Piacerebbe incontrarsi ma non so se il 12 riesco,il 13-14 lavoro@Folin;mio caro io sto a Roncofreddo almeno fino a martedì sera compreso; vedi di organizzarti che facciamo qualcosa insieme!

Piacerebbe incontrarsi ma non so se il 12 riesco,il 13-14 lavoro@Folin;mio caro io sto a Roncofreddo almeno fino a martedì sera compreso; vedi di organizzarti che facciamo qualcosa insieme!

io lo uso è ottimo
curry,sul pollo maiale zuppe di legumi
zenzero,sul pollo seitan pesce
Tra tutti nella mie dieta rimangono i primi (abbastanza: soprattutto ricotta e yogurt) e gli ultimi (saltuariamente)
Per il resto non aggiungo sale durante la cottura dei vari cibi e sono al livello che litigo con la moglie sulla sensazione di sapidità di ciò che prepariamo ....
![]()
)
Tra tutti nella mie dieta rimangono i primi (abbastanza: soprattutto ricotta e yogurt) e gli ultimi (saltuariamente)
Per il resto non aggiungo sale durante la cottura dei vari cibi e sono al livello che litigo con la moglie sulla sensazione di sapidità di ciò che prepariamo ....
![]()
nel caso della ricotta parliamo di 1g di sale per 100g di prodotto, non è eccessivo come quantitativo se non si utilizza altro sale aggiunto nella propria alimentazione.
le percentuali sono circa il doppio per il pane nel qual caso il quantitativo di sale è pari a circa il 1,8/2g per 100g di pane ed entro fine anno in base ad accordi dovrebbe scendere a 1,7g ed entro giugno 2012 a 1,6...cmq troppo
nel post ricordati puoi mangiare quello che vuoiVediamo quanti pollicioni rossi mi becco.
Ricapitolando:
via sale e zucchero
esistono le spezie ed il miele
pasta quasi zero, condita con evo e (poco) parmigiano....che è fonte di glutammato
esiste il pomodoro il pesto aglio olio e peperoncino,
un po' di riso, ma soprattutto in pwo
ottimo io uso il nero condito con gamberetti salmone pepe
niente pane
uso quello azzimo
niente latticini
mangio ricotta poca oppure mi faccio il formaggio fresco
niente dolci
crostate senza burro fatte in casa torta di riso e miele ottima
salumi sarebbe meglio di no
ogni tanto un pò di bresaolo non uccide
la pizza???? oddio nooooooooo nemmeno quella
no comment
uova a go go (sempre non si soffra di calcoli.......e chi c'ha il colesterolo alto??? siamo sicuri che il fegato apprezzi a dosi industriali??)
basta fare gli esami provare ed al massimo smettere (ne dubito)
pesce si (a me non piace)
peccato non piace non esiste
carne bianca (fiuuuuuuuu...........alla faccia di chi consiglia di mangiare poca carne)
ottima condita con senape curry origano
frutta e verdura c'hanno i cho.........vade retro (alla faccia delle 5 porzioni al dì)
frutta 1 kiwi al dì
cereali e legumi? no thanks
ogni 15 giorni la zuppetta la mangio
però tante mandorle, cannella, cocco
hai detto cazzi che vuoi di più, nocciole pinoli
insomma......cosa dovremmo mangiare non l'ho ancora ben chiaro
qualcuno estremamente gentile potrebbe farmi una lista, o indicarmela, degli alimenti ammessi
perchè io già credevo di essere 'tarato' in famiglia con le mie fisse ma in confronto a certuni ero e sono un lascivo!!
vi prego, non lo dico con tono polemico, ve lo assicuro
non vogliatemene.....è che proprio ho le idee confuse
non voglio assolutamente polemizzare
capisco che questo è il 3d del 'perchè dei cho' e che se non mi sta bene devo solo levare le tende......ma io vorrei prima di tutto comprendere, provare e poi trarre delle conclusioni
perchè va bene cercare di mangiare bene, cercare di abolire cattive abitudini, cercare il miglioramento della performance ecc ecc......ma se devo essere triste e sentirmi un ladro se mangio un bel piatto di carbonara od una pizza forse non fa per me
perdonate lo sfogo
![]()

