata che fece???)

o-o

ho capito cosa intendi :-) .... ma i secondi di abbuono e la visibilita' in classifica mica gli fanno schifo a Garzelli !! ;-)

• Mi piace
Reactions: mescal

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Secondo me Contador per qualche tappa non dovrà neanche spremere la squadra, infatti dopo il riposo 2 tappe sono per velocisti, le ultime occasioni per loro e Cavendish cercherà di non andare via a mani vuote. L'altra è un po' più vallonata, una fuga è possibile ma se saranno uomini non troppo pericolosi la gestione non sarà difficile. Poi da venerdì invece non ci sarà quasi più respiro per nessuno.
Oggi la Liquigas ha proprio deluso, su una salita così uno Szmyd stile 2010 avrebbe consentito a Nibali di perdere 15-20" in meno.

chi vorrà vincere la corsa difficilmente partirà da lontano, e sullo scatto secco, come oggi ha fatto contador, devi andarlo a riprendere in prima persona, la squadra ti potrà limitare i danni o fare il ritmo alto fino alle salite, ma poii te la devi vedere te.
Certo che se cominciano ad attaccarlo in sequenza in tre o quattro, diventa complicato. Ora, mettiamo pure il caso che abbiano le gambe, ma se questo ti riprende e riparte? :mrgreen:

:-x

LucMar

Novellino
10 Maggio 2011
16
1
Visita sito
Bici
Cannondale
ok, contador va forte..ma siamo ancora alla prima settimana e sappiamo bene come il ciclismo non è matematica..a vedere sembra impossibile battere contador,,però aspettarei dare le conclusioni..io credo che il giro sia ancora molto lungo..poi se vince complimenti a lui:mrgreen:

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
volpi ds di Nibali sul pullman prima della partenza della tappa: "l'etna è un passaggio importante per chi ambisce alla classifica, il capitano oggi corre in casa e dobbiamo onorare anche per questo la tappa, l'organizzazione dei finali è importante, il gruppo deve mettere in condizione il capo (nibali) di trovarsi in posizioni giuste...."

hanno fatto tutto quello che gli è stato detto...
piuttosto ma come mai con 4 Astana davanti tira il capitano?

nicot51

Pignone
3 Dicembre 2007
143
3
Visita sito
Contador,bravissimo il più forte!...però ricordiamoci che se avesse corso con licenza italiana sarebbe un disoccupato in attesa di sentenza................che grande ciclismo............

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come è ovvio la (non) notizia di giornata è il numero di Contador......ma mi pare che nessuno lo abbia ancora sottolineato, ma farei un plauso a Visconti......leggo sempre lamentele verso gli italiani che non ci provano, che sono paurosi, che pedalano solo a chiacchiere....beh oggi Visconti ha fatto del suo meglio per vincere la tappa e forse se Contador non fosse partito in quella maniera, i big salivano a semipasseggio scambiandosi effusioni e languidi sguardi e i fuggitivi potevano aver la loro giornata di gloria, e nel caso Visconti avrebbe potuto dire la sua.

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Come è ovvio la (non) notizia di giornata è il numero di Contador......ma mi pare che nessuno lo abbia ancora sottolineato, ma farei un plauso a Visconti......leggo sempre lamentele verso gli italiani che non ci provano, che sono paurosi, che pedalano solo a chiacchiere....beh oggi Visconti ha fatto del suo meglio per vincere la tappa e forse se Contador non fosse partito in quella maniera, i big salivano a semipasseggio scambiandosi effusioni e languidi sguardi e i fuggitivi potevano aver la loro giornata di gloria, e nel caso Visconti avrebbe potuto dire la sua.

si parla di una tappa che ha dei riflessi sulla generale ed, in questo caso, i nostri connazionali pretendenti, sono rimasti al palo. personalmente non tifo in base alla nazionalità, ma quando sento scinto che dice"ho mandato in fuga Visconti perchè era bello vedere un siciliano con la maglia italiana andare su per l'etna" (rubrica "carro scopa" del processo alla tappa)
mi faccio delle domande ;nonzo%

a cui non trovo risposta :face4:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Di contro pollice verso per Nibali, secondo me la delusione di giornata...ok il crono dice che rispetto a Scarponi ha limitato i danni, ma gli servirannoquei pochi secondi beccati in meno?? Scarponi almeno ci ha provato, è scoppiato, ma ci ha provato...la pagnotta se l'è guadagnata.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
si parla di una tappa che ha dei riflessi sulla generale ed, in questo caso, i nostri connazionali pretendenti, sono rimasti al palo. personalmente non tifo in base alla nazionalità, ma quando sento scinto che dice"ho mandato in fuga Visconti perchè era bello vedere un siciliano con la maglia italiana andare su per l'etna" (rubrica "carro scopa" del processo alla tappa)
mi faccio delle domande ;nonzo%

a cui non trovo risposta :face4:

resta il fatto che lui ha fatto il suo e ha dato (credo) il meglio. Non ha nulla da rimproverarsi...non gli si chiede mica di mettere il sale sulla coda al marziano. Ci ha provato a lasciare un segno...e questo nello sport conta e molto o almeno conta per me come spettatore, anche se poi nell'albo d'oro vengono riportate solo le vittorie....quante volte siamo stati qua a gettar (giustamente) la croce addosso al Pozzato di turno (uno a caso) che accampava scuse per la sua inadeguatezza....questo mi sembrava giusto evidenziarlo...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Di contro pollice verso per Nibali, secondo me la delusione di giornata...ok il crono dice che rispettoa Scarponi ha limitato i danni, ma gli servirà? Scarponi almeno ci ha provato, è scoppiato, ma ci ha provato...la pagnotta se l'è guadagnata.

(non ce l'ho con te)

Nibali nel marasma è quello che ha corso con più consapevolezza delle proprie capacità, si vede che, a differenza di scarponi, lui un GG lo ha vinto, e non si vince mai a caso. Nell'economia delle 3 settimane è fondamentale capire quando è il momento o no di correre dietro a qualcuno

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
resta il fatto che lui ha fatto il suo e ha dato (credo) il meglio. Non ha nulla da rimproverarsi...non gli si chiede mica di mettere il sale sulla coda al marziano. Ci ha provato a lasciare un segno...e questo nello sport conta e molto o almeno conta per me come spettatore, anche se poi nell'albo d'oro vengono riportate solo le vittorie....quante volte siamo stati qua a gettar (giustamente) la croce addosso al Pozzato di turno (uno a caso) che accampava scuse per la sua inadeguatezza....questo mi sembrava giusto evidenziarlo...

pozzato e visconti hanno due background differenti, pippo ha corso sempre con squadre e compagni d'elite, visconti non ha di queste esperienze, se poi ci metti un ds che ti spedisce in fuga perchè "è bello vedere la maglia tricolore sull'etna" io ho delle perplessità. Se gestito bene, un corridore come visconti ha delle potenzialità, la motivazione data da scinto la trovo poco professionale