Cicloturismo toscano 2011

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Donatella, contento che tu abbia (re)iniziato a partecipare alla discussione ;) Ti ho mandato una email!

Daniele, io invece da organizzatore e fruitore non vedo motivo per aumentare l'iscrizione. Inutile girarci intorno: avendolo provato in prima persona posso dire che i costi non sono molti, sopratutto facendo qualche accordo qua e là con ditte varie, oltre che con le varie UISP locali per avere tasse gara concorrenziali. E non vedo perchè a rimetterci debbano essere proprio i partecipanti, che sono il vero motore che spinge queste manifestazioni.

E sulla questione aumento delle prove: si, benissimo che aumentino, ma a questo punto andrebbe varato un calendario cicloturistico interprovinciale con date che non si accavallino. Ma ora si parla di utopie :wacko:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Concordo con la buona organizzazione e il percorso molto bello. Sulla non presenza dei fiorentini vorrei precisare che da quest'anno (art. 2 regolamento campionato toscano di cicloturismo) è stata introdotta una limitazione, per entrare in classifica è necessario fare almeno cinque prove su otto, quindi con la partecipazione a 2-3 prove soltanto (quelle vicino a casa per intenderci) non saranno in classifica. Magari una misera rappresentanza fuori casa devono inviarla!!! se non lo fanno è evidente che non sono interessate al circuito. ;-)
SPERIAMO che Sia VERO!!!!:mrgreen::mrgreen: senza far nomi...hanno più di 100 Tesserati e nn organizzano niente;-)

Donatella

Novellino
1 Marzo 2008
75
0
63
Livorno
bradipa.beepworld.it
Bici
Battaglin e Colnago
ricordiamoci che c'era la 9 colli, noi ad esempio di una squadra intera siamo venuti solo in 2(pochi ma buoni visto che s'è fatto il lungone:-x)purtroppo alcuni li abbiamo anche persi per indisponibilità fisichè e altri per mancanza di voglia:rosik:...già la mancanza di voglia, io ritorno a dire che non è stato saggio far disputare la prima prova in quella giornata infame perchè sarebbe stata il trampolino di lancio di tutte le altre e avrebbe fatto si che i partecipanti si sarebbero divertiti molto e avrebbero poi convinto altri a partecipare alle prove successive, basti vedere quello che sto facendo io su altri posto-o...se poi ci aggiungiamo i commenti negativi di chi è tornato da Follonica è normale avere un'affluenza un pò bassa.

La contemporaneità con altre manifestazioni non può essere evitata, vista la numerosità delle manifestazioni presenti nei calendari, è una questione di scelta, non si può fare tutto!!! :lookaround: Concordo pienamente sul fatto che quando ci sono condizioni climate fortemente negative (com'è stato quest'anno alla prova della Portammare e come fu l'anno scorso alla prova di Follonica) non si dovrebbero disputare o almeno non andrebbero considerate in classifica, del resto non si parla di numeri da GF.......lo spirito che anima queste manifestazioni dovrebbe (ripeto dovrebbe perchè sono convinta che per molti non è così ;-)) essere quello del puro divertimento e io non vedo cosa c'è di divertente nel fare 120 km sotto l'acqua e al freddo.:-(.....................

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
La contemporaneità con altre manifestazioni non può essere evitata, vista la numerosità delle manifestazioni presenti nei calendari, è una questione di scelta, non si può fare tutto!!! :lookaround: Concordo pienamente sul fatto che quando ci sono condizioni climate fortemente negative (com'è stato quest'anno alla prova della Portammare e come fu l'anno scorso alla prova di Follonica) non si dovrebbero disputare o almeno non andrebbero considerate in classifica, del resto non si parla di numeri da GF.......lo spirito che anima queste manifestazioni dovrebbe (ripeto dovrebbe perchè sono convinta che per molti non è così ;-)) essere quello del puro divertimento e io non vedo cosa c'è di divertente nel fare 120 km sotto l'acqua e al freddo.:-(.....................
Daccordo su Tutto!!o-o Ci siete domani a Prato x il Giro dei 2 Bacini?

