Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
sono 170g di riso crudo...non tanti. Dipende se devi reintegrare ancora i carbo spesi in allenamento.

anche io ieri sera pwo/cena sono rimasto un pò basso di calorie...

prima di uscire in bici avevo chiesto a mia madre se quando rientravo mi preparava 150 gr di riso...
cmq ieri rientrato dall'allenamento...con i crampi :wacko:... mi sono pappato una banana 98 gr con su 20 gr di miele e 20 gr di whey in acqua...

uscito dalla doccia sentivo un odorino fantastico... risotto con i gamberetti (freschi)
allora mia madre mi fa: "ci ho messo proprio un filo di olio che quasi non si vede, il riso era 160 gr e i gamberi 100 gr sgusciati" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che dire... mamma :eek::eek:
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
anche io ieri sera pwo/cena sono rimasto un pò basso di calorie...

prima di uscire in bici avevo chiesto a mia madre se quando rientravo mi preparava 150 gr di riso...
cmq ieri rientrato dall'allenamento...con i crampi :wacko:... mi sono pappato una banana 98 gr con su 20 gr di miele e 20 gr di whey in acqua...

uscito dalla doccia sentivo un odorino fantastico... risotto con i gamberetti (freschi)
allora mia madre mi fa: "ci ho messo proprio un filo di olio che quasi non si vede, il riso era 160 gr e i gamberi 100 gr sgusciati" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che dire... mamma :eek::eek:

la mia non mi prepara più nulla...faccio tutto io da 4 mesi. Le ho tolto una bella grana. Ogni volta le veniva l'ansia ai fornelli.
Ora gestisco io quantità e scelta del cibo. Certo che ieri nel vedere il riso e le patate ha esclamato "e che caxxo...":wacko:
l'ho pensato anche io ma dopo mezz'ora avevo finito tutto :mrgreen:
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
la mia non mi prepara più nulla...faccio tutto io da 4 mesi. Le ho tolto una bella grana. Ogni volta le veniva l'ansia ai fornelli.
Ora gestisco io quantità e scelta del cibo. Certo che ieri nel vedere il riso e le patate ha esclamato "e che caxxo...":wacko:
l'ho pensato anche io ma dopo mezz'ora avevo finito tutto :mrgreen:

anche io faccio quasi tutto da me, ma quando rientro dall'allenamento alle 19.00 NO
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
anche io ieri sera pwo/cena sono rimasto un pò basso di calorie...

prima di uscire in bici avevo chiesto a mia madre se quando rientravo mi preparava 150 gr di riso...
cmq ieri rientrato dall'allenamento...con i crampi :wacko:... mi sono pappato una banana 98 gr con su 20 gr di miele e 20 gr di whey in acqua...

uscito dalla doccia sentivo un odorino fantastico... risotto con i gamberetti (freschi)
allora mia madre mi fa: "ci ho messo proprio un filo di olio che quasi non si vede, il riso era 160 gr e i gamberi 100 gr sgusciati" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che dire... mamma :eek::eek:

la mia non mi prepara più nulla...faccio tutto io da 4 mesi. Le ho tolto una bella grana. Ogni volta le veniva l'ansia ai fornelli.
Ora gestisco io quantità e scelta del cibo. Certo che ieri nel vedere il riso e le patate ha esclamato "e che caxxo...":wacko:
l'ho pensato anche io ma dopo mezz'ora avevo finito tutto :mrgreen:
La mia mamma invece abita nella casa accanto,e la mia morosa mi fa fare a me visto che dice che non capisce mai nulla di quello che voglio(mi sa che questa e' una scusa:mrgreen:).
 

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Sì, scherzavo sul TDEE, però giuro ho dovuto pensarci, non mi è venuto così immediato il significato dell'acronimo :mrgreen:

Mancando all'appello 615 kcalorie, difficile e forse inutile prenderle tutte dal riso (sarebbero circa 5 etti se non ho fatto male i calcoli). Potevi aggiungere 2,5 etti di riso, conditi con olio e parmigiano e qualche pro in più e arrivavi a colmare il gap.

sono 170g di riso crudo...non tanti. Dipende se devi reintegrare ancora i carbo spesi in allenamento.

