Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
rieccomi dopo i postumi del trasloco .. ora sono canturino, cazzo, per uno che ama la fortitudo è un paradosso ...
giove: 4 tuorli + 122km 2000disl
vene: 4 albumi + 83km 1200disl
saba: litri di albume + 131km 2000disl
dome: litri albume + 125km 1900 disl
solo ieri mezzo gellino nella borraccia, andavo più degli altri gg ...

oggi si corre, accendo un cero ...

ah, il tutto ovviamente con pochi cho, solo 2/3 biscotti la sera come sgarro ...
IMHO lo yogurt ti toglie il mal di gambe di bestia ...

PS: non mangio la pizza da almeno 15 anni, bannatemi pure .. ma sono al 100% d'accordo con giova, non esistono scuse, è un pessimo alimento, che poi sia buona no doubt, ma il mio credo è:
i cibi buoni restano buoni anche se gli togli il sale e i condimenti vari, provate con la pizza ... pasta senza sale, pummarola senza sale, funghi lessi e carciofini lessi poi mi dite ...
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
1)
infatti prevedo d'impostarla così:oggi non so se riesco ad allenarmi ma se si medio e qualche puntatina alla soglia domani 3 ore con un pò anche di extrasoglia mercoledì 3 ore con un bel pò di medio giovedì altre 3 ore ma con tanta agilità venerdì viaggio x cesenatico sabato mattina uscita di 90 minuti molto tranquilla con altri del forum x conoscerci e vedere un pò la riviera romagnola e poi domenica 205km a tutta(vabbè x modo di dire a tutta:mrgreen:)

1) troppo volume. Cosa te ne fai di tre ore per tre giorni di fila?
2) poca specificità= in giro a zonzo
3)soglia, inserirei qualche lavoro di intensità solo il martedi o mercoledi al massimo.

Consiglio mio?
Martedi e giovedi 1h30' il martedi magari una salita con il gas aperto.....mercoledi magari 2h30' con sempre salita ma mai oltre soglia (colle per esempio) venerdi riposo assoluto, sabato 1h passeggiata con due tre volate agile. Non lesinare con i carbo che se no arrivi fiacco. È solo un consiglio, faresti troppo volume per niente, aghiubgi lavoro+famiglia+altri impegni= stress su stress
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy and unimog

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
@posse: la discesa è un terreno molto particolare, anche a me non entusiasma, però a me piace molto la salita....poi però bisogna per forza scendere....al circuito dell'acciaio l'anno scorso anche io pensavo di riuscire a tenere in discesa, pensavo "dai che ti riposi", un cappero!:wacko: Come dici te, gente che volava in discesa.

concordo, alla 30k di lugano in discesa ho fatto più fatica che alla pantani .. in più negli ultimi 5k avevo le gambe che pulsavano dal male .. ma lì conta la tecnica della corsa in discesa, bisogna stare belli centrali, sennò vai giù di calcagno o di ginocchia ...

PS. intanto alessio è campione italiano di categoria a Candia ... ecco perchè andava così forte il ragazzo
NB: anche folin è campione di categoria di Candia, la categoria dei busoni, eheheh:mrgreen:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
PS: non mangio la pizza da almeno 15 anni, bannatemi pure .. ma sono al 100% d'accordo con giova, non esistono scuse, è un pessimo alimento, che poi sia buona no doubt, ma il mio credo è:
i cibi buoni restano buoni anche se gli togli il sale e i condimenti vari, provate con la pizza ... pasta senza sale, pummarola senza sale, funghi lessi e carciofini lessi poi mi dite ...

preparati ai pollicioni rossi di RicZio e Marco89 !!! (carneade .... chi era costui, visto che all'attivo non ha nemmeno un post?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
questo è il mio programma pre 9 colle... mi dite come vi sembra?

oggi: 3/4 ore con un paio di salite
martedì: riposo
mercoledì: 3 ore con salita
giovedì mattina 70 km in pianura
giovedi pomerggio - venerdi pomeriggio viaggio e poi a zonzo per la fiera
sabato mattina 90 minuti
 

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin
questo è il mio programma pre 9 colle... mi dite come vi sembra?

