16° tappa 2011: Belluno-Nevegal (12.5 km)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Secondo me Basso può anche fare terzo, ma il suo problema è che non può vincere: Contador e Andy sono nettamente più forti e alla fine quel che conta è vincere, soprattutto se il podio già l'hai fatto.

Con gli altri invece se la gioca.

Contador di questo Giro può darsi, il Contador del Tour 2010 non m'è parso niente di stratosferico.
Schleck io lo ritengo a pari livello di Basso, e se Basso ritornasse a livelli di crono paragonabili al 2006 non ci sarebbe lotta...

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
dislivello belluno - nevegal: 660 m

belluno 387
nevegal 1047

in 28 min e 55 sec
dovresti calcolarlo dall'intermedio, cioè da 447m a 1047m, un dislivello di 600m in un tempo di percorrenza di 20:58 (28:55-7:57) con una vam pari a 1717, se non sbaglio la vam è tanto maggiore quanto più la salita presenta pendenza elevate e quanto più essa è corta, le vam più elevate secondo questi criteri si dovrebbero rilevare sui "muri" al 20%...

• Mi piace
Reactions: tewi

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
dovresti calcolarlo dall'intermedio, cioè da 447m a 1047m, un dislivello di 600m in un tempo di percorrenza di 20:58 (28:55-7:57) con una vam pari a 1717, se non sbaglio la vam è tanto maggiore quanto più la salita presenta pendenza elevate e quanto più essa è corta, le vam più elevate secondo questi criteri si dovrebbero rilevare sui "muri" al 20%...

o-o

grazie

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
ah volevo ricordarvi soltanto che alla Vuelta scorsa J.Rodriguez in alcune tappe con arrivi in salita faceva registrare Vam di poco superiori ai 1850 certo quelle di Heras sono irraggiungibili :mrgreen:

PS la vam di Contador sarebbe molto più elevata se togliamo gli ultimi due km che avevano pendenze non elevate...
PPS le Vam inoltre sono poco indicative in quanto dipendono molto dalla salita cioè pendenza e lunghezza ad esempio gilbert superò il muro d'huy in 2'40'' con una Vam superiore ai 2500m/h, chiaramente su una salita più lunga e meno dura queste vam sarebbero fattibili solo con una moto ;)

Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Contador di questo Giro può darsi, il Contador del Tour 2010 non m'è parso niente di stratosferico.
Schleck io lo ritengo a pari livello di Basso, e se Basso ritornasse a livelli di crono paragonabili al 2006 non ci sarebbe lotta...

sì, ritornasse a quei livelli a cronometro sì, ma dubito possa farlo: a crono non era molto forte prima del 2006 e non è stato più forte dopo...

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Qui c'è qualcosa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tour_de_France_2010http://it.wikipedia.org/wiki/Tour_de_France_2010

Se si dovesse fare un'analisi attraverso questi dati, si vede come Contador stia dominando più questo Giro che il Tour 2010 : quest'anno ha già vinto 2 tappe e ha fatto altri 3-4 piazzamenti da podio, e ha un distacco ormai sui 5 minuti dal secondo...Al Tour invece il distacco finale è stato di soli 39" da Shleck, e non ha vinto una tappa, ha fatto solo 2 piazzamenti....Altro dato è che al Giro Contador sta indossando la maglia rosa da più di 10 giorni ormai, mentre al Tour l'ha conquistata a sole 6 tappe dalla fine.
Ciò dimostra, ragionando per ipotesi a un eventuale corsa fuorilegge, come ci siano più dati "anomali" al Giro di quest'anno piuttosto che al Tour dell'anno scorso...Dovrebbero controllare i valori a questo Giro d'Italia piuttosto che quelli di un anno fa....