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Brutta notizia: credo che per il terzo anno consecutivo dovrò saltare la Chianti Classic. L'assenza del mio compagno di viaggio e la contemporaneità di un viaggio fuori regione nel weekend successivo (salterò anche la prova del Memorial Rota organizzata da MDA) mi costringono a dover accorciare i tempi dei lavori alla mia carissima Mini, e quindi sarò appiedato.

Che palle!

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Brutta notizia: credo che per il terzo anno consecutivo dovrò saltare la Chianti Classic. L'assenza del mio compagno di viaggio e la contemporaneità di un viaggio fuori regione nel weekend successivo (salterò anche la prova del Memorial Rota organizzata da MDA) mi costringono a dover accorciare i tempi dei lavori alla mia carissima Mini, e quindi sarò appiedato.

Che palle!
Accidenti Ale!! dopo Fabio anche Tu salterai la Chianti Classic!!:cry...Spero di Rivedervi al Tour del Mugello;-)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Qualcuno è andato al Giro dei due bacini, oggi?
qualche commento?
Ciaoo o-o Donatella eccoci qua 251168_1570584084221_1824074897_1014511_2910887_n.jpg :mrgreen: Tutto ok!! organizzato da 10o-o
Percorso 250021_1570586844290_1824074897_1014519_5872280_n.jpg Bellissimo!!:mrgreen: circa 700 i Partenti!! un bel Pieno!! Ristori e Pasta-Party come si DEVE!!;-)...(ABBONDANTI!!)o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Ciaoo o-o Donatella eccoci qua Vedi l'allegato 54254 :mrgreen: Tutto ok!! organizzato da 10o-o
Percorso Vedi l'allegato 54255 Bellissimo!!:mrgreen: circa 700 i Partenti!! un bel Pieno!! Ristori e Pasta-Party come si DEVE!!;-)...(ABBONDANTI!!)o-o

per rendere credibili elogi e critiche occorre dare a Cesare quel che è di Cesare: la manifestazione è stata organizzata in maniera più che soddisfaciente ma nel percorso lungo c'era troppa distanza tra un ristoro e l'altro (più di 70km), fortuna che al primo ci s'era strabuzzati:mrgreen: e nessun controllo sul tratto prima di Suviana dove si passava tangenti al percorso medio(120), vabbè che siamo tutti onesti, ma 2 controlli su un percorso di 155km mi sembrano un pò pochini.
capisco anche le difficoltà visto che i percorsi non erano molto sovrapposti e ciò ne sparpaglia le risorse.
per il ristoro finale invece tutto oko-o
secondo me per ora Pappiana resta in testao-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
per rendere credibili elogi e critiche occorre dare a Cesare quel che è di Cesare: la manifestazione è stata organizzata in maniera più che soddisfaciente ma nel percorso lungo c'era troppa distanza tra un ristoro e l'altro (più di 70km), fortuna che al primo ci s'era strabuzzati:mrgreen: e nessun controllo sul tratto prima di Suviana dove si passava tangenti al percorso medio(120), vabbè che siamo tutti onesti, ma 2 controlli su un percorso di 155km mi sembrano un pò pochini.
capisco anche le difficoltà visto che i percorsi non erano molto sovrapposti e ciò ne sparpaglia le risorse.
Te lo Puoi dire c'eri!!:mrgreen:...però se venivi a Scarlino Ti mettevi a piangere!!:cry:
però hai Ragione!! chi voleva fare il Furbo x tagliare l'occasine era ghiotta!! e 2 controlli su lungo senza farne uno nel punto più distante raggiunto è una bella mancanza;-)

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Daniele, io invece da organizzatore e fruitore non vedo motivo per aumentare l'iscrizione. Inutile girarci intorno:avendolo provato in prima persona posso dire che i costi non sono molti, sopratutto facendo qualche accordo qua e là con ditte varie, oltre che con le varie UISP locali per avere tasse gara concorrenziali. E non vedo perchè a rimetterci debbano essere proprio i partecipanti, che sono il vero motore che spinge queste manifestazioni.

