Donatella, contento che tu abbia (re)iniziato a partecipare alla discussione
Ti ho mandato una email!
Daniele, io invece da organizzatore e fruitore non vedo motivo per aumentare l'iscrizione. Inutile girarci intorno: avendolo provato in prima persona posso dire che i costi non sono molti, sopratutto facendo qualche accordo qua e là con ditte varie, oltre che con le varie UISP locali per avere tasse gara concorrenziali. E non vedo perchè a rimetterci debbano essere proprio i partecipanti, che sono il vero motore che spinge queste manifestazioni.
E sulla questione aumento delle prove: si, benissimo che aumentino, ma a questo punto andrebbe varato un calendario cicloturistico interprovinciale con date che non si accavallino. Ma ora si parla di utopie
Ti ho mandato una email!Daniele, io invece da organizzatore e fruitore non vedo motivo per aumentare l'iscrizione. Inutile girarci intorno: avendolo provato in prima persona posso dire che i costi non sono molti, sopratutto facendo qualche accordo qua e là con ditte varie, oltre che con le varie UISP locali per avere tasse gara concorrenziali. E non vedo perchè a rimetterci debbano essere proprio i partecipanti, che sono il vero motore che spinge queste manifestazioni.
E sulla questione aumento delle prove: si, benissimo che aumentino, ma a questo punto andrebbe varato un calendario cicloturistico interprovinciale con date che non si accavallino. Ma ora si parla di utopie

)purtroppo alcuni li abbiamo anche persi per indisponibilità fisichè e altri per mancanza di voglia:rosik:...già la mancanza di voglia, io ritorno a dire che non è stato saggio far disputare la prima prova in quella giornata infame perchè sarebbe stata il trampolino di lancio di tutte le altre e avrebbe fatto si che i partecipanti si sarebbero divertiti molto e avrebbero poi convinto altri a partecipare alle prove successive, basti vedere quello che sto facendo io su altri post
...se poi ci aggiungiamo i commenti negativi di chi è tornato da Follonica è normale avere un'affluenza un pò bassa.

...scusate....ma l'esperienza mi dice......In ogni caso che una manifestazioni cicloturistica faccia questi numeri non è da poco, c'erano più partecipanti qui che alla GF 7 rocche!!!:)
preferisco quasi non ci sia.....), quando c'è la partenza alla francese l'ambulanza non è prevista, è allertato il 118, non abbiamo quasi mai servizio di auto scopo (e non voglio fare la difficile perchè se buco so risolvere da sola ma se ti si rompe la catena o peggio...
non vanno alle Gf perchè i costi sono decisamente superiori e perchè sanno bene che lì non avrebbero speranza nel misurarsi, finirebbero esimi!!
. In ogni caso io concordo con te, sono favorevole ad un aumento della tassa di iscrizione se questo vuol dire più servizi e più sicurezza per tutti.