Masi Prestige

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
Grazie ad un amico di cui non faccio il nome (Pantaipe) mi sono ritrovato per le mani un Masi Prestige ed un gruppo chorus 8v a manettini praticamente nuovo. Visto che il telaio mi era un filo piccolo, ma mi piaceva molto, ho deciso di creare una bici che mi fosse utile anche nella vita di tutti i giorni, comoda, versatile, affidabile ma anche sfiziosa e prestigiosa (forse anche troppo!:mrgreen:)
Una bici MIA senza trip mentali di epoche, stili e pregiudizi ma solo basata sulla sostanza e sul mio gusto estetico
Il telaio nessuno ancora ha capito bene cosa sia, presenta elementi anni '80 (passacavi interno) contrapposti a elementi precedenti (forca Faliero Masi, fori per inserimento freni per bullone) e un inquietante numero di serie: 1
Nell'attesa di capire qualcosa di più sul pupo..

telaro: Masi Prestige anno indefinito
Gruppo: Chorus completo tranne:
Cambio: Record
Mozzi: Record
Cerchi: Mavic Sup Ceramic
Pipa: 3ttt Record
Volante (che ammettetelo è più bello di piega o manubrio): Nitto Moustache
Sella: Brooks b17 honey
Nastro: Brooks honey traforato
Pedali: Campy Superleggeri

un panorama ed un dettaglio tanto per aspettare la veste definitiva...
Ora sotto con le infamie!

Allegati

• IMG_0313.jpg
    IMG_0313.jpg
    88,6 KB · Visite: 114
  • IMG_0307.jpg
    IMG_0307.jpg
    118,2 KB · Visite: 95
S

sante pollastri

Guest
Grazie ad un amico di cui non faccio il nome (Pantaipe) mi sono ritrovato per le mani un Masi Prestige ed un gruppo chorus 8v a manettini praticamente nuovo. Visto che il telaio mi era un filo piccolo, ma mi piaceva molto, ho deciso di creare una bici che mi fosse utile anche nella vita di tutti i giorni, comoda, versatile, affidabile ma anche sfiziosa e prestigiosa (forse anche troppo!:mrgreen:)
Una bici MIA senza trip mentali di epoche, stili e pregiudizi ma solo basata sulla sostanza e sul mio gusto estetico
Il telaio nessuno ancora ha capito bene cosa sia, presenta elementi anni '80 (passacavi interno) contrapposti a elementi precedenti (forca Faliero Masi, fori per inserimento freni per bullone) e un inquietante numero di serie: 1
Nell'attesa di capire qualcosa di più sul pupo..

telaro: Masi Prestige anno indefinito
Gruppo: Chorus completo tranne:
Cambio: Record
Mozzi: Record
Cerchi: Mavic Sup Ceramic
Pipa: 3ttt Record
Volante (che ammettetelo è più bello di piega o manubrio): Nitto Moustache
Sella: Brooks b17 honey
Nastro: Brooks honey traforato
Pedali: Campy Superleggeri

un panorama ed un dettaglio tanto per aspettare la veste definitiva...
Ora sotto con le infamie!

a campagnò,guarda che sopra il n°1 ci sono altri due numeri il secondo è un'0tto,il primo non sono sicuro:rosik:
non posso dire se mi piace o meno perchè non si vede nulla,oltre al pontile;nonzo%

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
CampaGnomo, a mio modestissimo parere, se il telaio ti è un po' piccolo cercherei di compensare un po' con la lunghezza e l'altezza dello stem e il fuorisella, ma dal mio punto di vista assettato da corsa e con coerenza filologica potrebbe essere una bici super. Non che così non lo sia, se lo è per te, va benissimo così. Non farà riconoscere un granchè i singoli componenti del ferro, ma l'inquadratura dal "ponte" la trovo mooooolto pittoresca o-o

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
CampaGnomo, a mio modestissimo parere, se il telaio ti è un po' piccolo cercherei di compensare un po' con la lunghezza e l'altezza dello stem e il fuorisella, ma dal mio punto di vista assettato da corsa e con coerenza filologica potrebbe essere una bici super. Non che così non lo sia, se lo è per te, va benissimo così. Non farà riconoscere un granchè i singoli componenti del ferro, ma l'inquadratura dal "ponte" la trovo mooooolto pittoresca o-o

piccolo per la corsa, per la cità e i giri brevi lo preferisco più piccolo, non è comodissimo posare i piedi a terra o inforcare la bici ripetutamente con la misura da corsa corretta. Comunque leggermente piccolo, alla fine è un 56.5 c/c (io ho 57 58) quindi appena scopro qualcosa di più, è molto probabile che lo converta da corsa con i componenti "giusti" della stessa epoca del telaro o-o
Mare monti per la foto :mrgreen: