Anni fa si doveva transitare soll'Agnello, era stata tagliata la neve in alcuni tratti che non si era sciolta. peccato cheTi é possibile lasciar perdere la polemica politica che veramente non mi interessa proprio nulla.
Non me ne frega nulla se lo Zoncolan sta in Friuli in Sicilia in Toscana o dove cavolo vuoi.
Basta con lo Zoncolan perche a) é noioso guardare i professionisti salire con rapportini seduti in sella a distanza di 40-100 metri l'uno dall'altro. e b) perché l'abbiamo visto 4 volte in 7 anni.
Invidia? Io sono dell'Alto Adige...mi sa che l'invidia per una salita non la conosco proprio e non si tratta di una questione "politica" perche ti posso dire che ero anche contro la cronoscalata a Plan de Corones. Non me ne frega se ci hanno messo tanto lavoro, e soldi per preparare lo sterrato alla perfezione. Era un idea idiotica fare una cronoscalata li giá dall'inizio e poi pure 2 volte di seguito...
Vedi non si tratta di invidia o qualcos'altro, si tratta semplicemente di un opinione mia che una corsa di bici su strada é da fare su strade percorribili e sicuri per i corridori, ammiraglie e tutte le macchine di seguito che sono necessarie per garantire la sicurezza e sportivitá della corsa.
In più volevo dire che anche nel 2006 la salita verso Plan de Corones é stata annullata e durante la tappa la giuria ha pure deciso di cancellare il Passo delle Erbe per motivi di sicurezza (pioveva e la discesa era possibilmente pericolosa, mentre Plan de Corones era percorribile, perche non nevicava come previsto). Nessuno ha protestato o fischiato i corridori o dato la colpa a direttori sportivi o bloccato la corsa...
DURANTE
lo svolgimento della tappa una valanga ricoprì nuovamente la sede stradale rendendo impossibile l'ascesa facendo terminare la tappa in quel di Chianale. In quel frangente è normale che si interrompa una tappa anche durante lo svolgimento della stessa. Come passo Erbe da te enunciato. Ma il giorno prima per futili motivi !!!!!!!! Che mi risulti avrebbero corso tutti nelle stesse condizioni.
Riguardo al dove si trova il Crostis non fa differenza alcuna, fosse stato anche in Olanda o Grecia o a Manhattan per me non sarebbe ambiato niente , il Giro quello era e quello doveva restare, calamità a parte.
Che poi magari a qualcuno rosichi su di lui può anche essere vero, fosse mai in alto adige sarebbe molto più valorizzato e in cima chissà quanto rifugi e venditori di cartoline............