Ennesima dimostrazione della condizione attuale della "classe" dei Direttori Sportivi: Luca Scinto ha appena detto che erano da squalificare tutti e due (ergo: non può vincere il mio, allora fuori tutti e due).
Premetto che a me Visconti piace moltissimo, ma risulta evidente che ha fatto una C@ZZ@TA GALATTICA!!!!
Ulissi era nei pressi della metà della semicarreggiata di sinistra, quando è iniziata la volata, Visconti oltre la linea di mezzeria.
Ulissi si è leggermente spostato (forse 50 cm in 100m) verso le transenne quando ancora non aveva nessuno nè alla sua destra nè alla sua sinistra; Visconti si è repentinamente spostato alla ruota di Ulissi a inizio volata (chiudendo verso le transenne anche l'altro ciclista), ha scelto la traiettoria di sinistra (poteva andare anche a destra, veso il centro strada) ha iniziato a spingere il sedere di Ulissi quando la sua ruota anterione non si era ancora nemmeno infilata e dopooooo.........l'ha mandato senza tante storie a fanc......
Nell'intervista dopo l'arrivo, inoltre, ha sottolineato il fatto che Ulissi è un "giovane"...... (io non sono affatto giovane, ma.........PERCHE' I GIOVANI DOVREBBERO SEMPRE ABBASSARE LA TESTA????)
Perchè si dovrebbe squalificare anche Ulissi????
Io dico: bravo Ulissi, bella volata! Visconti era effettivamente il più forte, ma ha sbagliato!
Ha perso una buona occasione per dimostrare di essere più sportivo! Ne avrebbe guadagnato tantissimo anche in simpatia! Io comunque continuo a ritenere Visconti un valido corridore e gli auguro di riscattarsi presto!