Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
io caro braccio sono contrario al fruttosio nel post perché è più lento nell'assimilazione ...
secondo me e ci sto provando, con una bella base di potenza lipidica di può vivere di soli cho nel durante e rabbocco nel post solo in base a quanto speso; il surplus imho è solo dannoso

Surplus inteso come post wo abbondante, non un esagerazione, diciamo che io mi comporto così, stò sempre sopra di un 10%, perchè i calcoli per determinare il consumo di glicogeno, non saranno mai precisi e per non rischiare stò sopra e non sotto.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Occhio perchè il fegato ti domanderà dazio, a meno che tu non rimanga sempre con frequenze cardiache diesel.
E' quello che involontariamente è successo a me la stagione scorsa, ho riparato ora triplicando i cho nel post.
OCCHIO.

Andrea a proposito di fegato...non ricordo se ti faceva male sempre o solo sotto sforzo.

Mi stà capitando anche a me dopo 1.30h-2h che sono inbici e sempre quando sono in salita...poi dopo 5min sparisce il fastidio...

Andrea a proposito di fegato...non ricordo se ti faceva male sempre o solo sotto sforzo.

Mi stà capitando anche a me dopo 1.30h-2h che sono inbici e sempre quando sono in salita...poi dopo 5min sparisce il fastidio...

Sempre, ci è voluto un periodo abbastanza lungo di post work out triplicati (a sensazione e non a bilancia) per ritornare a bolla.
Transaminasi più che dimmezzate.
In pratica è successo che facendo i post alla Cordain rimanevo sempre basso e alla lunga gareggiando il fegato è stato costretto ad un super lavoro e conseguente affaticamento per ripristinare il glicogeno epatico.
Alla lunga anche 4 tuorli al giorno per tot anni (due credo) hanno contribuito con il carico di polinsaturi ad affaticarlo.
Triplicando i carbo nel post, eliminando gli sgarri ad inizio gare, e limitando i tuorli a colazioni per allenamenti lunghi e/o gare è tutto tornato in bolla.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
triplicalo porco zio nei giorni in cui fai qualità o il lungo; Madonna sei peggio di me.. quasi...

oggi 82km post lavorativi 147bpm medi 100kcal consumate 280g di cho andati a farsi benedire...
stasera li recupero tutti con 180g di riso e 650g di patate :mrgreen: poi qualcosa da miele e frutta. Insomma starò sulle 2100kcal a cena tanto per gradire.
Oggi ancora giornata da 4000kcal e nel complesso 460g di cho..alla faccia del bicarbonatoo-o
Prima o poi mi caccerete a calci da questo tread!:mrgreen:

Per quelli del peso, due centesimi, un idea.
Fate mente locale se siete davvero riposati, se avete recuperato o se vi fanno male le gambe facendo le scale.
Perchè secondo me un organismo intossicato non avrà mai un peso stabile.
Lunedì dopo Candia ero sotto peso.
Martedì e oggi uguale sono lievitato a 64,6! E si vede dalle gambe che sono leggermente gonfie, idem l'addome, poco; bisogna proprio guardarci, ma basta proprio quel poco!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Si lei mi ha detto questa settimana,pure io ero sciettico ma sono entrato,foglio,prelievo e non ho pagato.:mrgreen:
Non è che questo laboratorio fà la colestorolemia gratuita da dei valori alti e poi invita a frequenti ricontrolli a pagamento, perchè il loro metodo è unico, e non si deve cambiare ;nonzo%
Il costo dell'esame, comunque, è pochi euro o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
In pratica è successo che facendo i post alla Cordain rimanevo sempre basso e alla lunga gareggiando il fegato è stato costretto ad un super lavoro e conseguente affaticamento per ripristinare il glicogeno epatico.

Triplicando i carbo nel post, eliminando gli sgarri ad inizio gare, e limitando i tuorli a colazioni per allenamenti lunghi e/o gare è tutto tornato in bolla.

Sulla prima non son tanto d'accordo:imho un fegato sano qual'e quello di uno sportivo non dovrebbe andar in panne(diciamo cosi x convenzione) dopo ogni allenamento intenso;solo la bile dopo lo sforzo intenso fisiologicamente tende ad aumentare la sua produzione.