il prossimo anno allora si organizza il giro della romagna in toscana così abbattiamo le spese !!! battute a parte, io ti ho espresso la mia opinione perchè con i nostri numeri (quest'anno 4700 e passa iscritti) le spese per noleggio allestimenti, ristori, pasta-party, tasse di occupazione suolo pubblico, bagni chimici ai punti di ristoro, personale del 118, hera per lo smaltimento dei rifiuti, premi alle società... e altro ancora che non ti stò ad elencare per non essere noioso... il totale fà parecchie migliaia di euro. quest'anno per esempio abbiamo limato sul gadget (un portatessera, è l'omaggio tipico della nostra manifestazione) non inserendolo nel pacco gara risparmiando solo lì oltre 5000 euro...
comunque in bocca al lupo per tutto, cicloturistiche pedalate o organizzate che siano
o-oo-o

Donatella

Novellino
1 Marzo 2008
75
0
63
Livorno
bradipa.beepworld.it
Bici
Battaglin e Colnago
Certo, i controlli sono importanti e anche i rifornimenti nei punti giusti, quanto all'onestà dei partecipanti io qualche dubbio ce l'ho;nonzo%...scusate....ma l'esperienza mi dice......In ogni caso che una manifestazioni cicloturistica faccia questi numeri non è da poco, c'erano più partecipanti qui che alla GF 7 rocche!!!:)

Donatella

Novellino
1 Marzo 2008
75
0
63
Livorno
bradipa.beepworld.it
Bici
Battaglin e Colnago
il prossimo anno allora si organizza il giro della romagna in toscana così abbattiamo le spese !!! battute a parte, io ti ho espresso la mia opinione perchè con i nostri numeri (quest'anno 4700 e passa iscritti) le spese per noleggio allestimenti, ristori, pasta-party, tasse di occupazione suolo pubblico, bagni chimici ai punti di ristoro, personale del 118, hera per lo smaltimento dei rifiuti, premi alle società... e altro ancora che non ti stò ad elencare per non essere noioso... il totale fà parecchie migliaia di euro. quest'anno per esempio abbiamo limato sul gadget (un portatessera, è l'omaggio tipico della nostra manifestazione) non inserendolo nel pacco gara risparmiando solo lì oltre 5000 euro...
comunque in bocca al lupo per tutto, cicloturistiche pedalate o organizzate che siano
o-oo-o

Caro Daniele
hai mai partecipato ad un raduno dalle nostre parti? ;nonzo%tanti anni fa quando qui da noi (a Livorno) si facevano i raduni cicloturistici di massimo 60 km con al massimo un paio di centinaia di partecipanti, mi capitò per caso, durante una vacanza, di partecipare ad un raduno a Lugo. :-)Rimasi basita, per l'organizzazione, per il numero di partecipanti e anche per lo spirito con cui la gente affrontava queste manifestazioni, :love[1]: il fatto è che noi ancora oggi siamo lontani centinaia di anni luce da Voi!! sono come due cose non paragonabili. Bagni chimici ai punti ristoro? no da noi vale il fai da te...;-)...smaltimento rifiuti? per strada ci sono ancora i cartelli di qualche raduno fatto l'anno scorso (va bene che tanto si rifà uguale uguale ma....), qualche società fa il pasta party altre fanno rinfresco finale, il pacco gara in alcuni casi non è previsto, quando c'è è costituito quasi esclusivamente da prodotti alimentari (personalmente lo detesto, :bua:preferisco quasi non ci sia.....), quando c'è la partenza alla francese l'ambulanza non è prevista, è allertato il 118, non abbiamo quasi mai servizio di auto scopo (e non voglio fare la difficile perchè se buco so risolvere da sola ma se ti si rompe la catena o peggio...:cry:.....ti avvii a piedi) e non parliamo dello spirito che anima queste manifestazioni. E' inutile che la gente inneggi tanto al cicloturismo tanto sotto sotto hanno tutti la smania di correre, :twisted:non vanno alle Gf perchè i costi sono decisamente superiori e perchè sanno bene che lì non avrebbero speranza nel misurarsi, finirebbero esimi!!:cac:. In ogni caso io concordo con te, sono favorevole ad un aumento della tassa di iscrizione se questo vuol dire più servizi e più sicurezza per tutti.

