Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
hai mai fatto gare in circuito???spt hai mai fatto gare??marco.........osti.......
Non pensare che quello che fanno gli altri sia sbagliato solo perche' a te non ha dato i frutti desiderati.
Te l'ho sempre detto non siamo tutti uguali.Per fortuna.
hai deciso di stoppare la profat,hai fatto bene.
Lascia agli altri pero' la possibilita' di sbagliare.Come hai fatto te.

Forse lo sbaglio + grande che ho fatto io è stato di ascoltare un pò tutti
e non solo te che mi avevi accennato il tutto all'inizio.
Ma quando ricomiciero sarò io che ti verrò a cercare !!!:mrgreen:
Lunedi vado in Svizzera poi ti saprò dire !!
Ciao :mrgreen:

Sempre se posso permettermi, direi che è il tuo difetto: senti mille campane e non ti ci raccapezzi più.
Io te lo avevo detto subito come sarebbe andata a finire.

Hai iniziato a chiedere di la e di qua quando lo yogurt non bastava più nel post, e ci credo cazz...
Qualcuno (a caso) ti ha detto di aumentare e usare il RISO. Forse era già tardi, oltretutto hai continuato a darci.
Comunque sappi che io avrò fatto retromarcia totale 2/3 volte.

Braccio ha ragione, sindrome di Menier a prescindere.

Possiamo abolire quello che vuoi ma la marmellata è dura da digerire
poi tu fai ciò che credi !!!
Ma ti ripeto se parti carico di cho che caxxo hai bisogno di fruttino!!
o-o

Marco ma che discorsi fai? Hai mai sentito parlare di GLICEMIA? Sai cosa succede in gara? Sai a cosa serve introdurre carboidrati veloci?
Sai a cosa serve allenare la capacità aerobica per le gare lunghe?

A Candia (passa 5 ore di gara) io sono partito stra-carico, a bolla e in gara ho consumato: 50 g Vitargo, 140 di miele e 2 gel, sono arrivato giusto.

hai mai fatto gare in circuito???spt hai mai fatto gare??marco.........osti.......
Non pensare che quello che fanno gli altri sia sbagliato solo perche' a te non ha dato i frutti desiderati.

Ma cosa ha provato 10 gg? E' una prova? Dai su...

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Luca non ho mai detto nulla del genere !! forse non mi hai capito e questo mi dispiace,non mi sono spiegato bene,ho detto che ho abbandonato per avere sbagliato IO il tempo di applicarmi in questo stile alimentare.
Poi se a te piace la marmellata mangiala cosa ti devo dire però lo stomaco ha i suoi tempi .
o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Sempre se posso permettermi, direi che è il tuo difetto: senti mille campane e non ti ci raccapezzi più.
Io te lo avevo detto subito come sarebbe andata a finire.

Hai iniziato a chiedere di la e di qua quando lo yogurt non bastava più nel post, e ci credo cazz...
Qualcuno (a caso) ti ha detto di aumentare e usare il RISO. Forse era già tardi, oltretutto hai continuato a darci.
Comunque sappi che io avrò fatto retromarcia totale 2/3 volte.

Braccio ha ragione, sindrome di Menier a prescindere.
Andrea ti dico la verità i problemi + grandi li ho avuti quando mi sono messo ad ascoltarti te per davvero,ovvero quando mi dicesti di abolire tutti CHO fuori Timming anche quelli del venerdi !!!!
li è stato una catastrofe.
Per la sindrome di Menier non si sa nulla !! ma per davvero
o-o

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
Resoconto 9 colli con alimentazione PRO/FAT
questa è stata la mia prima vera GF x mettere alla prova questo tipo di alimentazione anche se ormai sono 6/7 mesi che la seguo.
Le prime GF dell'anno le ho fatte sempre a ritmi un pò sotto le mie possibilità anche se già da li ne sentivo i vantaggi.
Inzio a fare carico CHO dal Giovedi sera con 150 gr di riso circa e 100 gr di carne bovina.
Venerdi sgambatina di 1ora digiuno rientro colazione con 170 gr fage 0 40 miele e 30 uvetta e banana ; pranzo 150 gr pasta;Cena 120 gr riso e 200 gr pollo.
Sabato Pranzo con 120 gr riso di pesce pomeriggio Gelatino Cena prosciutto parmigiano e frittatina con cotto e formaggio.
Colazione ore 4.00 am 2 ovi alla coque 50 gr farina cocco 40 gr fra noci e nocciole 40 gr parmigiano una fettina sottilissima di pane(5 gr) con 20 gr burro e filo marmellata.
In Griglia (partivo dalla rossa)10 min. prima del via un pre gara tipo enervit.
Durante 40/50 gr miele 5/6 fichi secchi 2 fruttini 4 gel.
La cosa che mi ha colpito oltre la tenuta per tutte le ore è stata la partenza sono riuscito a stare a ritmi alti senza sentire pesantezza alla gambe e allo stomaco cosa che mi succedeva spesso ai tempi della pasta a colazione.
Concludo la mia 9 colli con 7ore:11min.
Rimanendo molto soddisfatto del mio miglioramento 27 minuti e x come sono arrivato alla fine...
Adesso Vediamo la Sportful!!!