Premetto che non stravedo per Contador ma...nella tua ipotesi non si tiene in alcun conto del nome, del valore e dello stato di forma degli avversari, oltre che del tipo di tappe e del percorso, dislivello ecc.
Se a questo Giro ci fosse stato Andy Schleck o altri, il pistolero avrebbe vinto lo stesso numero di tappe?
A quanto ammonterebbe ora il vantaggio sul secondo, dato per scontato, ma non lo sarebbe, che Contador detenesse comunque la maglia rosa? ;nonzo%
Le anomalie a cui tu fai riferimento non hanno alcuna base, ma son solo supposizioni basate sul nulla.
Semplicemente cerchi di dimostrare che avendo vinto più tappe qui che al Tour dovrebbe essere sicuramente bombato.
Personalmente questo non lo ritengo nè corretto nè sportivo. Vincitore fino a prova contraria.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Premetto che non stravedo per Contador ma...nella tua ipotesi non si tiene in alcun conto del nome, del valore e dello stato di forma degli avversari, oltre che del tipo di tappe e del percorso, dislivello ecc.
Se a questo Giro ci fosse stato Andy Schleck o altri, il pistolero avrebbe vinto lo stesso numero di tappe?
A quanto ammonterebbe ora il vantaggio sul secondo, dato per scontato, ma non lo sarebbe, che Contador detenesse comunque la maglia rosa? ;nonzo%
Le anomalie a cui tu fai riferimento non hanno alcuna base, ma son solo supposizioni basate sul nulla.
Semplicemente cerchi di dimostrare che avendo vinto più tappe qui che al Tour dovrebbe essere sicuramente bombato.
Personalmente questo non lo ritengo nè corretto nè sportivo. Vincitore fino a prova contraria.
.......Non ho voluto dimostrare niente, ho risposto solamente alla domanda che è stata fatta....La mia risposta non ha basi scientifiche, non ha metodo, non ha niente di niente. Lo so benissimo, non mi servono i rimproveri del primo che passa.Mio Dio come siamo avvelenati!
In secondo luogo : io dico che Contador a questo Giro sta dando risultati molto strani e molto simili, come già detto, a risultati ottenuti da Landis, Di Luca, Sella e altre persone che si sono rivelate dei dopati. Mi dispiace ma io non mi fido di Contador. E fino a che non ci sarà l'UCI, o chi per lei, che dichiarerà che Contador è/era pulito al Giro d'Italia del 2011, io avrò il forte sospetto che sia il contrario.
E comunque : con i SE e con i MA non si è fatto mai niente, neanche la birra.

Ultima modifica:

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Ma su quali basi Basso sarebbe talmente più scarso di Contador e, soprattutto, di Schlek, da potersi giocare solo il terzo posto con Evans a cui ha dato 3 minuti e mezzo lo scorso anno, F. Schlek che non ha mai fatto nessun podio in un grande giro e Menchov che addirittura non ci sarà!

Basso fece 4-5 al giro nel suo rientro... Insomma andava.
In realtà terzo per le squalifiche di Di Luca e Pellizzotti

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
........!!!!Non ho voluto dimostrare niente, ho risposto solamente alla domanda che è stata fatta....La mia risposta non ha basi scientifiche, non ha metodo, non ha niente di niente. Lo so benissimo, non mi servono i rimproveri del primo che passa.Mio Dio come siamo avvelenati!
In secondo luogo : io dico che Contador a questo Giro sta dando risultati molto strani e molto simili, come già detto, a risultati ottenuti da Landis, Di Luca, Sella e altre persone che si sono rivelate dei dopati. Mi dispiace ma io non mi fido di Contador. E fino a che non ci sarà l'UCI, o chi per lei, che dichiarerà che Contador è/era pulito al Giro d'Italia del 2011, io avrò il forte sospetto che sia il contrario.
E comunque : con i SE e con i MA non si è fatto mai niente, neanche la birra.

Personalmente non sono per nulla avvelenato. Tranquillo e sereno come sempre.
Credo che in questo sport ci siano già troppi veleni e sospetti per alimentarne noi stessi di nuovi basati su calcoli astrusi.

Non son io il primo che passa, ben due prima di mè si son iscritti a questo forum. :mrgreen:

Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ma su quali basi Basso sarebbe talmente più scarso di Contador e, soprattutto, di Schlek, da potersi giocare solo il terzo posto con Evans a cui ha dato 3 minuti e mezzo lo scorso anno, F. Schlek che non ha mai fatto nessun podio in un grande giro e Menchov che addirittura non ci sarà!

o-o

sulle basi di essere contrari a prescidere ad una persona, in questo caso a Basso.
talmente avversi e di parte dal considerarlo addirittura inferiore a chi ad una corsa manco ci parteciperà (Menchov...)