o-o

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Caro Daniele
hai mai partecipato ad un raduno dalle nostre parti? ;nonzo%tanti anni fa quando qui da noi (a Livorno) si facevano i raduni cicloturistici di massimo 60 km con al massimo un paio di centinaia di partecipanti, mi capitò per caso, durante una vacanza, di partecipare ad un raduno a Lugo. :-)Rimasi basita, per l'organizzazione, per il numero di partecipanti e anche per lo spirito con cui la gente affrontava queste manifestazioni, :love[1]: il fatto è che noi ancora oggi siamo lontani centinaia di anni luce da Voi!! sono come due cose non paragonabili. Bagni chimici ai punti ristoro? no da noi vale il fai da te...;-)...smaltimento rifiuti? per strada ci sono ancora i cartelli di qualche raduno fatto l'anno scorso (va bene che tanto si rifà uguale uguale ma....), qualche società fa il pasta party altre fanno rinfresco finale, il pacco gara in alcuni casi non è previsto, quando c'è è costituito quasi esclusivamente da prodotti alimentari (personalmente lo detesto, :bua:preferisco quasi non ci sia.....), quando c'è la partenza alla francese l'ambulanza non è prevista, è allertato il 118, non abbiamo quasi mai servizio di auto scopo (e non voglio fare la difficile perchè se buco so risolvere da sola ma se ti si rompe la catena o peggio...:cry:.....ti avvii a piedi) e non parliamo dello spirito che anima queste manifestazioni. E' inutile che la gente inneggi tanto al cicloturismo tanto sotto sotto hanno tutti la smania di correre, :twisted:non vanno alle Gf perchè i costi sono decisamente superiori e perchè sanno bene che lì non avrebbero speranza nel misurarsi, finirebbero esimi!!:cac:. In ogni caso io concordo con te, sono favorevole ad un aumento della tassa di iscrizione se questo vuol dire più servizi e più sicurezza per tutti.

o-o
ciao Donatella, ti rispondo con piacere perchè è molto costruttivo scambiarsi opinioni e pareri sulle proprie esperienze. ho partecipato parecchie volte a cicloturistiche toscane: la chianti classic a quasi tutte le edizioni da quando è cicloturistica (giovedì però a causa di altri impegni non riuscirò ad esserci); il giro della toscana di bicisport è un mio appuntamento fisso da un paio di anni in qua; il giro del mugello; la cicloturistica di montecatini; quest'anno se fosse stata il 12 giugno avrei partecipato alla firenze-modena ma purtoppo ha avuto uno slittamento di data... insomma dalle vostre parti quando posso vengo più che volentieri! il mio non voleva essere assolutamente un intervento polemico, tutt'altro. quanto ad alcune (giuste dal tuo punto di vista) problematiche provo a risponderti: anche i nostri raduni hanno partenza alla francese, il personale del 118 deve stazionare in pianta stabile alla partenza/arrivo per le emergenze del luogo mentre lungo il percorso interviene l'ambulanza di emergenza competente per territorio; per lo smaltimento rifiuti passa la domenica stessa almeno 2 o 3 volte il camion per lo svuotamento dei cassonetti; il pasta-party è allestito per fare fronte ad almeno 6000 pasti (quest'anno maccheroni, salsiccia, piadina, pizza, crostata, frutta...); i bagni chimici nel ristoro principale lungo il percorso sono necessari per evitare il più possibile spiacevoli disagi agli abitanti del paese (dove transitano, sostano e mangiano quasi 5000 ciclisti che espletano i loro bisogni non sempre nei tanti km di collina o campagna che si percorrono...); quanto allo spirito che anima le manifestazioni si và dal cazzeggio più assoluto alla smania del "menare" a più non posso (il bello della cicloturistica penso sia il fatto di soddisfare le esigenze di tutti nel partecipare alla manifestazione)... altri argomenti di chiacchierata ci sono ma non vorrei essere troppo noioso e lungo.
in ogni caso, ripeto, senza polemica ed in assoluta amicizia.
buone pedalateo-oo-o

