Discesa del Crostis

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Le ammiraglie ho scendono dove scendono gli atleti oppure non scendono da nessuna parte visto che ci sono solo 2 strade.
Da una si sale e dall'altra si scende.

L'ho letto nell'intervista a Contador questa mattina, lui sosteneva che nonostante gli interventi di messa in sicurezza non vedeva l'utilità di questa discesa ed aggiungeva anche la considerazione che oltretutto i corridori non avrebbero avuto nemmeno le ammiraglie al seguito visto che avrebbero percorso un'altra strada....poi magari era una info sbagliata...non so....
 
D

Deleted member 2182

Guest
No. Il tratto percorso nel video corrisponde ai primi 500 m della discesa. L'asfalto nuovo inizia appena più sotto.
Per Sabato credo che avranno riasfaltato tutto.

ti sbagli. hanno il burrone a sinistra e non sulla destra quindi stavano andando in direzione opposta a quella della tappa

Il che, detto da 2 che conoscono il posto, ha del singolare :mrgreen:

Ps. io ho pensato che fosse al contrario per lo stesso motivo di Andrea
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
è così perchè si costeggia sempre la montagna. hc deve aver visto male il video

NO

Il video si riferisce alla discesa verso Ravascletto.
Solo lungo la panoramica si ha il burrone sulla destra. Poi in corrispondenza di casera Valsecca dove termina lo sterrato della panoramica c'è un tornante e la strada gira di 180°: quindi il burrone è alla sinistra.
 
D

Deleted member 2182

Guest
NO

Il video si riferisce alla discesa verso Ravascletto.
Solo lungo la panoramica si ha il burrone sulla destra. Poi in corrispondenza di casera Valsecca dove termina lo sterrato della panoramica c'è un tornante e la strada gira di 180°: quindi il burrone è alla sinistra.


OkOk non ti arrabbiare :mrgreen:
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Io credo che il Crostis al Giro sia un'occasione unica per valorizzare come merita questa splendida salita e la famosa panoramica.
Se porta anche turismo tanto meglio: i soldi spesi per sistemarlo si rivelerebbero un ottimo investimento per il turismo e per l'esangue economia locali.
Se così non fosse comunque regalerà per alcuni mesi agli appassionati di ciclismo e di montagna uno dei percorsi più belli delle Alpi.
Fin d'ora avanzerei un appello perchè lo sterrato della panoramica sia chiusa al traffico veicolare: basta piazzare due sbarre o dei blocchi di cemento.