Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
oggi riposo...causa vento cane che quasi cappotta le macchine ho dovuto cambiare il programma della settimana

quindi arrivato a casa ho fatto un bel pranzo pro/fat con carbo sotto il 10%
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ciao ragzzi. son sempre via da casa , oggi pero solo scarico due ore in bici da crono ...piu sono via da casa, piu mi accorgo da quanto mangio meglio e da quanto riesca ad avere maggiore consapevolezza rispetto alla media, anche di sportivi...
oggi colazza 3 ova e parmigiano e evo, piu mandorle e mela
scarico ma sempre post wo yogurtbananauvetta...pranzo poi insalata di pomodori e fagioli piu evo ab. e tanto pane integrale ...
chissamcosa ci riservera la cena credo mi faro spinaci in padella con evo e poi petto di pollo , non ho altri fat a disposizione quindi tante mandorle un uovo! ragazzi un saluto e a presto mi auguro vada tutto bene ciao recieo-oo-oo-o
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Aggiungo: sodio = 0,7g/100g==> con mezza pizza si è già al fabbisogno giornaliero==> con una pizza si è già al doppio...(parlo della margherita; chiaramente con le più condite aumenta). Poi non venite a piangere sul latte di coccodrillo se il giorno dopo la pizza pesate 3kg in più di ritenzione...

Io sabato dopo la pizza venerdi (pizza birra media e tartufo bianco) pesavo 1, 7 kg in più!!!! per fortuna domenica mi ero già stabilizzato :bua:
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
:mrgreen:x me il sale aggiunto non esiste , neanche la pasta la salo...se vi piace insaporire ( ora che mi manca xche non ce l ho durante le trasferte...) l origano e speciale:mrgreen:o-o
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Oggi comunque rimango alto in cho, il post di ieri era incomPleto, anche per la stanchezza.
Oggi colazione caloric con tuorli e pranzo su una nave indiana con Basmati, uova e pancetta.
Ci vuole, e non credo sia finita qui.
intanto complimenti perchè un 70.3 nn è una passeggiata. secondo me sei ancora in finestra:mrgreen:la botta delle gare lunghe io la sento anche a giorni di distanza
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Idem con patate Vasco, gonfiore assurdo e poco appetito......sarà che non ho mangiato per nulla, ma sta mattina fame atavica


si sara un caso...sara stata la pioggia. non so oggi sto gia meglio ...scarico andavo forte ma e poi la corsa che conta... ciao matty in bocca al lupo per le corse anche a te o-oo-o

Ehy Vasco, ma il prox we sei al Trofeo Matteotti a Marcialla?
Si corre nel mio comune, peraltro quando ero sindaco ho fatto indurire il percorso per la gioia di tutti... :mrgreen:
Peraltro lo stesso Comune di Barberino Val d'Elsa è main sponsor della corsa.
Sarei venuto a farti il tifo ma purtroppo domenica sarò alla 9Colli...:wacko:


ciao !! si sono a marcialla domenica! peccato che non ci sia tu, cosi ti potevo salutare...buona nove colli !! * sabato che e libero sono a empoli al citta d empoli bella gara..)
 

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin
oggi riposo...causa vento cane che quasi cappotta le macchine ho dovuto cambiare il programma della settimana

quindi arrivato a casa ho fatto un bel pranzo pro/fat con carbo sotto il 10%

Perfetto! domani non caricare ne carica prima della corsa! 24 anni se fai la 9 colli come minimo hai 5000 km....non nè hai + bisogno di allenarti forzando!
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
complimenti a folin per il 70.3 o-oo-oo-oo-o

ps. scusate per la scrittura la sintassi , l ortografia, gli accenti la graammatica etc , perche ho un pc in cirillico , non so se mi spiego come sia complicato:mrgreen::mrgreen:....
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Gli OT veri fanno parte di noi, ormai qui.
Che venga presa in considerazione in questo topic la pizza come alimento genuino non ha senso.
E' come il topic della Nutella.
Apriamone uno sulla pizza, piuttosto.

Impasto: farina e lievito = 0 paleo, cereali.
Mozzarella = latticini, non aggiungo altro.
Pomodoro = 0.

A che serve?

con me, come sai, sfondi una porta aperta.
scusa non avevo compreso bene il senso dell'intervento
o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Aggiungo: sodio = 0,7g/100g==> con mezza pizza si è già al fabbisogno giornaliero==> con una pizza si è già al doppio...(parlo della margherita; chiaramente con le più condite aumenta). Poi non venite a piangere sul latte di coccodrillo se il giorno dopo la pizza pesate 3kg in più di ritenzione...

come sopra
o-o
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
@Folin;mio caro io sto a Roncofreddo almeno fino a martedì sera compreso; vedi di organizzarti che facciamo qualcosa insieme!
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Una volta che uno ha superato la fase di adattamento, il palato si abitua. Nel senso che il sapore dei cibi si avverte tale quale era prima. Ovviamente però vale anche il meccanismo contrario, cioè se si ritorna a mangiare salato, ci si riabitua al salato, e diventa dura mangiare insipido. Se veramente per le tue conoscenze è così dura, mi verrebbe da verificare se siano mai andati veramente fino in fondo. o-o

sono 3 mesi che ho eliminato sale e zucchero e devo dire che riscopri il vero sapore dei cibi. In molti casi mi sono reso conto di quanto fosse superfluo (carne di coniglio, buonissima anche senza).
Riscopri spezie per insaporire, in primis il peperoncino, l'origano, la salvia, il rosmarino, chiodi di garfonao etc etc. L'apporto quotidiano di sodio è garantito da patate, ricotta e grana. Per lo zucchero è ancora più semplice. Uso miele e orzo tostato nel latte. Questione di abitudine. Dopo una settimana non ritorni più alla vecchia cucina
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao ragzzi. son sempre via da casa , oggi pero solo scarico due ore in bici da crono ...piu sono via da casa, piu mi accorgo da quanto mangio meglio e da quanto riesca ad avere maggiore consapevolezza rispetto alla media, anche di sportivi...
oggi colazza 3 ova e parmigiano e evo, piu mandorle e mela
scarico ma sempre post wo yogurtbananauvetta...pranzo poi insalata di pomodori e fagioli piu evo ab. e tanto pane integrale ...
chissamcosa ci riservera la cena credo mi faro spinaci in padella con evo e poi petto di pollo , non ho altri fat a disposizione quindi tante mandorle un uovo! ragazzi un saluto e a presto mi auguro vada tutto bene ciao recieo-oo-oo-o
Grazie...
Vedo che al momento sei bello impegnato,beato te:mrgreen:o-oo-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Comunque, provo a fare un elenco dei cibi che bisognerebbe "controllare" ai fini di non eccedere con l'apporto di sodio:
- latticini, praticamente tutti
- pane
- pizza
- praticamente tutti i cibi con lavorazione industriale, compresi i dolci (soprattutto i dolci) e biscotti
- condimenti per pasta o altri piatti
- sale aggiunto all'acqua della pasta
- salumi, tutti

Tra tutti nella mie dieta rimangono i primi (abbastanza: soprattutto ricotta e yogurt) e gli ultimi (saltuariamente)
Per il resto non aggiungo sale durante la cottura dei vari cibi e sono al livello che litigo con la moglie sulla sensazione di sapidità di ciò che prepariamo ....
:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.