Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Si e non la bananina...
esatto , io sabato e domenica dopo gli allenamenti sembravo in inceneritore, mai successo che lo stomaco fosse così aperto, di solito facevo molta più fatica a mangiare, vorrei riuscire a capire perchè, forse ero un pò scarico ?, sarà stato il riposo?,
cmq stamattina peso aumentato di 8 etti, 68,2 - 7,5% fat ho fatto fatica a mangiare ero sazio ;nonzo% saranno state le 4 bruschettone di ieri sera ?, gambe buone solo un pò durette, calcolando 230 km in 2 giorni e 400 in una settimana ci può stare,

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
esatto , io sabato e domenica dopo gli allenamenti sembravo in inceneritore, mai successo che lo stomaco fosse così aperto, di solito facevo molta più fatica a mangiare, vorrei riuscire a capire perchè, forse ero un pò scarico ?, sarà stato il riposo?,
cmq stamattina peso aumentato di 8 etti, 68,2 - 7,5% fat ho fatto fatica a mangiare ero sazio ;nonzo% saranno state le 4 bruschettone di ieri sera ?, gambe buone solo un pò durette, calcolando 230 km in 2 giorni e 400 in una settimana ci può stare,

Aumentato il metabolismo con l'allenamento giusto e il recupero.

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Ieri giornata di reintegro molto difficile per me.
Alle 2500kcal quotidiane ne avrei dovute aggiungere altrettante per il pwo dell'uscita mattutina (140km parecchio tirati per i miei parametri, fcmedia 81% rispetto alla max).
Solo che il mio problema dopo uscite impegnative è che al rientro ho lo stomaco completamente chiuso.
A pranzo 200g riso con abbondante parmigiano + megafettona di torta alla frutta: c'ho messo una vita a mangiare, non entrava niente.
Riposino e poi yogurtbananamieleuvetta davanti alla tappa.
Ieri sera tacchino+patate lesse + piada + macedonia.
Morale: a mezzanotte mi aggiravo ancora per casa ruttando e con la tentazione di cacciarmi due dita in gola e liberarmi.
Alla fine mi son preso un Peridon e all'una mi sono addormentato.
Questa mattina stomaco ancora non a posto ma ho un deficit di circa 2000kcal ancora da recuperare.
Ma voi come fate a buttare giù certe quantità di cibo?
Leggo di gente che si mangia fino a 7-800g/1kg di patate :wacko:
Io se lavoro molto in soglia o fuori poi ho lo stomaco che si atrofizza......capita solo a me??

Alle 2500kcal quotidiane ne avrei dovute aggiungere altrettante per il pwo dell'uscita mattutina (140km parecchio tirati per i miei parametri, fcmedia 81% rispetto alla max).
Solo che il mio problema dopo uscite impegnative è che al rientro ho lo stomaco completamente chiuso.

Io se lavoro molto in soglia o fuori poi ho lo stomaco che si atrofizza......capita solo a me??

No, è normale; anzi normalissimo ed è una cosa da tenere nella massima considerazione.
Vuol dire che ci si ta allenando oltre le possibilità.
In questi casi o continui il post work out anche il giorno dopo, anche fuori timing, ma tutto non si può avere... Calcolando tutto così da evitare effetti indesiderati.
O stai uno scalino sotto in allenamento, se non in intensità (perchè magari l'allenamento deve essere quello) almeno in quantità; così da dare modo al tuo organaismo di essere pronto per fare il post work out!

O

Subito inizi con il post work out liquido!

D'altronde è un equilibrio anche questo e se non riesci a fare una cosa, vuol dire che sei sbilanciato troppo dall'altra.
o-o

@Tony, vuol di re che sei in un buon equilibrio, per quanto sopra, occhio a non tirare troppo la corda.

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009
Io normalmnte dopo qualsiasi attività aerobica che supera l'ora mi trasformo nel mostro mangia carboidrati...una volta mangiai 500g di pasta(da cruda) più 400g patate al forno con ketchup.

Poi sn stato male e ho dormito tutto il pomeriggio:rosik:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
A pranzo 200g riso con abbondante parmigiano + megafettona di torta alla frutta: c'ho messo una vita a mangiare, non entrava niente.
Riposino e poi yogurtbananamieleuvetta davanti alla tappa.
Ieri sera tacchino+patate lesse + piada + macedonia.
Morale: a mezzanotte mi aggiravo ancora per casa ruttando e con la tentazione di cacciarmi due dita in gola e liberarmi.
Alla fine mi son preso un Peridon e all'una mi sono addormentato.
Questa mattina stomaco ancora non a posto ma ho un deficit di circa 2000kcal ancora da recuperare.

per soli 200g di riso?!?eh eh...non sei abituato :mrgreen:
venerdì a cena come post...200g di riso 700g di patate (circa 290g di cho) e poi ancora ricotta frutta etc etc...e avevo ancora fame!Idem il giorno successivo per recuperare l'uscita del sabato e le kcal che mancavano ancora all'appello. E il bello è che avevo la pancia piatta e una fame incredibile....madre scandalizzata e fratello schifato! A volte capita anche a me di non avere troppa fame. Quand'è così inizio molto lentamente a mandar giù qualcosa senza ingolfarmi immediatamente e in genere poi si apre la voragine. Magari se l'uscita è stata troppo impegnativa e hai quel senso di nausea evita di mangiare immediatamente, anche dopo mezz'ora fa nulla...figurati che io devo prepare al rientro..quindi passa almeno 1 ora (altro che finestra...)