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Daniele, la mia non voleva certo essere una mancanza di rispetto, chiaramente dei numeri che muovete voi noi saremmo contenti di farne il 10%, e non ci riusciamo neppure.
Sarà che qui ancora non c'è uno spirito pienamente cicloturistico, sarà che cmq sono situazioni non troppo radicate, certo è che da queste parti dobbiamo ancora farne di strada. Anche a livello di aiuto reciproco tra le società che più spingono il movimento, cosa che in questo momento è ben lungi dall'avvenire.
Voi avete esperienza e numeri dalla vostra parte, e da come leggo riuscite a creare situazioni veramente ottime (bagni chimici ai ristori, carri scopa, camion per i rifiuti sul percorso, fantastico!), ma sicuramente avrete avuto dei tempi per raggiungere tali traguardi.

Cmq appena ho tempo (guarda a che orari scrivo!) ti mando un MP perchè ho da chiederti alcune cose ;)

Donatella, io non credo si debbano fare subito paragoni con altre realtà: altrimenti non si aiutano i progetti a sbocciare e divenire manifestazioni di pregio.
Io almeno la penso così e parlo per quel che vedo: quest'anno nonostante la faticaccia per organizzare la nostra prova a Staffoli abbiamo ricevuto più di qualche critica, ma sono state tutte costruttive e ci hanno aiutato a capire quali cose abbiamo sottovalutato ed a quali invece dato pure troppa importanza. Vedrai che il prossimo anno saremo pronti a non far mancare niente a nessuno!

Per fare un raffronto, non so quali siano gli standard del provinciale livornese: ma Orciano è una gran bella prova ben organizzata (fatta nel 2009), ed anche la prova dell'AAMPS (fatta l'anno scorso e quest'anno) è buona (anche se ha il grosso problema della zona arrivo poco consona). Così come sono state ottime Pappiana, Pisa, Firenze ed il Mugello per il toscano (e ci aggiungo pure Pistoia, a settembre: la feci l'anno scorso che non era nel circuito ed a parte la durezza del percorso fu davvero ben fatta!). Non posso parlare bene della Chianti Classic ma certamente sarà perfetta pure quella, così come il giro dei 2 bacini della Viaccia. Da rivedere Scarlino, dopo le critiche ricevute direi che invece un'altra possibilità gli andrebbe data.

A presto!

Donatella

Novellino
1 Marzo 2008
75
0
63
Livorno
bradipa.beepworld.it
Bici
Battaglin e Colnago
La mia osservazione voleva sottolineare il fatto che con il crescere dei numeri crescono le esigenze e ne nascono di nuove che evidentemente qualcuno riesce bene a cogliere e soddisfare dal momento che i grandi numeri dei partecipanti vengono di anno in anno confermati. Da noi i grandi numeri sono quelli che ha fatto la Viaccia qualche domenica fa: 650 ed era prova del Regionale e del Challenge Toscana, la prova che ha avuto più partecipanti del Challenge (circuito fiorentino-pratese-pistoiese nato quest'anno) ha raggiunto quota 250, nel circuito PILI (al secondo anno ma nato dalle ceneri dell'Interprovinciale Livorno Pisa) il massimo è stato 230 con Pappiana che era anche nel Regionale però e anche nel provinciale di Livorno. Da noi una stessa prova talvolta fa parte di più circuiti e se ne deve tener conto quando si guardano i numeri inoltre non sempre le prove sono ben organizzate, ok per Pappiana, ok anche per la Viaccia (almeno così dite) ma la Maremma? una prova mal organizzata mette in cattiva luce l'intero circuito e scoraggia nella partecipazione futura e anche le prove fatte "forzatamente" con pochi partecipanti andrebbero evitate.......sono cicloturistiche mica GF o raduni di Lugo, di cosa sa farle partire con 40 partecipanti in condizioni meteo, annunciate da giorni, allucinanti? capisco il problema degli organizzatori ma tanto la rimessa c'è in ogni caso.......