Sulla seconda e' la stessa cosa che faccio io da sempre quasi.E non mi trovo male.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per quelli del peso, due centesimi, un idea.
Fate mente locale se siete davvero riposati, se avete recuperato o se vi fanno male le gambe facendo le scale.
Perchè secondo me un organismo intossicato non avrà mai un peso stabile.
Lunedì dopo Candia ero sotto peso.
Martedì e oggi uguale sono lievitato a 64,6! E si vede dalle gambe che sono leggermente gonfie, idem l'addome, poco; bisogna proprio guardarci, ma basta proprio quel poco!

Perche' limiti i tuorli nei lunghi?
Non dovrebbe essere il contrario?

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Io ragazzi con il peso non riesco ancora ad esserci !!!
Sono aumentato quasi 3 kg da quest'inverno e fatico molto
a raggiungere il mio peso ideale.
Certo che sono aumentato anche di massa muscolare
Quest' inverno avevo tutte le vene fuori sia gambe che braccia ora
solo il giorno che esco.

criauz

Novellino
28 Agosto 2010
8
0
Maranello
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Mah.... il dolore lo avverto alla fine della cassa toracica nella parte dx....
perchè il colon che disturbi può dare?

Guarda io ho il Morbo di Crohn (malattia cronica che interessa il colon) e ti garantisco che se il dolore lo avverti nella parte bassa della cassa toracica non è il colon, se fosse il colon per esperienza personale posso dirti che inizi ad avere dei mal di pancia sotto sforzo nella parte bassa del ventre, fitte che vanno e che vengono ma molto acute e al massimo senti della gran aria che si smuove e rumorini insoliti dall'interno Però è raro che ti venga in bici perchè non hai molti saltellamenti, a meno che non stai di frequente sui pedali ma anche in quel caso è difficile. Se fosse il colon avresti molti problemi a correre a piedi (te lo garantisco).

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ma no non penso che arrivino al punto di falsare.
Non lo penso nemmeno io, ma tempo fà nel centro città avevano installato un gazebo dove gratuitamente facevano la glicemia, io passavo di rientro da un centone, mi sono fermato e malgrado fossi a digiuno e con tutte le riserve azzerate mi trovarono una glicemia di 200, preoccupato il giorno dopo mi recai in una Farmacia amica per un controllo ulteriore, c'era la fila delle persone che controllavano la glicemia e molte compravano un glucometro l'amico Farmacista mi ha regalato l'apparecchio e le strisce reattive, e mi ha spiegato che la Giornata Prevenzione Diabete era sponsorizzata dalla Ditta produttrice le macchinette :mrgreen:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Guarda io ho il Morbo di Crohn (malattia cronica che interessa il colon) e ti garantisco che se il dolore lo avverti nella parte bassa della cassa toracica non è il colon, se fosse il colon per esperienza personale posso dirti che inizi ad avere dei mal di pancia sotto sforzo nella parte bassa del ventre, fitte che vanno e che vengono ma molto acute e al massimo senti della gran aria che si smuove e rumorini insoliti dall'interno Però è raro che ti venga in bici perchè non hai molti saltellamenti, a meno che non stai di frequente sui pedali ma anche in quel caso è difficile. Se fosse il colon avresti molti problemi a correre a piedi (te lo garantisco).

Grazie.
Posso escludere il colon!

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Mah.... il dolore lo avverto alla fine della cassa toracica nella parte dx....
perchè il colon che disturbi può dare?
Confermo la spiegazione di Criauz. Ma solo in parte, ovvero ognuno di noi non risponde in ugual misura allo stesso disturbo poi il morbo di Cron è una patologia più complessa di una classica infiammazione al colon.
Comunque dubito sia il fegato che ti duole. Comunque il parere di un medico non è poi cosi male,se persiste il disturbo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non lo penso nemmeno io, ma tempo fà nel centro città avevano installato un gazebo dove gratuitamente facevano la glicemia, io passavo di rientro da un centone, mi sono fermato e malgrado fossi a digiuno e con tutte le riserve azzerate mi trovarono una glicemia di 200, preoccupato il giorno dopo mi recai in una Farmacia amica per un controllo ulteriore, c'era la fila delle persone che controllavano la glicemia e molte compravano un glucometro l'amico Farmacista mi ha regalato l'apparecchio e le strisce reattive, e mi ha spiegato che la Giornata Prevenzione Diabete era sponsorizzata dalla Ditta produttrice le macchinette :mrgreen:

Pensa te.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.