p.s.
un'ultima cosa...
bere esageratamente al rientro in quei casi non aiuta affatto...bevi il giusto senza esagerare.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grande Senna, complimenti sinceri!!.o-o
@Tony: io come te (:mrgreen:) ho macinato carbo tra venerdì e sabato, complice il riposo e il cuore che andava su che era una bellezza, come dice Il fondista se si fanno le cosa per bene è un piacare fare sport (...gli sgarri falsano le sensazioni....;)).

@Obix: non hai disturbato nessuno, anzi è stato un piacere, se continui a postare ci fa piacere, però ascolta bene cosa di ha detto Folin (che Q8 su tutta la linea), magari a stagione finita, prova "per bene".

Personalmente (mi riferisco a quanti continuano a restare nel mezzo o sono scettici) la svolta vera l'ho avuta azzerando gli sgarri quotidiani, anche se quando capita non mi tiro indietro (ieri comunione e 5 pezzi di torta con panna e abbbbonante prosecco...una tantum)....senza contare poi che io mantengo latticini e qualche affettato, senza esagerare certo, ma senza sarebbe ancora meglio però io sono soddisfatto così.

Ora anche il mio peso è più stabile (oggi no, vista la torta di ieri) e capisco meglio quando sono scarico....continuo a viaggiare con i pwo e soprattutto giusto "RIPOSO" come oggi.

La settimana prosegue con allenamenti e mezzo (bici o a piedi) a sensazione.

Curerò l'upper body perchè mantenere delle braccia e spalle proporzionare col resto del corpo la vedo meglio che limare il peso per non vincere un cazzo....ma poi che vinco io che non faccio più gare!!.:asd:
Dammi retta Bracci,o tieniti le tue "braccia".:mrgreen: Se un giorno farai a cazzotti mi ringrazierai.

• Mi piace
Reactions: Braccio

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
@Tony, vuol di re che sei in un buon equilibrio, per quanto sopra, occhio a non tirare troppo la corda.
devo stare attento non tanto agli allenamenti a quelli ci pensa roberto, quello che mi preoccupa è il peso non vorrei ritrovarmi come a metà dicembre ero arrivato a 65,9 e non mi sentivo in forma se riuscissi a tenere questo peso sono contento, solo che basta un attimo per diminuire, sembra di essere sul filo del rasoio, però il benessere si sente e le poche attenzioni vengono ampiamente ripagate , a differenza di lunedi scorso il peso oggi 1,7 kg in meno della settimana scorsa, però oggi ritenzione zero

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ritriati esami sangue fatti il 13/5
emoglobina 13,5 ematocrito 40
colesterolo 190 di cui 69 HDL
il resto piu' o meno nei range

sensazioni ultimo we pessime, sono a pezzi non riesco a tirarmi su dal letto
ipotesi: allergia + caldo per me botta, da sempre
la podistica di domenica scorsa mi ha sfasciato piu' del previsto

ieri m'e' uscita anche un0infiammazione al collaterale esterno del gin sx da non riuscire a pedalare.. bah

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Posse, stai fermo 2/3 gg, se serve anche di più...io con 4 gg di riposo sembro un'altro :), per l'allergia c'è poco da fare :(

@Dottore: q8 Gabriele, anche io quando esagere con intensità e ore in sella subito dopo stomaco chiuso (ma poi quando si apre...:mrgreen:), aspetta a mangiare anche 1 ora, se proprio non si apre lo stomaco integra non appena ti viene fame, anche fuori timing come dice folin.....altra cosa, non chiedere troppo al tuo fisico ;)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
@senna: vai bene col caldo, vai bene su gare lunghe e dure (over 200 e over 3500D+) hai una naturale inclinazione a fare allenamenti meno di qualità e piu' di quantità, hai una volontà e costanza mai viste.. scusa se mi permetto, ma IMHO tu dovresti partire a tirarci sul serio dalla 9 colli e poi fare sportful coppi qualcosa magari all'estero (marmotte ecc..) e puntare tutto sulla otzaler. per me saresti da primissimi o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Daddy ma perchè non fai più gare?

La mamma non me le fa fare....:cry:

A parte gli scherzi non mi sono tesserato ne bici ne corsa quest'anno per il quieto vivere....forse mi tessero prossimanente per la corsa, tanto per partecipare a qualche garetta di 10km o mezza...sinceramente poi non è che mi manchi tanto gareggiare, per me conta di più fare sport nel modo più sano possibile, l'agonismo a volte porta ad eccedere e perdere un po la visione della realta.
Questo non vale certo per te Andrea, perchè tu oltre allo sport "ti godi la vita" e hai capito come gestire tutto senza saltare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.