13° tappa 2011: Spilimbergo-Grossglockner (167 km)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
Non è aspettare che tirino su la rete, ma il mettersi sulla riva del fiume ed aspettare che abbocchi, può darsi che lo faccia e può darsi di no, sicuramente nibali è più portato a fare questo tipo di pesca
certo che cercare di pescare uno squalo bianco con un amo buono per le alici è dura....proverei a giocare sei numeri secchi al superenalotto.....avrei qualche possibilità in più.......ciò non toglie che il fatto che Scarponi corra male è probabilmente vero....ma mi piace di più chi ci prova fino all'ultimo morendo. De Gustibus........poi magari domani Contador scoppia e Nibali vince il Giro...detto questo ti saluto per un pò, devo andare giocarmi la sestina vintente :asd:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Una piccola osservazione... ma avete notato quanto pedala in punta di sella Contador? Sia oggi dopo lo scatto che domenica sull'Etna si nota in ogni ripresa quanto l'appoggio del corridore sia limitato alla parte anteriore lasciando del tutto scoperta l'intera parte posteriore della sella.

YouTube - ‪giro d'italia 2011 9°tappa - albert contador - etna.wmv‬‏

(Nel video la tappa dell Etna)

Visto che e' anche un ottimo cronoman forse sfutta questa caratteristica anche in salita.

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
x caiser poldo.....beh io e da tempo ke seguo le azioni di contador nn so voi............ma cmq ha sempre pedalato così anche nelle tappe a cronimetro mi piacerebbe sapere ke rapporti tiracon quell'agilità nn l'ho mai saputo e impressionante...........andate a vedere i video della vuelta 2008 e impressionante sastre valverde e rodriquez sembrano deoi cicloamatori a confronto.......

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
posso chiedere una cosa da appassionato e non purtroppo :-( cicloamatore: perchè Contador cambia bici prime delle salite? e qual'è la differenza? Perchè gli altri non adottano questa strategia?
nessuna polemica, curiosità e voglia di capire

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
ai purtroppo... l'unica tappa dove ci poteva essere uno spettacolo non chiamato solo contador, sarà come tutte le altre...

almeno basso partiva in progressione senza scattare così l'azione durava di più, li staccava piano piano uno ad uno... invece contador paaam, si alza sui pedali e tutto finisce xD

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Domani Contador farà quello che vorrà. Quindi potrà decidere di ammazzare definitivamente il giro, oppure gestire la sua manifesta superiorità. Nibali farà una bella prova e Scarponi crollerà definitivamente. Ok provare a rispondere agli attacchi, ma non si può guardare uno che puntava a vincere il giro e pedalare così in salita. Alla domanda del giornalista " anche oggi ti abbiamo visto pedalare duro " risposta: " a si? andavo duro?" ..... o ci è o ci fa!!! Quanto meno Nibali mi sambra più lucido. Grande Gadret la riprova che il cross serve serve serve. Comunque a parte Contador e Rujano che in salita sono nettamente superiori. Dietro non mi sembrava si dannassero l'anima. In un finale così c'era troppa gente.... ma.... i torni non mi contano

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
posso chiedere una cosa da appassionato e non purtroppo :-( cicloamatore: perchè Contador cambia bici prime delle salite? e qual'è la differenza? Perchè gli altri non adottano questa strategia?

Mi sa che è per fare spettacolo...come in over the top Sylvester Stallone che per vincere a braccio di ferro si girava il cappello sulla testa spostando la visiera dietro.....il Contador di adesso vincerebbe anche con una bici da 2000 euro mi sa.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se aspetano ultima salita per ataccarlo sono fritti.
Il tereno per ataccarlo c'è.. La squadra piu' atrezzata per farlo è la Movistar, squadra molto forte anche se gli manca la punta di diamante..
Negli ultimi due anni si sono viste solamente due fughe bidone.
Entrambe firmate Unzue.... Una hanno vinto un Tour!

E poi Contador non è riuscito a staccare neppure Ruiano:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: vertigoslim

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Se aspetano ultima salita per ataccarlo sono fritti.
Il tereno per ataccarlo c'è.. La squadra piu' atrezzata per farlo è la Movistar, squadra molto forte anche se gli manca la punta di diamante..
Negli ultimi due anni si sono viste solamente due fughe bidone.
Entrambe firmate Unzue.... Una hanno vinto un Tour!

E poi Contador non è riuscito a staccare neppure Ruiano:mrgreen:

utah leggo sempre con piacere le tue perle di saggezza, ma stasera che ti sei bevuto?:mrgreen:
ze pien de errori de battitura :-x

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
ma dai nn hai visto ke rujiano pedalava a fuori giri quasi e contador lo aspettava?????contador cerca amici e rujiano e l'unico ke lo può aiutare in salita nn a caso lo ha lasciato vincere perdendo altri 10 secondi d'abbuono...........qua si dice fatt l'amici in tiemp e pac che te ponn serv in tiemp e guerra..........

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Più che altro vien da pensare che se Contador domani e domenica chiude il Giro, la terza settimana si riposa e se non lo squalificano, fa in tempo ad arrivare al Tour con la stessa condizione che ha adesso...e così ciao Basso, ciao Schelck e ciao tutti gli altri.....

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Più che altro vien da pensare che se Contador domani e domenica chiude il Giro, la terza settimana si riposa e se non lo squalificano, fa in tempo ad arrivare al Tour con la stessa condizione che ha adesso...e così ciao Basso, ciao Schelck e ciao tutti gli altri.....

...e poi speriamo che vinca anche la Vuelta così potremo raccontare ai nostri nipoti di aver visto correre un nuovo fenomeno, come i nostri nonni ci raccontavano di Bartali e Coppi. Comunque qualunche cosa succeda è un vero spettacolo vederlo correre.
Ciao

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Presumo usi delle ruote prototipo molto leggere adatte solo alla salita ( ovviamente montate sulla bici di ricambio ).

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Giro troppo duro sta diventando noioso, speriamo che Nibali e Scarponi non si ritirino.
Saluti

Bè, giro troppo duro fino ad ora non direi proprio.
Se invece vogliamo dire che solo due sono capaci di andare forte in salita in questo momento allora è un altro discorso.
Il giro duro comincia da domani anche se purtroppo è finito ancora prima di cominciare...
Però se domani Contador ci mette anche solo un poco di impegno in più a quello che ci ha messo fino ad ora, sullo Zoncolan da 10 minuti a tutti. Pertanto non possiamo parlare di giro troppo duro ma di manifesta superiorità o manifesta inferiorità.
Ciao