oggi: 3/4 ore con un paio di salite
martedì: riposo
mercoledì: 3 ore con salita
giovedì mattina 70 km in pianura
giovedi pomerggio - venerdi pomeriggio viaggio e poi a zonzo per la fiera
sabato mattina 90 minuti

Ritmo alto solo oggi.. da domani non forzare più!
La dieta che ti consiglio è di scaricare i carbo tra oggi e mercoledì prediligendo le proteine..... e di assimilarli giovedì venerdì e sabato in quantità considerevoli.... almeno 1500 2000 kcal di carbo al dì
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
preparati ai pollicioni rossi di RicZio e Marco89 !!! (carneade .... chi era costui, visto che all'attivo non ha nemmeno un post?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

anche io non sono d'accordo con te per la pizza ma non ti avrei messo mai un p. rosso anche perchè ognuno è libero di pensarla diversamente e di fare nella vita quello che gli pare e piace!! o-o
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Ritmo alto solo oggi.. da domani non forzare più!
La dieta che ti consiglio è di scaricare i carbo tra oggi e mercoledì..... e di assimilarli giovedì venerdì e sabato in quantità considerevoli...

sono indeciso se scaricare completamente non mettendo cho nel pwo
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
qui si incorre sempre nel solito errore:
ricarica di cho avviene a scorte a 0, quindi ci devi arrivare con allenamenti con 0 post wo
rabbocco di cho avviene in costante post wo + cho durante, solo per reintegrare i cho spesi
ti direi di non inventare nulla per la 9 colli e di seguire la prassi che più ti soddisfa ...
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao rubens, vedo che stai bene e che continui a fare km senza carbo...mistero...occhio con la corsa, inizia piano, inizia piano....ma che te lo dico a fare, farai minimo 18km d'un botto.:eek:

Cavoli Alessio, complimenti a lui, ci credo che andava....e complimenti al busone.:mrgreen: Attendo sempre il suo racconto.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
infatti prevedo d'impostarla così:oggi non so se riesco ad allenarmi ma se si medio e qualche puntatina alla soglia domani 3 ore con un pò anche di extrasoglia mercoledì 3 ore con un bel pò di medio giovedì altre 3 ore ma con tanta agilità venerdì viaggio x cesenatico sabato mattina uscita di 90 minuti molto tranquilla con altri del forum x conoscerci e vedere un pò la riviera romagnola e poi domenica 205km a tutta(vabbè x modo di dire a tutta:mrgreen:)
io avrei fatto oggi 1h 30' scarico attivo
martedi max 2h con un 2x8' al medio
mercoledi riposo
giovedi 2h con serie veloci 6x30''
venerdi riposo
sabato 1h 30' con 3-4 scatti di 15''
come fai tu domenica sei cotto :mrgreen:
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
Ciao rubens, vedo che stai bene e che continui a fare km senza carbo...mistero...occhio con la corsa, inizia piano, inizia piano....ma che te lo dico a fare, farai minimo 18km d'un botto.:eek:

Cavoli Alessio, complimenti a lui, ci credo che andava....e complimenti al busone.:mrgreen: Attendo sempre il suo racconto.

mistero pure per me, mi sa che i kg di verdura che mi sbafo di cho ne contengono più della pasta ...:mrgreen:
oggi corsa tranquilla, perchè corro con quello che mi ha fatto i plantari e mi bacchetta ...
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
anche io non sono d'accordo con te per la pizza ma non ti avrei messo mai un p. rosso anche perchè ognuno è libero di pensarla diversamente e di fare nella vita quello che gli pare e piace!! o-o

secondo me la cosa importante è vivere il tutto senza essere costretto a "privazioni". Non si può mangiare pizza tutti i giorni ma se lo si fa una tantum e, soprattutto, quando uno ne ha voglia, non vedo molte controindicazioni.
Stesso discorso per il gelato o magari la birra.
Poi se guardiamo cosa mettono nei vari cibi non dovrebbo mangiar più nulla...
Naturalmente meglio una pizza in pizzeria piuttosto che quelle cose informi che vendono surgelate.
 