In effetti il riso non l'ho messo......ma credo che nel mio stomaco non ci sarebbe comunque entrato: dopo yogurtbananaecc +300g patate+200g pollo arrosto+300gmacedonia se non mi legavo alla sedia prendevo il volo come una mongolfiera :mrgreen:

grazie comunque, servirà di lezione

aldilà delle 600kcal mancanti, oggi converrebbe stare un po' + alto di cho o continuare stando scarso (lo scarso nel mio caso è relativo.....nei gg in cui non mi alleno, come oggi, faccio 40/25/35)??
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Non è il Kg in più che ti fa andare più forte, ma è il km in meno di troppo che fa andare meno. Molti ciclisti fanno l'errore di perdere troppo peso e troppo in fretta con la conseguenza di perdere muscolatura e potenza.
In tal senso anche l'esperienza di Senna (che va più forte quando è 62 Kg di quando è sui 60...)

forse il kg in meno se e' massa grassa ti fa andar piu' forte in salita,in piano invece la differenza e' irrisoria.Anzi,come ho gia' avuto modo di dire a mio avviso quando io parto diciamo un po' gonfio(vuoi ritenzione....vuoi troppi cho che cmq danno sempre ritenzione)ho sempre fatto delle belle gare.
Ieri che ha fatto la differenza e' stata la testa dei curriduri,la media tutto sommato di 44,7 non e' esagerata per quel tipo di gara se si e' in fuga in 15...
Vado mangiare del bollito va...che oggi mi aspetta un bel pomeriggio defaticante.....:mrgreen::mrgreen:
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ah la mamma è sempre la mamma! Beh io di mia moglie non posso lamentarmi fa tutto ciò che voglio anche xchè son io che faccio la spesa e compro ciò che mi garba:mrgreen: ieri cosciotto di tacchino al curry mi ricordava tanto il viaggio di nozze alle Maldive!:cry: oggi pranzo con 200gr di salmone e verdure grigliate stasera non sò accetto consigli!:mrgreen:
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
In effetti il riso non l'ho messo......ma credo che nel mio stomaco non ci sarebbe comunque entrato: dopo yogurtbananaecc +300g patate+200g pollo arrosto+300gmacedonia se non mi legavo alla sedia prendevo il volo come una mongolfiera :mrgreen:

grazie comunque, servirà di lezione

aldilà delle 600kcal mancanti, oggi converrebbe stare un po' + alto di cho o continuare stando scarso (lo scarso nel mio caso è relativo.....nei gg in cui non mi alleno, come oggi, faccio 40/25/35)??

anche io sto sui 200g di cho al giorno. 50 a colazza 100 pranzo e 50 cena.
Cmq se posso darti un consiglio...
calcola solo i grammi di carbo e proteine. il resto grassi.
Al massimo puoi utilizzarla per calcolare la ripartizione del basale.
La ripartizione delle kcal spese in allenamento va fatta a se...

se vuoi la formula per il calcolo dei carbo spesi eccola:

%fc media rispetto alla max * kcal spese /100 = kcal da carbo da reintrodurre

Esempio
giro di 2 ore a 160bpm medi 85% della fcmax kcal spese 1200

carbo = 85 * 1200 / 100 = 1020 kcal da carboidrati che dovrai reintrodurre (255g)
 
  • Mi piace
Reactions: mardok80

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Folin, hai 2 MP, uno vecchio (di ieri) e l'altro di oggi...sono uguali, ma tu non rispondi!.:cry:

Intanto senza fare una cippa da domenica (analisi venerdì) e rimanendo in quasi pro-fat il peso scende lentamente (lunedì 70, oggi 68,5)....non vedo l'ora di muovermi, ancora oggi e domani...uffaaaa.
Ieri sera ho fatto un po di abs/tronco e stretching, poca roba per defaticare.

Invece questa sera prevedo una bella passeggiata all'aria aperta, tanto per.... :)

@emma: grande emma, altro che pizza e "FICHI"!!. :mrgreen: L'è putenza!!.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Folin, hai 2 MP, uno vecchio (di ieri) e l'altro di oggi...sono uguali, ma tu non rispondi!.:cry:

Intanto senza fare una cippa da domenica (analisi venerdì) e rimanendo in quasi pro-fat il peso scende lentamente (lunedì 70, oggi 68,5)....non vedo l'ora di muovermi, ancora oggi e domani...uffaaaa.
Ieri sera ho fatto un po di abs/tronco e stretching, poca roba per defaticare.

