Cicloturismo toscano 2011

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Dopo la nostra prova del primo maggio (circa 140 iscritti, ma solo 131 arrivati :mrgreen:) oggi a Livorno si svolgeva la quarta prova del Memorial Rota (ma la manifestazione, ricca di ciclisti, era valida anche per il provinciale livornese).

Tutto bello: organizzazione, controlli, ristori, e i ragazzi dell'AAMPS sono stati bravissimi e gentilissimi.
Alcune piccole lacune: qualche discesa un pò brutta, frecciature carenti nel finale dentro Livorno, percorsi un pelo corti (il lungo non raggiungeva i 100 km) per noi ciclisti.

Ma i 230 partecipanti (50 solo dell'AAMPS) hanno dato alla manifestazione tanto calore e tanto colore.

Prossimi appuntamenti del circuito toscano (calendario fittissimo!):
15-05 Grosseto - Cicloturistica della Maremma
22-05 Pappiana - Le Valli del Serchio
29-05 Prato - Giro dei due bacini
02-06 Castelnuovo Berardenga - Chianti Classic
19-06 Ciclotour Mugello

Prossimi appuntamenti del Memorial Rota:
05-06 Madonna dell'Acqua - Giro dei monti pisani
12-06 Livorno - Gf delle colline livornesi

Io personalmente salterò solo Prato e MDA per impegni improrogabili, alle altre ci sarò.
Mario, ti mando un messaggio privato!
Letto il Mess ;-)
Vediamo di Organizzarci per quella di Pappiana...ma la Vedo Difficile!! siamo in Diversi alla 9 Colli!! cmq se c'è modo di organizzare un Gruppetto Si fa!!!!o-o

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Tutto bello: organizzazione, controlli, ristori, e i ragazzi dell'AAMPS sono stati bravissimi e gentilissimi.
Alcune piccole lacune: qualche discesa un pò brutta, frecciature carenti nel finale dentro Livorno, percorsi un pelo corti (il lungo non raggiungeva i 100 km) per noi ciclisti.

Come non quotare.... nel finale dentro Livorno mi sono perso, e mi son fatto tutto il viale in centro con i semafori (beccandoli ovviamente tutti rossi)... :-)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Mi sa anche a me...

• Locaton da rivedere: ma perchè non fare tutto nella zona del pasta party? Così poi ci è toccato a tutti spostarsi con la macchina
  • Ristori: velo pietoso... non parlerei nemmeno di errori... ma come si fa a organizzare una manifestazione con solo 3 pacchetti di cantuccini?
  • Frecciatura: nonostante il percorso facile hanno avuto braccino corto a mettere le frecce...

Per il rsto peccato per la giornata... con il sole avremmo potuto godere di bellissimi paesaggi almeno o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Mi sa anche a me...

• Locaton da rivedere: ma perchè non fare tutto nella zona del pasta party? Così poi ci è toccato a tutti spostarsi con la macchina
  • Ristori: velo pietoso... non parlerei nemmeno di errori... ma come si fa a organizzare una manifestazione con solo 3 pacchetti di cantuccini?
  • Frecciatura: nonostante il percorso facile hanno avuto braccino corto a mettere le frecce...
Per il rsto peccato per la giornata... con il sole avremmo potuto godere di bellissimi paesaggi almeno o-o

Grossetani o Genovesi?;nonzo%;nonzo%;nonzo%....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
dovevate portare il vino di Nievole o-o ... così ci inzuppavate!
:asd::asd::asd: pensa David..il Vino ce lo davano con il Contagocce!!!:wacko::rosik::angrymod:
Voi scommettere che qui Domenica sarà Diverso????
226965_1863644804024_1628120205_1806246_3954374_n.jpg

223345_1863645724047_1628120205_1806248_6679738_n.jpg o-oMi dispiace solo nn esserci!!!

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Io sono basito. Ero partito con le migliori intenzioni per fare una bella girata in maremma con i paperini, e invece...

Direttamente dal sito degli organizzatori:

Controlli e ristori
Lungo i tre percorsi saranno predisposti controlli ufficiali a timbro in corrispondenza dei punti di ristoro situati al km 34 in Loc. Tenuta Teresa, al km 66 in Loc. Meleta, al km 119 in Loc. Bozzone ed al km 141 a Tirli, oltre che all’arrivo posto in Piazza Gramsci a Scarlino Scalo.

Oh, sarà stata tutta l'acqua di ieri ad annebbiarmi la vista, ma io di questi nemmeno uno ne ho visto. Al primo controllo han detto che dovevamo andare al secondo per mangiare; al secondo han detto che avevano finito tutto quelli prima (ma chi???) però avevano 2-3 sacchetti di cantuccini in macchina che non volevano dare ai poveretti; al terzo adirittura erano chiusi in macchina e per timbrare dovevano andare i partecipanti da loro: anche lì un paio di sacchettini di cantuccini nascosti in macchina che per avere han dovuto pregare in ginocchio.
All'arrivo poi tutto c'era tranne che un ristoro. Oltre al simpatico problema della partenza e dell'arrivo scollegati al pasta party ed alle docce, che...

La quota d'iscrizione comprende ristori lungo il percorso, docce calde ed abbondante pasta party all’arrivo per tutti i partecipanti compresi accompagnatori e familiari al seguito.

Docce calde? Un'utopia...del resto dopo tutta l'acqua presa i poveretti non potevano certo scottarsi con una doccia calda, dovevano tenerli a temperatura ambiente.. e poi il pasta party abbondante: per avere due cantuccini (la chiameremo la giornata del cantuccino) io e Mario ci siamo avvicinati ma solo a uno dei due sono stati dati, adducendo che erano pochi e non bastavano per tutti!