Qualcuno ha idea di dove si possono trovare le classifiche dettagliate (con elenco partecipanti ed indicazione del percorso fatto da ciascuno) della Viaccia. Anche qui, sul sito del Circuito Toscano di cicloturismo non esiste neanche una classifica delle prove fatte ma che sito è? va bene che l'anno scorso alla prova di Bicisport nelle classifiche successe di tutto e forse se prima di pubblicarle le controllavano un attimino.............Forse metteranno tutto insieme vista la vicinanza di due prove (Viaccia e Castelnuovo Berardenga).......

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
La mia osservazione voleva sottolineare il fatto che con il crescere dei numeri crescono le esigenze e ne nascono di nuove che evidentemente qualcuno riesce bene a cogliere e soddisfare dal momento che i grandi numeri dei partecipanti vengono di anno in anno confermati. Da noi i grandi numeri sono quelli che ha fatto la Viaccia qualche domenica fa: 650 ed era prova del Regionale e del Challenge Toscana, la prova che ha avuto più partecipanti del Challenge (circuito fiorentino-pratese-pistoiese nato quest'anno) ha raggiunto quota 250, nel circuito PILI (al secondo anno ma nato dalle ceneri dell'Interprovinciale Livorno Pisa) il massimo è stato 230 con Pappiana che era anche nel Regionale però e anche nel provinciale di Livorno. Da noi una stessa prova talvolta fa parte di più circuiti e se ne deve tener conto quando si guardano i numeri inoltre non sempre le prove sono ben organizzate, ok per Pappiana, ok anche per la Viaccia (almeno così dite) ma la Maremma? una prova mal organizzata mette in cattiva luce l'intero circuito e scoraggia nella partecipazione futura e anche le prove fatte "forzatamente" con pochi partecipanti andrebbero evitate.......sono cicloturistiche mica GF o raduni di Lugo, di cosa sa farle partire con 40 partecipanti in condizioni meteo, annunciate da giorni, allucinanti? capisco il problema degli organizzatori ma tanto la rimessa c'è in ogni caso.......

Qualcuno ha idea di dove si possono trovare le classifiche dettagliate (con elenco partecipanti ed indicazione del percorso fatto da ciascuno) della Viaccia. Anche qui, sul sito del Circuito Toscano di cicloturismo non esiste neanche una classifica delle prove fatte ma che sito è? va bene che l'anno scorso alla prova di Bicisport nelle classifiche successe di tutto e forse se prima di pubblicarle le controllavano un attimino.............Forse metteranno tutto insieme vista la vicinanza di due prove (Viaccia e Castelnuovo Berardenga).......[/QUOTEPensa che alla Chianti Classic in 7 siamo arrivati quarti!!:mrgreen: a viaccia in 20 solo sesti!! qst sicuramente Ti fa capire che 2 prove a pochi giorni(4) l'una dall'Altra si è dimostrato un grande sbaglio!! x le classifiche nn Ti dico niente:wacko: sono molto carenti!! anno dopo diversi solleciti sono riuscito a fargli capire che in classifica generale ci avevano messo 2 volte con sigle Diverse e di conseguenza 2 punteggi!!:)))::))): nn volevano Intendere che di polisportiva PAPERINO ne esiste una SOLA!!!:mrgreen::mrgreen:

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ragazzi vi chiedo una informazione io e dodo70 vorremmo venire al ciclotour del mugello ma non riesco a capire se ci si puo' iscrivere alla mattina stessa o c'è un termine per le iscrizioni.sul sito non ho visto.grazie mille

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
ragazzi vi chiedo una informazione io e dodo70 vorremmo venire al ciclotour del mugello ma non riesco a capire se ci si puo' iscrivere alla mattina stessa o c'è un termine per le iscrizioni.sul sito non ho visto.grazie mille
:mrgreen: Certo che puoi iscriverti anche alla mattina stessa!!:mrgreen:un gli pare il vero!!!o-o