Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Mardok, si parla di introito calorico, ma i 2 sgombri quanto pesavano in totale?. Conditi con cosa?. Insalata se non ne mangi almeno una bella ciotola non tappa, poca rughetta ti solletica:mrgreen:.

Grassi abbondanti?. Credo di no, perchè tu temi un po i grassi.

Allora insieme alle sole proteine (quante poi?)se non metti un po di grassi la sazietà viene meno, anche se lo sgombro di per se è grasso, ma è poco da solo.

Insomma per alzare l'introito calorico (diceva Il fondista) i 2 vasetti di yogurt o le gallette o la mela quante calorie vuoi che siano alla fine?. Per non contare che stimolano la fame.

Io ieri sera ho mangiato mintesrone di verdure (circa 250) poi salmone, 350gr condito con emulsione evo/limone/erbette (e bicchiere di trabbiano d'abruzzo:mrgreen: frrrredddo), sublime, poi verdure lesse (finocchi), 1 kiwi.

Dopo cena ancora un buchino riempito con burro ghee e manciata di nocciole mandorle....stomaco zittito finalmente....pre-nanna bicchiere di latte intero.

Dire che teme i grassi è poco
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Per i podisti: ieri causa di forza maggiore ossia diluvio ho fatto una 15km con 500d+ con due salite di 5 e 2 km e relative discese l'ultima al 12% in 1h08' com'e? X me inaspettato oggi gambe spaccate dalla discesa ovviamente..

Direi ottimo (4,13/km) considerando poi il D+, per me se ti dai alla corsa potresti andare forte....ma sei ciclista!.:mrgreen:
In discesa anche a me si spaccano le gambe, poca abitudine.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
tu dici che può derivare dagli addominali?

Anche...ma tu quegli esercizietti stupidi (che stupidi non sono...) per braccia spalle li fai mai?.

Io ho risolto un problema alla spalla sx (sono caduto in mtb2 volte sulla stessa spalla:wacko:), non riuscivo ad alzare il braccio i primi tempi, ora a forza di esercizi per la cuffia ruotatori, (all'inizio una tragedia, poi piano piano con pesetto da 1kg) il braccio è quasi più forte del dx. Ora faccio esercizi per le spalle con manubrio da 6kg.:cassius:
Però bisogna essere costanti, allenarle il tronco almeno 1 volta a settimana, almeno a me basta così.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
mi capita spesso si sentire mancanza di forza nelle braccia, soprattutto nelle spalle, cosa può essere? ;nonzo%
devi fare un pò di pesi , succedeva anche a me, ora da lunedi scorso ho preso 2 manubri , ed ogni volta che vado in cameretta li prendo e comincio a fare 10' di esercizi bicipiti tricipiti spalle petto, và decisamente meglio , prova
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Direi ottimo (4,13/km) considerando poi il D+, per me se ti dai alla corsa potresti andare forte....ma sei ciclista!.:mrgreen:
In discesa anche a me si spaccano le gambe, poca abitudine.

In salita ne ho recuperati molti in discesa ho sperato di restare intero ma c'era gente che volava.. Cmq non fa x me la corsa... Alla fine ho vinto pure una sportiva gli ultimi 4 km con 3 di discesa li ho fatti in 13'
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi iniziata settimana pre 9 colli! Voglio cercare di fare le cose fatte bene vedendo domenica cosa riesco a fare! La mia prima 9 colli! Intanto colazione con 11 mandorle 2 uova strapazzate con 150gr di petto di pollo e 200gr di albume ed 1 bicchier di succo tropicale 100%! A pranzo mi son portato contorno di verdure grigliate circa 200gr e un bel cosciotto di tacchino! Sperando di riuscir ad allenarmi oggi anche solo un paio d'ore mi andrebbero bene!:mrgreen: questa settimana poca soglia ed extra molto medio fondo lungo! Sperem!
secondo me ti conviene caricare solo martedi e poi fare lavori blandi , altrimenti ti cuoci
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mardok, si parla di introito calorico, ma i 2 sgombri quanto pesavano in totale?. Conditi con cosa?. Insalata se non ne mangi almeno una bella ciotola non tappa, poca rughetta ti solletica:mrgreen:.

Grassi abbondanti?. Credo di no, perchè tu temi un po i grassi.

Allora insieme alle sole proteine (quante poi?)se non metti un po di grassi la sazietà viene meno, anche se lo sgombro di per se è grasso, ma è poco da solo.

Insomma per alzare l'introito calorico (diceva Il fondista) i 2 vasetti di yogurt o le gallette o la mela quante calorie vuoi che siano alla fine?. Per non contare che stimolano la fame.

Io ieri sera ho mangiato mintesrone di verdure (circa 250) poi salmone, 350gr condito con emulsione evo/limone/erbette (e bicchiere di trabbiano d'abruzzo:mrgreen: frrrredddo), sublime, poi verdure lesse (finocchi), 1 kiwi.

Dopo cena ancora un buchino riempito con burro ghee e manciata di nocciole mandorle....stomaco zittito finalmente....pre-nanna bicchiere di latte intero.
Gli sgombi eravamo attorno hai 300gr l'uno da pulire,conditi con trito di olioe aglio e prezzemolo,insalata bo una ciotola grande in 2.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
secondo me ti conviene caricare solo martedi e poi fare lavori blandi , altrimenti ti cuoci

infatti prevedo d'impostarla così:oggi non so se riesco ad allenarmi ma se si medio e qualche puntatina alla soglia domani 3 ore con un pò anche di extrasoglia mercoledì 3 ore con un bel pò di medio giovedì altre 3 ore ma con tanta agilità venerdì viaggio x cesenatico sabato mattina uscita di 90 minuti molto tranquilla con altri del forum x conoscerci e vedere un pò la riviera romagnola e poi domenica 205km a tutta(vabbè x modo di dire a tutta:mrgreen:)
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
infatti prevedo d'impostarla così:oggi non so se riesco ad allenarmi ma se si medio e qualche puntatina alla soglia domani 3 ore con un pò anche di extrasoglia mercoledì 3 ore con un bel pò di medio giovedì altre 3 ore ma con tanta agilità venerdì viaggio x cesenatico sabato mattina uscita di 90 minuti molto tranquilla con altri del forum x conoscerci e vedere un pò la riviera romagnola e poi domenica 205km a tutta(vabbè x modo di dire a tutta:mrgreen:)

Meno male che avevi detto niente soglia e fuorisoglia:mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@posse: la discesa è un terreno molto particolare, anche a me non entusiasma, però a me piace molto la salita....poi però bisogna per forza scendere....al circuito dell'acciaio l'anno scorso anche io pensavo di riuscire a tenere in discesa, pensavo "dai che ti riposi", un cappero!:wacko: Come dici te, gente che volava in discesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.