Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Salita: Guiglia - scalata il 06/05/2011
Km: 5.37
Dislivello: 241 m
Pendenza: 4%
Tempo: 18m08s
vmedia: 17.77Km/h
Rapporti:34x21-23-25
Bpm medi: 167

Per essere un novellino sono abb contento:mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]

Salita: Guiglia - scalata il 19/05/2011
Tempo: 17m40s
vmedia: 18.24Km/h
Rapporti:34x21-23-25
Bpm medi: 167

:cassius:

G

gianky

Guest
se intendi quella che invece che verso montemaggiore vai a sx altro che 10 è nell'ordine del 14% :-)

Ecco l'altimetria! il drittone dopo i tornanti è BEN oltre il 10%...
Personal best:
9'03"
15,5 Km/h
170 bpm
262 W
grazie, è quella. l'altro giorno l'ho fatta alle mia solite velocità (praticamente stallo) e tranne gli utlimi 100 metri mi è sembrata più facile di montamaggiore;nonzo% boh?;nonzo%

grazie

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Finalmente a 3 mesi dalla caduta sono riuscito a finire un giro con soddisfazione.

Ho affrontato due salite
Monte Calvo (dall'Ospedale Bellaria) in 22' a solo 10'' dal mio record., poi darastignano sono salito a Paderno da via del Paleotto. Anche qui a pochi secondi dal record.

In questi tre mesi ho corso tanto (circa 140 Km al mese).
Mi sono accorto che ho guadagnato in potenza, recupero delle gambe e peso!!!

Unica pecca, ho perso un po' di agilità, ma non si può avere tutto, no?

:mrgreen::mrgreen:

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
hai fatto delle salite tenere.. :-)
cmq basta fare un po di agilità vedrai che riprendi come prima

già... sempre casaglia mi stufavo...

Epoi pensa che in via paleotto al bivio con Monte Donato volevo girare a sx e fare lo strppo, ma il mio polpaccio gridava 'NOOOOO!!!' e allora ho optato per arrivare Paderno.

Mi sa che la settimana prossima potrei rifare il mo giro

Osservanza - Orfanelle - Via del Genio
:-x:-x:-x

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Scalata il 20.5.11 alle ore 18.15

Punto di partenza: l'incrocio con la Bazzanese vecchia

Punto di arrivo: cartello località presso ristorante Gilberto

Km: 5,7
Dislivello: 205 m
Pendenza: 3%
Tempo: 15m46s
Bpm Medi: no cardio
VMedia: 21.1 Km/h
Rapporti: 53-39x17-19-21-23-25

Considerazioni :

Primo fuori giri dell'anno 2011 e devo ringraziare per questa apertura di valvole che mi ci voleva,un ragazzo,probabilmente allievo o juniores che ieri ha attaccato il San Lorenza con una 30 di secondi di ritardo rispetto a me.
Pochi secondi prima avevo preso il San Lorenzo di 53 x 17.La gamba era discreta e mi sentivo moderatamente in forma grazie anche alla perdita di peso di questa settimana,dove mi sono sforzato mio malgrado di alzarmi alle 6.30 di mattina per fare una mezz'oretta di rulli a digiuno.
Insomma avevo visto questo ragazzo che saliva con un passo molto buono,avevo insistito nella mia azione,mantenendo comunque un margine per l'imminente ricongiungimento.
Il fatto è avvenuto prima dello scollinamento all'edicola di San Lorenzo.è passato penso sui 24-25,mulinando in agilità.Io salivo sui 21-22 e nn sono riuscito a tenerli la ruota.
Dietro aveva la madre con la macchina con le 4 frecce,mi sono messo dietro e ho recuperato un pò.Alla chiesa mi sono riaccodato.
Mi ha visto,ha aumentato quel tantino.Io ero al gancio...APNEA...
Gambe vuote...39x17...senza fiato...1-2-3 minuti per recuperare un pò...
Sono riuscito a campanare sotto lo strappone duro che ho affrontato tranquillamente...
Finale in calo...
Cosa dire...penso di avere fatto progressi visto che con questa è la mia 34 uscita dal 10 Aprile.
Sono contento.

orso_bo

Pignone
10 Novembre 2009
133
3
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Ieri pomeriggio, dopo la lasagna della suocera (:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) sono andati tutti a nanna...
Io ho preso e come dicevo ho scalato le orfanelle!!!

A parte i mie tempi bassi, 12'07'' a soli 3 sec. dal mio record!

...mi se cha senza lasagna...

giusto per curiosità, hai preso il tempo all'inizio della salita e stoppato alla riga di traguardo del giro dell'emilia ?
ciao
orso

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
giusto per curiosità, hai preso il tempo all'inizio della salita e stoppato alla riga di traguardo del giro dell'emilia ?
ciao
orso

inizio salita e il tempo finale davanti alla porta di vito.

oggi invece casagllia per un giretto tranquillo. Mi passa un tipo dopo il primo tornante senza nemmeno salutare e mi squadra
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
mi è salita la carogna...
Risultato : preso, superato, staccato e record sulla salita in 19'38'' eguagliando il tempo di agosto 2008!
l'importante però non è vincere... o sì?

orso_bo

Pignone
10 Novembre 2009
133
3
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
inizio salita e il tempo finale davanti alla porta di vito.