Ciao A tutti

• Mi piace
Reactions: oldschool
Andrea ti dico la verità i problemi + grandi li ho avuti quando mi sono messo ad ascoltarti te per davvero,ovvero quando mi dicesti di abolire tutti CHO fuori Timming anche quelli del venerdi !!!!
li è stato una catastrofe.
Per la sindrome di Menier non si sa nulla !! ma per davvero
o-o

Ripeto, ormai era tardi, eri già sotto di cho, eri intossicato dai troppi allenamenti.
Ma se vuoi capire le cose a modo tuo...
Io rinuncio.

• Mi piace
Reactions: Braccio

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Resoconto 9 colli con alimentazione PRO/FAT
questa è stata la mia prima vera GF x mettere alla prova questo tipo di alimentazione anche se ormai sono 6/7 mesi che la seguo.
Le prime GF dell'anno le ho fatte sempre a ritmi un pò sotto le mie possibilità anche se già da li ne sentivo i vantaggi.
Inzio a fare carico CHO dal Giovedi sera con 150 gr di riso circa e 100 gr di carne bovina.
Venerdi sgambatina di 1ora digiuno rientro colazione con 170 gr fage 0 40 miele e 30 uvetta e banana ; pranzo 150 gr pasta;Cena 120 gr riso e 200 gr pollo.
Sabato Pranzo con 120 gr riso di pesce pomeriggio Gelatino Cena prosciutto parmigiano e frittatina con cotto e formaggio.
Colazione ore 4.00 am 2 ovi alla coque 50 gr farina cocco 40 gr fra noci e nocciole 40 gr parmigiano una fettina sottilissima di pane(5 gr) con 20 gr burro e filo marmellata.
In Griglia (partivo dalla rossa)10 min. prima del via un pre gara tipo enervit.
Durante 40/50 gr miele 5/6 fichi secchi 2 fruttini 4 gel.
La cosa che mi ha colpito oltre la tenuta per tutte le ore è stata la partenza sono riuscito a stare a ritmi alti senza sentire pesantezza alla gambe e allo stomaco cosa che mi succedeva spesso ai tempi della pasta a colazione.
Concludo la mia 9 colli con 7ore:11min.
Rimanendo molto soddisfatto del mio miglioramento 27 minuti e x come sono arrivato alla fine...
Adesso Vediamo la Sportful!!!

Ciao A tutti
Direi molto bene, anche se io amo concentrare la ricarica tutta al venerdì e rabboccare il sabato max fino a pranzo.
Però devi spiegarmi (te e altri che lo fanno) per quale motivo si prende il PreSport della Enervit (che è una gelatina fatta prevalentemente di fruttosio) 10' prima del via. Sarà che sono prevenuto con quel marchio, ma nonostante la massiccia pubblicità che fa la Enervit, non vedo molta utilità...

• Mi piace
Reactions: Daddy

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Non è detto sai, tengono conto degli ultimi 2 anni:se poi vedono che hai passato i primi rilevamenti con un bel tempo, potrebbero anche decidere di lasciarti in bianca.
Fossi in te gli scriverei dell'incidente che hai avuto, così che possano fare le loro valutazioni:ho passato parecchia gente parecchia gente col numero rosso che francamente non mi sembrava, da come andavano, che avessero conquistato la grliglia "sul campo":mrgreen:
Non faranno i fiscali solo con te, azz!!

il problema è che io avevo il tempo del 2009
nel 2010 ero infortunato al ginocchio e quest'anno...
mha... proverò a contattarli, grazie del consiglio

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti vi racconto una brutta storia