Vediamo quanti pollicioni rossi mi becco.
Ricapitolando:
via sale e zucchero
pasta quasi zero, condita con evo e (poco) parmigiano....che è fonte di glutammato
un po' di riso, ma soprattutto in pwo
niente pane
niente latticini
niente dolci
salumi sarebbe meglio di no
la pizza???? oddio nooooooooo nemmeno quella
uova a go go (sempre non si soffra di calcoli.......e chi c'ha il colesterolo alto??? siamo sicuri che il fegato apprezzi a dosi industriali??)
pesce si (a me non piace)
carne bianca (fiuuuuuuuu...........alla faccia di chi consiglia di mangiare poca carne)
frutta e verdura c'hanno i cho.........vade retro (alla faccia delle 5 porzioni al dì)
cereali e legumi? no thanks
però tante mandorle, cannella, cocco
insomma......cosa dovremmo mangiare non l'ho ancora ben chiaro
qualcuno estremamente gentile potrebbe farmi una lista, o indicarmela, degli alimenti ammessi
perchè io già credevo di essere 'tarato' in famiglia con le mie fisse ma in confronto a certuni ero e sono un lascivo!!
Beh, secondo i canoni della "dieta mediterranea" il paradigma sarebbe:
- niente carne, perché le proteine fanno esplodere il fegato e i reni
- niente uova, perché fanno esplodere fegato e reni e fanno venire il colesterolo
- niente frutta secca, perché contiene i grassi, e i grassi fanno ingrassare
- olio evo sì perché contiene gli omega 3, ma con moderazione perché troppi grassi fanno ingrassare
- pesce ok, perché contiene gli omega 3 (non si capisce perché le proteine del pesce non farebbero esplodere i reni, e inoltre non si capisce dove siano gli omega 3 in pesci magri come il merluzzo, che ha 0,5g di grassi per 100g...)
- tanta pasta, tanto pane, minimo il 60% di carbo, anche per i sedentari, non si sa mai che si resti a secco di glicogeno scrivendo a computer o andando a fare la spesa...
- pizza ok, perché contiene il pomodoro (??? sommerso sotto 1kg di mozzarella...???) e l'olio evo
- formaggi e salumi: sarebbero pieni di sale, quindi occhio a chi è iperteso, però si può fare un'eccezione perché sono prodotti nazionali, e bisogna valorizzare la produzione italiana...chissenefrega se poi il soggetto predisposto schiatta d'infarto a 40 anni...
Anche qui di roba ne resta poca...

Beh, secondo i canoni della "dieta mediterranea" il paradigma sarebbe:
- niente carne, perché le proteine fanno esplodere il fegato e i reni
- niente uova, perché fanno esplodere fegato e reni e fanno venire il colesterolo
- niente frutta secca, perché contiene i grassi, e i grassi fanno ingrassare
- olio evo sì perché contiene gli omega 3, ma con moderazione perché troppi grassi fanno ingrassare
- pesce ok, perché contiene gli omega 3 (non si capisce perché le proteine del pesce non farebbero esplodere i reni, e inoltre non si capisce dove siano gli omega 3 in pesci magri come il merluzzo, che ha 0,5g di grassi per 100g...)
- tanta pasta, tanto pane, minimo il 60% di carbo, anche per i sedentari, non si sa mai che si resti a secco di glicogeno scrivendo a computer o andando a fare la spesa...
- pizza ok, perché contiene il pomodoro (??? sommerso sotto 1kg di mozzarella...???) e l'olio evo
- formaggi e salumi: sarebbero pieni di sale, quindi occhio a chi è iperteso, però si può fare un'eccezione perché sono prodotti nazionali, e bisogna valorizzare la produzione italiana...chissenefrega se poi il soggetto predisposto schiatta d'infarto a 40 anni...
Anche qui di roba ne resta poca...
)complimenti a folin per il 70.3
ps. scusate per la scrittura la sintassi , l ortografia, gli accenti la graammatica etc , perche ho un pc in cirillico , non so se mi spiego come sia complicato....
ti sei dimenticato la carne rossa.. di quella ne puoi mangiare a sazietà![]()
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa lavorare vai a casaInsomma...qualche studio ha sollevato una certa consequenzialità tra alte percentuali di carne rossa e tumori al fegato.
concordo, alla 30k di lugano in discesa ho fatto più fatica che alla pantani .. in più negli ultimi 5k avevo le gambe che pulsavano dal male .. ma lì conta la tecnica della corsa in discesa, bisogna stare belli centrali, sennò vai giù di calcagno o di ginocchia ...
PS. intanto alessio è campione italiano di categoria a Candia ... ecco perchè andava così forte il ragazzo
NB: anche folin è campione di categoria di Candia, la categoria dei busoni, eheheh![]()
Secondo me lo stai trovando,hai ripreso ad andare forte.Devo assolutamente ritrovare il giusto equilibrio
,prova a mangiare a sensazione e non usare sempre la bilancia e' una arma a doppio taglio.@Folin;mio caro io sto a Roncofreddo almeno fino a martedì sera compreso; vedi di organizzarti che facciamo qualcosa insieme!