oggi invece casagllia per un giretto tranquillo. Mi passa un tipo dopo il primo tornante senza nemmeno salutare e mi squadra
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
mi è salita la carogna...
Risultato : preso, superato, staccato e record sulla salita in 19'38'' eguagliando il tempo di agosto 2008!
l'importante però non è vincere... o sì?

in effetti avere qualcuno di riferimento è fondamentale.
Il mio miglior tempo su casaglia risale ad 1 mese fa: 19'45 (parziale di 13'20 al civico 40) fatto da solo.
Mentre la settimana scorsa ho provato praticamente per la prima volta a fare le orfanelle: 12'45 al traguardo del giro dell'emilia, vorrei riprovare una sera della prossima settimana.
ciaoo

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
SAN LORENZO Scalata il 30.5.11 alle ore 09.45

Tempo: 14m30s
Bpm Medi: si cardio !!!! soglia,oltre soglia,punto di asfissia,morte apparente
VMedia: no garmin

Considerazioni :

Stamattina ero quasi intenzionato a buttarmi nella vicina Imola in una garetta menegattiana.
Ma un pò il fatto che nn ne avevo tutta questa voglia e aggiungiamoci che tra poco partirò per i lidi ravennati con due ragazze,ho preso la decisione di rimandare l'agonismo.
Comunque nn volevo perdere il giro e stamattina mi sono buttato in bici.
Partivo da zona aereoporto (Bologna) e sono andato verso la pianura di San Giovanni.Quasi alle Budrie ho avvistato un mega gruppone,inversione e via a buttarsi in mezzo.
Un gruppone della bassa,composto da almeno 30 ragazzi con la squadra principale della Gierre.Sono andati a fare il San Lorenzo.
Ho cercato di farla a tutta,approfittando del fatto che una decina del gruppone l'hanno presa a tutta.
Ho fatto due o tre fuori giri,un'asinata nello strappone duro,fatto con il 53x21 in apnea a 188 bpm.
Comunque dai sono contento,nn sono morto.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
SAN LORENZO Scalata il 30.5.11 alle ore 09.45

Tempo: 14m30s
Bpm Medi: si cardio !!!! soglia,oltre soglia,punto di asfissia,morte apparente
VMedia: no garmin

Considerazioni :

Stamattina ero quasi intenzionato a buttarmi nella vicina Imola in una garetta menegattiana.
Ma un pò il fatto che nn ne avevo tutta questa voglia e aggiungiamoci che tra poco partirò per i lidi ravennati con due ragazze,ho preso la decisione di rimandare l'agonismo.
Comunque nn volevo perdere il giro e stamattina mi sono buttato in bici.
Partivo da zona aereoporto (Bologna) e sono andato verso la pianura di San Giovanni.Quasi alle Budrie ho avvistato un mega gruppone,inversione e via a buttarsi in mezzo.
Un gruppone della bassa,composto da almeno 30 ragazzi con la squadra principale della Gierre.Sono andati a fare il San Lorenzo.
Ho cercato di farla a tutta,approfittando del fatto che una decina del gruppone l'hanno presa a tutta.
Ho fatto due o tre fuori giri,un'asinata nello strappone duro,fatto con il 53x21 in apnea a 188 bpm.
Comunque dai sono contento,nn sono morto.

Ritorno al futuro... :mrgreen:

In bocca al lupo per i Lidi... o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Qualcuno conosce le pendenze della salita che va verso le piscine di Savigno partendo da Gavignano SP 26 via Lavino ?

Grazie per le risposte....:mrgreen:

ciao, tu dici quella che si prende dalla strada che va a MontePastore a DX prima del ponticello che va a gavignano? L'ho fatta diverse volte all'inizio ha un tratto duro mi pare di ricordare dal garmin fosse un 16% poi + avanti ricordo pezzi al 11% poi nel tratto finale spiana

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
oggi salita guiglia (ahime senza fidato garmin cioccato) cronometrato con + modesto polar 100 : 14'43 riferimenti start -end , contento della mia prestazione potevo abbassare il mio record(14.30) ma nell'ultimo km non sono riuscito a spingere bene.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
ciao, tu dici quella che si prende dalla strada che va a MontePastore a DX prima del ponticello che va a gavignano? L'ho fatta diverse volte all'inizio ha un tratto duro mi pare di ricordare dal garmin fosse un 16% poi + avanti ricordo pezzi al 11% poi nel tratto finale spiana

Si e' proprio lei infatti all'inzio e' il pezzo duro , poi alterna brevi pezzi un po' meno duri a qualche spianata per rifiatare...:mrgreen:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Salita: Guiglia - scalata il 14/06/2011
Tempo: 17m18s
vmedia: 18.62Km/h
Rapporti:34x19-21-23
Bpm medi: 169
VAM 871 mt/h

Migliorato il personale ...:mrgreen::-x

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Qualcuno conosce le pendenze della salita che va verso le piscine di Savigno partendo da Gavignano SP 26 via Lavino ?

Grazie per le risposte....:mrgreen:

RiFatta ieri con compagno di squadra, salita duretta che sto rivalutando non troppo lunga, a parte il primo pezzoche un pò spacca...poi sale regolare ne troppo dura ne troppo facile.Poi il mio cpmpare al bivio fa per svoltare a sx si è ricordato del mio impegno di domenica e della mia faccia:angrymod: e ha ha realizzato immediatamente svoltando per Savigno!