Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
ma secondo me poi te ne penti , una volta che usi il PT non puoi più farne a meno

Immaginavo :mrgreen: allora ci penso ancora un pò! avrei preso quello perchè con già la ruota aveva un prezzo buono e potevo togliermi lo sfizio, ma se poi devo avere subito dei problemi perchè è vecchio meglio aspettare con calma e trovare un occasione su un usato più recente o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Che buoni i fichi secchi prima del numero:e poi in fuga girare in doppia ai 50 fissi....e vedere chi evade dalla fuga....che bello il pwo con vita banana e red bull....continuare poi con lasagne al ragu.....misto mare....e patate trifolate....che bello......:==:-P.....che bello CONFERMARE CHE UN KG IN PIU' FA SOLO CHE BENE.....che bello...:tie::tie:
 
  • Mi piace
Reactions: scroncio and unimog

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
oggi uscita di poco più di 3 ore 90km e 1000disl sommate alle 2 ore e 20 di ieri fanno una bella preparazione x domenica! Stasera cena che poi è anche post con 100gr di pasta con evo e parmigiano cosciotto di tacchino al curry fagiolini all'insalata e adesso 200gr di ricotta con cannella mentre guardo ris:mrgreen: solo che adesso sul divano faccio gesti inconsueti con le gambe mi vengono di quei crampi ai quadricipiti da paura!:bua: domani uscita di agilizzazione poco più di 40km poi giovedì e venerdì niente sabato uscita pregara e domenica a tutta x 205km!
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Che buoni i fichi secchi prima del numero:e poi in fuga girare in doppia ai 50 fissi....e vedere chi evade dalla fuga....che bello il pwo con vita banana e red bull....continuare poi con lasagne al ragu.....misto mare....e patate trifolate....che bello......:==:-P.....che bello CONFERMARE CHE UN KG IN PIU' FA SOLO CHE BENE.....che bello...:tie::tie:

xrò quella red bull!:angrymod::mrgreen:
 

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Dubbio: ieri alla fine (causa giro più lungo del previsto) ho chiuso con un deficit di circa 600kcal, anche perché il pwo é coinciso con la cena.
Oggi che faccio? Devo aggiungerle al TDEE? Oppure aggiungo solo gli eventuali cho mancanti nel pwo?
Oppure lascio stare?
Grazie
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Alla faccia dei carbo...

ieri uscita ventosa solitaria di 75km 2h e 22m (1000d+) 155bpm medi (medio veloce soglia) consumo stimato circa 1400kcal. Carbo da reintegrare circa 300g
Avevo pranzato prima di uscire e al ritorno ho aspettato un ora e mezza (il tempo di preparare tutto) ed ho cenato....
185g di riso, 700g di patate 30g di miele e altri cho da frutta (proteine da merluzzo, ricotta e pecorino).
Ieri giornata da 4000kcal
Devo ancora reintegrare 200kcal da ieri e di queste 200 almeno un 30g di cho.
A casa provvederò aumentando il riso a pranzo.

La sensazione di benessere fisico dopo la cena è stata immediata. 0 senso di gonfiore nonostante il "volume" di cibo introdotto. Non mi piace stare scarico e preferisco rispettare il "giusto timing" dei carbo e ripristinare tutto al rientro dall'uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Alla faccia dei carbo...

ieri uscita ventosa solitaria di 75km 2h e 22m (1000d+) 155bpm medi (medio veloce soglia) consumo stimato circa 1400kcal. Carbo da reintegrare circa 300g
Avevo pranzato prima di uscire e al ritorno ho aspettato un ora e mezza (il tempo di preparare tutto) ed ho cenato....
185g di riso, 700g di patate 30g di miele e altri cho da frutta (proteine da merluzzo, ricotta e pecorino).
Ieri giornata da 4000kcal
Devo ancora reintegrare 200kcal da ieri e di queste 200 almeno un 30g di cho.
A casa provvederò aumentando il riso a pranzo.