Invece questa sera prevedo una bella passeggiata all'aria aperta, tanto per.... :)

@emma: grande emma, altro che pizza e "FICHI"!!. :mrgreen: L'è putenza!!.

io le feci dopo una 40ina di ore di riposo e i valori non sballarono
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
io le feci dopo una 40ina di ore di riposo e i valori non sballarono

Io ci vado con i piedi di piombo sul riposo pre-analisi.....l'anno scorso "credo" che, causa eccessivo affaticamento (una serie di lughi over 150km), avevo l'amilasi e lipasi pancreatica a valori sballatissimi (da cirrosi, 4/5 volte il max) stando benissimo fisicamente e avendo fatto anche eco addome con esito negativo, avevo riposato 3 gg.
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
cavolo oggi devo rimanre in ufficio... che mangio? volendo qui vicino c'è Auchan ;nonzo%
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Io invece l'ho venduto.

il powertap o mardock?:mrgreen::mrgreen:

un caro saluto a tutti,in perfetto stile OT ormai ho finito di traslocare. 3 settimane di astinenza da bici, ma in compenso ho scoperto nuove discipline: lo stairs step , il kitchen climbing, l'arrampicata al sottotetto, il dailaceratoglilacera e chiudi gli scatoloni-aprigliscatoloni.sono fusa, stanca, un po' disorientata, ma la casa nuova è una gran soddisfazioneo-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Io ci vado con i piedi di piombo sul riposo pre-analisi.....l'anno scorso "credo" che, causa eccessivo affaticamento (una serie di lughi over 150km), avevo l'amilasi e lipasi pancreatica a valori sballatissimi (da cirrosi, 4/5 volte il max) stando benissimo fisicamente e avendo fatto anche eco addome con esito negativo, avevo riposato 3 gg.

moglie daddy-------------->:angrymod:daddy subito--------------->:afraid:daddy dopo---------->:ola:daddy rapporti con dottora----------->smackbutt
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
moglie daddy-------------->:angrymod:daddy subito--------------->:afraid:daddy dopo---------->:ola:daddy rapporti con dottora----------->smackbutt

Ahhahahahah.....sei troppo forte:)))::))):...o-o Tu conosci bene la storia.

@peppe: yogurt intero/frutta secca mandorle nocciole noci, se puoi sgusciare le uova anche 2/3 tuorli crudi...magari li mangi in bagno :mrgreen: e butti gli albumi se non puoi cucinarli:cry, metti 1 frutto (mela/pera) e sei a posto.....se no vai di crudo, prendi una bistecca e l'azzanni!!.:mrgreen: Anche un po di bresaola/prosciutto, io ogni tanto ci appoggio.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
anche io sto sui 200g di cho al giorno. 50 a colazza 100 pranzo e 50 cena.
Cmq se posso darti un consiglio...
calcola solo i grammi di carbo e proteine. il resto grassi.
Al massimo puoi utilizzarla per calcolare la ripartizione del basale.
La ripartizione delle kcal spese in allenamento va fatta a se...

se vuoi la formula per il calcolo dei carbo spesi eccola:

%fc media rispetto alla max * kcal spese /100 = kcal da carbo da reintrodurre

Esempio
giro di 2 ore a 160bpm medi 85% della fcmax kcal spese 1200

carbo = 85 * 1200 / 100 = 1020 kcal da carboidrati che dovrai reintrodurre (255g)
ma perchè calcoli la % di FC max, io guardo invece la fc di soglia
 
il powertap o mardock?:mrgreen::mrgreen:

un caro saluto a tutti,in perfetto stile OT ormai ho finito di traslocare. 3 settimane di astinenza da bici, ma in compenso ho scoperto nuove discipline: lo stairs step , il kitchen climbing, l'arrampicata al sottotetto, il dailaceratoglilacera e chiudi gli scatoloni-aprigliscatoloni.sono fusa, stanca, un po' disorientata, ma la casa nuova è una gran soddisfazioneo-o

Auguri per la domus nova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.