Beh io dopo 2 birre da 33 alla prima curva sarei finito giu dal tornante ahahah2 menabrea da 33 cl e la sete è passata.
Beh io dopo 2 birre da 33 alla prima curva sarei finito giu dal tornante ahahah2 menabrea da 33 cl e la sete è passata.
In totale per me 170km x 3200 di dislivello![]()

eh si certo.. mi avessi visto come salivo sul cdf... sembravo proprio Bugno... (ci ho messo 12 minuti in piu del mio personale, già modesto, di due settimane fa ahahah)ormai...sei un pro![]()
alla faccia del giretto, io avevo le gambe distrutteoggi con debu un giretto digestivo dopo pranzo, 7termini da Grantola, Ferrera, Brinzio, Castello cabiaglio ecc .....
No non ne so nulla. Speriamo non sia successo nulla di grave.Ho visto un nutrito gruppo con dei completi bdc-forum e "Varese" intorno alle 11.30 a Lugano, zona lungolago. C'era qualcuno del forum??
Inoltre, andando in direzione Italia, poco dopo la dogana di Gaggiolo in direzione Varese, ho visto un ciclista per terra: traffico semi bloccato, amublanza che arrivava. Sapete cosa è successo??
Grazie.
eh si certo.. mi avessi visto come salivo sul cdf... sembravo proprio Bugno... (ci ho messo 12 minuti in piu del mio personale, già modesto, di due settimane fa ahahah)
cmq ecco la traccia gps
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=guauwonwmgchisgt&language=it[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=guauwonwmgchisgt&language=it[/URL]
quindi hai fatto la cannobina a salire giusto?anche io volevo andare a farla ma non sò come sia la salita...è tanto dura?grazie
quindi hai fatto la cannobina a salire giusto?anche io volevo andare a farla ma non sò come sia la salita...è tanto dura?grazie
Senza andare fino a Domodossola dove ci sono comunque delle belle salite come dicevi tu alpine,dall'altra parte del lago,intorno ad Omegna e Verbania ci sono molte salite,quasi tutte a fondo chiuso,ma spettacolari sia come natura sia tecnicamente,insomma salite con spesso chilometri a doppia cifra...una libidinePer chi si è stufato delle solite strade al di qua del lago, ci sono itinerari molto belli sulla sponda piemontese alta, raggiungibili facilmente col traghetto da laveno.
Ieri con 2 amici ho traghettato e fatto intra-val cannobina - una valle stretta e molto profonda, verdissima- dopo 25 km di sali scendi, più sali che scendi, si arriva a Finnero, e poi si scollina 1 km dopo, per scendere in val vigezzo...
da lì abbiamo svoltato a sinistra, Santa Maria, poi si scende a Domodossola e con un'infinita pianura controvento si torna verso ornavasso e verbania.
Piccola deviazione a Ornavasso con la bella salita del Boden 3 km al 9% fisso. Circa 120km
E intorno a Domo ci sono molte salite lunghe e tipicamente alpine tutte da esplorare.
Un'alternativa a questo giro sarebbe scendere lungo centovalli fino a locarno e poi rientrare lungo il lago, evitando i lunghi rettilinei da domo a Mergozzo
...ok..cmq conta che come rapporto più agile ho un 42-22(con cui son salito dal cuvignone quasi morendo ma c'è l'ho fatta)quindi non dovrei aver problemi su da lì giusto??non è affatto dura, molto saliscendi, qualche tratto al 9-10 sia all'inizio che più avanti ma niente di difficile.
ok..cmq conta che come rapporto più agile ho un 42-22(con cui son salito dal cuvignone quasi morendo ma c'è l'ho fatta)quindi non dovrei aver problemi su da lì giusto??
no no è che ho una bici molto vintage(anni 70)in acciaio e davanti monta 53-42 e dietro 22 qualcosa 7v non vedo l'ora di cambiarla(sett prox spero)per fare salite più impegnative...non dovresti avere problemi...
ma chi sei? wilson??
conosco solo lui che gira col 42![]()
oggi dal cicli peruffo ho visto una specialized in alluminio sui 1000 montata con il shimano 105 cosa ne pensi?no purtroppo son decisamente fuori budget...ripiego su un alluminio(forse carrera)usato da spendere 450-500 euro e poi appena capita l'occasione passo al titanio..più che altro è che ho fretta di cambiarla che con questa tra il peso(13kg circa)e i rapporti da pianura c'è da ammazzarsi in salita..
prova dal maiocchi a ispra ha sempre buone occasioni