il Basso del 2009 pagava il rientro dopo 2 anni di stop.
e cmq ha fatto 5° al Giro (3° dopo squalifiche varie) e 4° alla Vuelta, dove ha perso il podio solo nella crono finale (battuto da Evans).
nel 2010 è ritornato ai suoi livelli al Giro, ha pagato dazio al Tour ma fare due GT ad alto livello per ora, dai tempi di Pantani, è riuscito solo a Contador (che fece cmq Giro e Vuelta, cioè maggio e settembre, e non Giro e Tour, ovvero maggio e luglio).

se si vuole andare addosso a Ivan lo si dica esplicitamente :angrymod:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
beh sulla base ke al tour 2010 ha preso se nn erro una decina di minuti basta questo vincitore del giro d'italia e figura di merda al tour......ecco tutto.........

il prossimo anno vacci tu, vediamo quante ore prendi va :mrgreen:

a parte gli scherzi, al Tour non è stato bene Basso, e cmq non era in forma ottimale (credo che cmq senza problemi di salute magari a podio ci arrivava, sicuro nei top 5, ma vincere non credo).
e a parte Pantani, nessuno negli ultimi 20 anni si è lontanamente avvicinato alla doppietta Giro-Tour... per cui prima di parlare di figura di merda ci andrei davvero cauto...

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
È arrivato 32° ad oltre un'ora, è andato la per esserci ed ha avuto pure problemi di salute.

Se ci dovessimo basare su quel risultato, in questo Giro, Nibali e Scarponi (dopo Basso al Giro 2010) dovrebbero essere a 2 ore e mezza da Contador!:asd:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
L'unico che può contrastare Contador e solo A.Schlek, anche se non alla pari, il resto è noia. Basso può dire la sua, ma non può lottare per vincere.
I vari Nibali, Scarponi etc etc sono più bombati dai media che dalle loro prestazioni!

Al giro ogni volta che li intervistano dopo le mazzate che prendono gli chiedono, come mai... che è successo... e loro cercano di girarla al meglio per non ammettere che sono nettamente inferiori!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.553
3.382
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
L'unico che può contrastare Contador e solo A.Schlek, anche se non alla pari, il resto è noia. Basso può dire la sua, ma non può lottare per vincere.
I vari Nibali, Scarponi etc etc sono più bombati dai media che dalle loro prestazioni!

Al giro ogni volta che li intervistano dopo le mazzate che prendono gli chiedono, come mai... che è successo... e loro cercano di girarla al meglio per non ammettere che sono nettamente inferiori!
shleck non è assolutamente un marziano, nel 2007 in salita ha preso scoppole da simoni (di luca non lo conto, era dopato)
contador è superiore a tutti in questo momento, ma dopo aver fatto un giro d'italia probabilmente non potrà essere al 100% anche al tour.
per me vincerà contador, ma con meno di 2' di vantaggio su basso, poi andy shleck e quarto evans

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
shleck non è assolutamente un marziano, nel 2007 in salita ha preso scoppole da simoni (di luca non lo conto, era dopato)
contador è superiore a tutti in questo momento, ma dopo aver fatto un giro d'italia probabilmente non potrà essere al 100% anche al tour.
per me vincerà contador, ma con meno di 2' di vantaggio su basso, poi andy shleck e quarto evans

Nel 2007 aveva 22 anni, a me siceramente sta antipatico ma è l'unico che può contrastarlo....

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Nel 2007 aveva 22 anni, a me siceramente sta antipatico ma è l'unico che può contrastarlo....

sì vero, era giovane, era il suo primo grande giro.
e inoltre son passati ormai 4 anni.

ma ciò non toglie che il Basso del Giro 2010 può partire forse battuto (in partenza, perchè poi in gara è tutto da vedere) solo da Contador.
Schleck in salita se la giocano e pure a crono, visto che Basso non è più ai livelli del 2005-2006 (anche se quest'inverno ha fatto allenamenti specifici), mentre Schleck è migliorato assai.

da non sottovalutare Evans, già molto in forma questa primavera (peccato la sua caduta, se no alle classiche delle Ardenne lo avremmo visto protagonista) e che punta tutta la sua preparazione sul Tour. inoltre la BMC non sarà quella indecente dello scorso Giro ma sarà una signora squadra.

a parte la solita sorpresa che salta fuori ogni anno, non vedo fuori da Basso, Evans e Schleck pretendenti al Tour (oltre a Contador se ci andrà, ovvio)

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx

In realtà terzo per le squalifiche di Di Luca e Pellizzotti
rujano e cunego potrebbero fare le sorprese