Garanzia Cannondale

pampero

Pignone
18 Maggio 2010
193
6
37
Messina
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2011 shimano 105
Questo il messaggio che ho inviato alla Cannondale qualche mese fa:

Ho acquistato una Cannondale supersix (shimano 105) dal vostro rivenditore autorizzato di Nizza di Sicilia (ME) (Bikeshop). Il telaio presentava delle imperfezioni che sono state riconosciute dalla vostra azienda con proposta di sconto di € 160 in alternativa alla sostituzione del telaio da me richiesta. Ho scelto il cambio del telaio che è arrivato dopo circa un mese. Il vostro concessionario ha provveduto alla sostituzione del telaio effettuando il relativo smontaggio e montaggio. Al ritiro della bici mi sono stati chiesti € 50 per il lavoro fatto. Ma se io ho usufruito della garanzia che la vostra azienda ha autorizzato, non mi sembra corretto far pagare al cliente una qualsiasi somma dato che il concessionario fa parte della vostra rete di distribuzione. Il tutto a prescindere che dovrò tornare dal rivenditore (che dista circa 50 km da casa mia) perché il movimento centrale risulta più duro del normale.

questa la loro risposta:

Gentile cliente,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai prodotti Cannondale.
Andando a vedere la situazione da Lei affrontata posso affermare con sicurezza che il Rivenditore non si e' comportato in maniera corretta in quanto la somma a Lei richiesta non e' giustificata.
E' infatti politica di Cannondale dare al rivenditore un corrispettivo in denaro per le spese di manodopera per sostituzioni di Telai e/o parti per bici che rientrano nei due anni dalla data d'acquisto.

Buone pedalate con la Sua Supersix!

Customer Service
Visit us online.

Quando l'ho fatto presente al rivenditore in questione, dopo 10 giorni, la risposta rimane ancora il silenzio. Attenzione perché ci sono rivenditori disonesti (seppur concessionari)
 

d.ferrara

Novellino
10 Maggio 2010
67
2
Ferrara
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE 105 COMPACT NERA
Questo il messaggio che ho inviato alla Cannondale qualche mese fa:



questa la loro risposta:



Quando l'ho fatto presente al rivenditore in questione, dopo 10 giorni, la risposta rimane ancora il silenzio. Attenzione perché ci sono rivenditori disonesti (seppur concessionari)

Dovrebbero mettersi in contatto con lui e richiamarlo ed eventualmente toglierli la vendita autorizzata
 

gomitolo

Pignone
19 Giugno 2007
117
3
42
Pisa
Visita sito
torna dal rivenditore con la mail stampata e fatti regalare un caschetto, una maglia, o un qualcosa per un valore di 50€...non credo che ti ridia i soldi....fatto ciò non tornarci mai più!
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
torna dal rivenditore con la mail stampata e fatti regalare un caschetto, una maglia, o un qualcosa per un valore di 50€...non credo che ti ridia i soldi....fatto ciò non tornarci mai più!

quoto e aggiungo che se questo rivenditore ha un briciolo di buon senso dovrebbe ritornarti i soldi...