  • Mi piace
Reactions: Rapasave
Partiamo direttamente da domenica mattina, dopo la cena con filetto e tagliata in un posto orribile, mi sveglio alle 04:45, e per la tensione mi girava la testa e avevo le nausee; mai successo! Anche se l'impegno era importante.
Colazione con tuorli come al solito, funzionalità intestinale e poi via verso il lago; piove. O meglio pioviggina.
Preparo la zona cambio in funzione di un eventuale diluvio, di uno sguardo al percorso di nuoto e mi "spavento" tanto e' distante la prima boa, la tensione aumenta, incontro Alessio anhe lui indaffarato a raggiungere la zona cambio, intanto il meteo sembra aprirsi.
Siamo già alla tromba, si parte finalmente e la tensione se ne va d'istante, mi rilasso e nuoto bene, mi scaldo e mi allungo, pugni, calci la boa no si vede e faccio riferimento agli alberi per la direzione; fa caldo la muta da fastidio, passo la prima boa e aumento il ritmo, mi tengo comunque qualcosa in tasca, la gara e' lunga.
Esco dall' acqua in 39'; bene mi dico, facevo i 1500 in 40' lo scorso anno.
Alla T1 decido di infilare la maglia per le discese, body bagnato e maltodestrine; non vorrei avere inconvenienti; niente calze.
Salgo in bici e mi do il tempo di rifiatare e parto al passo senza esagerare, tengo la cadenza agile e cerco di far scendere il cuore, niente da fare rimane a 170, tutto sommato va bene.
2 giri da 40 km e 600 D+ totale, il primo lo chiudo ai 32 di media, il secondo inizia a farsi sentire ma c'e n'e' ancora.
Allungo sui piattoni cavandomi qualche soddisfazione ai 45, ma tutto si paga e capendo di non dover esagerare rientro in me e penso alla corsa, intanto il sole ha portato un bel vento che fa un po' patire.
Prima di partire per la bici ho dato un ciuccio di miele in T1, durante la bici un Ambrosoli intero e 50 di Vitargo, sali e bcaa.
Chiudo la bici in 2h37m ai 31,... Di media, mi bastavano i 30, bene.
E ora il cruccio di tutta la giornata: la corsa.
Intanto scendo e non sento i piedi, un male cane.
Tolgo la maglia, ciuccio miele, infilo 2 gel in tasca,
metto le calze e scopro di avere un buco sotto il piede destro.
Parto e magicamente corro, capisco che c'e' n'e e chiudo tutto, non m'interessa più nulla solo il 17 km.
Il percorso son 3 giri, su terreno accidentato, uno strappo fastidioso.
Io me la godo, mi guardo attorno, colori, odori, atleti, fatica.
Al 5 prendo un gel e fa bene, non voglio più nulla ma ai 15 prendo anche l'ultimo, e ci voleva anche quello; nonostante avessi timore di effetti collaterali; vuol dire che ho bruciato tutto!
Arrivo dopo 2h09m, considerando il tempo di 1h50, dopo il carico sostenuto ci sta.
Chiudo il mio primo 70.3 in 5h31m; me n'e' ero date 6. Ottimo.
Non arrivo stravolto e son contento di questo, mi cambio velocemente perché non sento più i piedi e il vento e' fresco.
PWO con 80 Vitargo, sali e bcaa; una volta rilassato ho lasciato spazio al silenzio e all'emozione.
Aspettando la mia campionessa, ho fatto due chiacchere con Alessio che conferma panata simpatia e la mia stima.
Accolgo la campionessa italiana M2 di lungo e poi, con calma, mi gusto un datterobanana (sono organizzato eh?) parto poi per la vera sfida: 400 km di autostrada.
A meta' seguendo la fame altro datterobanana, all'arrivo 1h di riso e pizza + Leffe.
Crollo psicologicamente a 3/4 di pizza e me ne vado a dormire, alle 1 mi sveglio e dormendo vado di gelato, fame.
La sveglia alle 5.30 e' la mazzata finale, ancora sotto peso 62,7; le scale il mio peggior nemico di oggi!
Endocrino
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
secondo me la cosa importante è vivere il tutto senza essere costretto a "privazioni". Non si può mangiare pizza tutti i giorni ma se lo si fa una tantum e, soprattutto, quando uno ne ha voglia, non vedo molte controindicazioni.
Stesso discorso per il gelato o magari la birra.
Poi se guardiamo cosa mettono nei vari cibi non dovrebbo mangiar più nulla...
Naturalmente meglio una pizza in pizzeria piuttosto che quelle cose informi che vendono surgelate.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.