Ieri sera, finito l'allenamento,nell'ultima rotonda prima di arrivare a casa un simpaticissimo automobilista non mi ha visto e mi ha investito, io sto bene,fortuna vuole che andavamo piano sia io che lui, ho solo preso una botta alla mano dx che è sbucciata gomito sx piede sx e piede dx :mrgreen: ,ho passato la serata e l'inizio di nottata al pronto soccorso, sono tornato a casa alle 2,00 stamattina devo tornare dall'ortopedico per una visita e guardare bene le lastre, sembra non ci sia niente di rotto, almeno per quello sono contento.

la bici al contrario da buttare nel cesso :bua:, telaio spaccato, forcella pure, shamal anteriore piegata e da buttare, sella in carbonio graffiata, la ruota dietro sembra si sia salvata speriamo, vi allego 2 fotine del mio telaio anzi ex telaio CANYON .

tornando all'alimentazione ieri non ho potuto fare il post come si deve devo essere stato solo qualcosina sotto di sicuro perchè non ho fatto in tempo a calcolare,però più o meno dovremmo esserci , anche perchè ieri sera fame zero e stamattina peso nella norma

ora mi dispiace tantissimo per la bicicletta , devo trovare come allenarmi e come fare le gare , cosa che mi scoccia tantissimo, prima di sistemare ci vorrà tempo , che palle ma perchè quando tutto va bene salta sempre fuori qualcje rogna ?, ieri sera allenamento ottimo, gamba fantastica , 3 ripetute da 330Watt fatte senza nessun problema , prima ora 220 watt di media e 32,5 kmh, stai per mettere piede in casa e sbam tutto rovinato

scusate lo sfogo ma vi reputo amici , o-o

Allegati

• P5250054.jpg
    P5250054.jpg
    68,1 KB · Visite: 44
  • P5250053.jpg
    P5250053.jpg
    60,6 KB · Visite: 44
  • P5250051.jpg
    P5250051.jpg
    60,2 KB · Visite: 45
  • P5250050.jpg
    P5250050.jpg
    58,7 KB · Visite: 48

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti vi racconto una brutta storia

Ieri sera, finito l'allenamento,nell'ultima rotonda prima di arrivare a casa un simpaticissimo automobilista non mi ha visto e mi ha investito, io sto bene,fortuna vuole che andavamo piano sia io che lui, ho solo preso una botta alla mano dx che è sbucciata gomito sx piede sx e piede dx :mrgreen: ,ho passato la serata e l'inizio di nottata al pronto soccorso, sono tornato a casa alle 2,00 stamattina devo tornare dall'ortopedico per una visita e guardare bene le lastre, sembra non ci sia niente di rotto, almeno per quello sono contento.

la bici al contrario da buttare nel cesso :bua:, telaio spaccato, forcella pure, shamal anteriore piegata e da buttare, sella in carbonio graffiata, la ruota dietro sembra si sia salvata speriamo, vi allego 2 fotine del mio telaio anzi ex telaio CANYON .

tornando all'alimentazione ieri non ho potuto fare il post come si deve devo essere stato solo qualcosina sotto di sicuro perchè non ho fatto in tempo a calcolare,però più o meno dovremmo esserci , anche perchè ieri sera fame zero e stamattina peso nella norma

ora mi dispiace tantissimo per la bicicletta , devo trovare come allenarmi e come fare le gare , cosa che mi scoccia tantissimo, prima di sistemare ci vorrà tempo , che palle ma perchè quando tutto va bene salta sempre fuori qualcje rogna ?, ieri sera allenamento ottimo, gamba fantastica , 3 ripetute da 330Watt fatte senza nessun problema , prima ora 220 watt di media e 32,5 kmh, stai per mettere piede in casa e sbam tutto rovinato

scusate lo sfogo ma vi reputo amici , o-o

tony la bici si ripara o si compra una nuova ,pensa che stai bene quello vale + di tutto o-o, io a settembre per una cadua banale mi sono rotto il femore e la bici non si è fatta neanche un graffio ,avrei preferito il contrario :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Braccio

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ciao gabri ,scusa se insisto è giusto il mio calcolo: cal. consumate 1230 fc media 140 fc max 193 .Grammi di cho da assumere 223. Giusto?

si, circa 200...il calcolo è sempre indicativo. Io mi mantengo sempre un attimo sotto (tipo 20/30g di cho). Tanto è facile eccedere mentre si pappa :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.