La sensazione di benessere fisico dopo la cena è stata immediata. 0 senso di gonfiore nonostante il "volume" di cibo introdotto. Non mi piace stare scarico e preferisco rispettare il "giusto timing" dei carbo e ripristinare tutto al rientro dall'uscita.

pero' vedo che pesi tutto anche te.Bravo.
anche se io non lo farei mai.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito

Al di là dei contenuti, come può essere un ottimo un intervento del 1996?!?

Che tra l'altro propone la classica mediterranea; 55-60% cho, 15-20% pro, 20-30% grassi, e altre amenità come le fette biscottate, il succo di frutta a colazione...

Se vogliamo andare OT facciamolo, qua è come stare in famiglia e ognuno racconta la propria storia: è l'altro lato del "Perché dei carboidrati", ed è altrettanto interessante, permette di conoscere le persone e non solo le loro diete. Ciò spiega molte cose, a volte più di qualsiasi percentuale o tabellina riportata in maniera asettica.

Però così no, se torniamo indietro alla metà degli anni '90 e partiamo dal presupposto che era già scritto tutto lì, possiamo chiudere.
 
Ultima modifica:
Che bello vivere nell'ignoranza, conosco solo lo yogurt... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dai recia!
Crescione = Piadina chiusa
Tenerina = torta al cioccolato (senza lievito)

Programmi:
tutta la settimana di scarico; comunque il recupero sta andando molto bene a parte il buco sotto il piede.
Domani sera corsetta a piedi e venerdì giretto in bici leggero.
Se sto bene Domenica carico in bici a randello (probabile in MTB visto che ha ancora la polvere dell'Elba), Lunedì specifico corsa a piedi 10x500 con rec. 2' + nuoto a randello, Mercoledì e Venerdì nuoto.
Da Lunedì in DISCARICA, allenamenti coperti da gel (carico intenso) fino a Lunedì.
Domenica dopo bici PWO scarso, probabile pizza serale (ma anche no)
Venerdì RICARICA e partenza per Orosei.
Domenica XTerra Italy a randello.
 
Al di là dei contenuti, come può essere un ottimo un intervento del 1996?!?

Che tra l'altro propone la classica mediterranea; 55-60% cho, 15-20% pro, 20-30% grassi, e altre amenità come le fette biscottate, il succo di frutta a colazione...

Se vogliamo andare OT facciamolo, qua è come stare in famiglia e ognuno racconta la propria storia: è l'altro lato del "Perché dei carboidrati", ed è altrettanto interessante, permette di conoscere le persone e non solo le loro diete. Ciò spiega molte cose, a volte più di qualsiasi percentuale o tabellina riportata in maniera asettica.

Però così no, se torniamo indietro alla metà degli anni '90 e partiamo dal presupposto che era già scritto tutto lì, possiamo chiudere

Scusa ma FABIANO è nato vecchio, è giusto che posti argomenti del genere... :mrgreen::mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Dubbio: ieri alla fine (causa giro più lungo del previsto) ho chiuso con un deficit di circa 600kcal, anche perché il pwo é coinciso con la cena.
Oggi che faccio? Devo aggiungerle al TDEE? Oppure aggiungo solo gli eventuali cho mancanti nel pwo?
Oppure lascio stare?
Grazie

Allora, a patto che mi spieghi cosa sia il TDEE, ti dirò che potevi approfittare della cena per reintegrare di calorie e soprattutto di cho, visto che è coincisa con il PWO. Se ci mettevi un po' di riso probabilmente eri a posto...

Aggiungerle oggi non ha senso, il momento è meno favorevole, e poi bisogna vedere se oggi ti allenerai. Nel caso lo facessi io starei leggero, tanto di "sostanza" per sostenere l'allenamento ne hai: reintegra dopo senza pensare al giorno prima, ormai è andato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.