Insomma, da organizzatore non posso far altro che bocciarli in pieno: percorsi persino piacevoli, ma organizzazione indegna di un circuito regionale.
Pronto a ricredermi se il prossimo anno altri porteranno impressioni positive, per me possono chiudere qui.

Ora sotto con Pappiana, il buon vecchio Enzo ci ha promesso che non patiremo la fame ;)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
La quota d'iscrizione comprende ristori lungo il percorso, docce calde ed abbondante pasta party all’arrivo per tutti i partecipanti compresi accompagnatori e familiari al seguito.

se è una questione di risorse economiche, in un mondo in cui aumenta tutto, non credo che per noi ciclisti sia un problema pagare un iscrizione un pò più alta (tipo 10€ anzichè 7) ma avere ciò di cui abbiamo bisogno...visto che sei nel "gran giurì" puoi anche proporloo-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
se è una questione di risorse economiche, in un mondo in cui aumenta tutto, non credo che per noi ciclisti sia un problema pagare un iscrizione un pò più alta (tipo 10€ anzichè 7) ma avere ciò di cui abbiamo bisogno...visto che sei nel "gran giurì" puoi anche proporloo-o

Mah, io la vedo in un altro modo...
Quando hanno deciso di far parte del Toscano, sapevano le condizioni alle quali dovevano attenersi, fra cui i 7 euro dell'iscrizione. Siccome poi sono anche una manifestazione piuttosto rodata (non era la prima edizione, e prima facevano pure l'agonistica) il fatto dei ristori "assenti" è ancora più inconcepibile.
Se arrivano a fine manifestazione a rimessa, più che aumentare i prezzi dovrebbero non farla più. Ci sono molte altre prove cicloturistiche che con 7 euro vanno comunque in positivo e ai ristori si può anche pranzare, volendo.

Poi certo, fra 7 e 10 euro a me non cambia nulla, ma se iniziano ad aumentare i prezzi è un brutto segno, perchè queste manifestazioni si vogliono distinguere anche sotto questo aspetto dalle GF agonistiche. o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
un sincero complimento ai Pappianesi che hanno organizzato in modo ottimo la loro GF...o-o
sapevo che il percorso meritava e non poco perchè lo conoscevo, ma mi ha emozionato lo stesso, nella discesa nel canalone di Fabbriche di vallico, nell'ascesa verso Vergemoli e nel successivo vallonato in quota si gode di un paesaggio spettacolarmente unico da far invidia alle regioni del nord:mrgreen:

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Mi associo. Enzo e tutto il suo team hanno fatto un lavoro enorme: meritavano di certo qualche presenza in più, sopratutto da squadre della provincia di Firenze, che si fanno belle con 2-3 manifestazioni ma si dimenticano (volutamente?) che il circuito toscano è composto anche da prove in provincia di Pisa, Grosseto e Siena.

Ancora complimentissimi a Pappiana Bike!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Mi associo. Enzo e tutto il suo team hanno fatto un lavoro enorme: meritavano di certo qualche presenza in più, sopratutto da squadre della provincia di Firenze, che si fanno belle con 2-3 manifestazioni ma si dimenticano (volutamente?) che il circuito toscano è composto anche da prove in provincia di Pisa, Grosseto e Siena.

non sanno che si sono persi:-x

Donatella

Novellino
1 Marzo 2008
75
0
63
Livorno
bradipa.beepworld.it
Bici
Battaglin e Colnago

Concordo con la buona organizzazione e il percorso molto bello. Sulla non presenza dei fiorentini vorrei precisare che da quest'anno (art. 2 regolamento campionato toscano di cicloturismo) è stata introdotta una limitazione, per entrare in classifica è necessario fare almeno cinque prove su otto, quindi con la partecipazione a 2-3 prove soltanto (quelle vicino a casa per intenderci) non saranno in classifica. Magari una misera rappresentanza fuori casa devono inviarla!!! se non lo fanno è evidente che non sono interessate al circuito. ;-)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Concordo con la buona organizzazione e il percorso molto bello. Sulla non presenza dei fiorentini vorrei precisare che da quest'anno (art. 2 regolamento campionato toscano di cicloturismo) è stata introdotta una limitazione, per entrare in classifica è necessario fare almeno cinque prove su otto, quindi con la partecipazione a 2-3 prove soltanto (quelle vicino a casa per intenderci) non saranno in classifica. Magari una misera rappresentanza fuori casa devono inviarla!!! se non lo fanno è evidente che non sono interessate al circuito. ;-)

ricordiamoci che c'era la 9 colli, noi ad esempio di una squadra intera siamo venuti solo in 2(pochi ma buoni visto che s'è fatto il lungone:-x)purtroppo alcuni li abbiamo anche persi per indisponibilità fisichè e altri per mancanza di voglia:rosik:...già la mancanza di voglia, io ritorno a dire che non è stato saggio far disputare la prima prova in quella giornata infame perchè sarebbe stata il trampolino di lancio di tutte le altre e avrebbe fatto si che i partecipanti si sarebbero divertiti molto e avrebbero poi convinto altri a partecipare alle prove successive, basti vedere quello che sto facendo io su altri posto-o...se poi ci aggiungiamo i commenti negativi di chi è tornato da Follonica è normale avere un'affluenza un pò bassa.

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
scusate l'intromissione, sono un romagnolo ma vedo di buon occhio l'incremento delle prove cicloturistiche e leggo spesso i vostri post. per quel che concerne il costo di iscrizione di 7 euro questo limite è quello fissato dalla uisp (almeno qua da noi è così...) . da organizzatore, ma anche da ciclista che partecipa ai raduni, concordo pienamente sull'aumento da 7 a 10 eurini.
ciao ! o-oo-o