17° tappa 2011: Feltre - Tirano (230 Km)

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
intanto l'anno scorso nibali basso e scarponi su questa salita guadagnarono 2 minuti sul gruppo tirato da Arroyo e se non sbaglio evans! Oggi se nibali attaccasse su questa salita? Poi dopo c'è una discesa molto tecnica (fatta da tanti di noi del forum alla gf delle alpi l'8 maggio sia in salita che in discesa) punto più difficile dove c'è quello che vende le patate di montagna:mrgreen: cmq una discesa dove vincenzo può guadagnare! Oggi potrebbe buttare il cuore oltre l'ostacolo e magari riaprire il giro? Io ci spero!

la stazzona ? molto tecnica ? ... e un rettilineo !!

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Ad ogni modo processo alla tappa sempre imbarazzante, lo sto vedendo ora ma al solito la competenza dei giornalisti rasenta quando non scende sotto lo zero.
Visconti poi che pretende che chi gli sta davanti si tolga(cambi la sua posizione) perchè da dietro stava arrivando lui..beh che dire..

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Visconti, passata l'adrenalina dell'arrivo, farebbe meglio a chiedere "scusa" per la sparata (era perfetto si tirava diritto a tutta a dx) di parole...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
la stazzona ? molto tecnica ? ... e un rettilineo !!
non la conosco , ma magari mantenendo la dx e applicando le regole della normale circolazione ci sono più curve che i corridori con strada chiusa hanno sistematicamente tagliato.

In effetti i cronisti lavevano descritto l'ultima parte come tecnica, ma in tv è apparso tutt'altro...

S

stefano59

Guest
Mi dispiace per Visconti che abita a pochi km da casa mia. MI dispiace anche per il suo meccanico, che è anche il mio ormai da dodici anni e per Scinto, col quale ho scambiato più volte due chiacchiere. E' un po' un "contadinotto", che di scuola ne ha fatta molto poca e viene da una famiglia umile, ma secondo me è un valido DS, che sa motivare molto bene i suoi ragazzi.

Visconti ha sbagliato 3 volte e c'è poco da fare.
Aveva nettamente la gamba per vincere, facendo la sua volata in solitaria, invece ha perso tempo per andare a prendere la ruota di Ulissi; poi si è voluto infilare a sx, senza avere il fegato per farlo fino in fondo ed avendo invece strada completamente libera a dx; ultima cosa ha tolto le mani per spingere via l'avversario.....
Anche nell'ipotesi che fosse stato un po' danneggiato, dalla leggera chiusura di Ulissi, si è messo da solo dalla parte del torto.....

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Visconti ha sbagliato 3 volte e c'è poco da fare.
Aveva nettamente la gamba per vincere, facendo la sua volata in solitaria, invece ha perso tempo per andare a prendere la ruota di Ulissi; poi si è voluto infilare a sx, senza avere il fegato per farlo fino in fondo ed avendo invece strada completamente libera a dx; ultima cosa ha tolto le mani per spingere via l'avversario.....
Anche nell'ipotesi che fosse stato un po' danneggiato, dalla leggera chiusura di Ulissi, si è messo da solo dalla parte del torto.....
La penso esattamente come te o-o

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
chissà cosa gli e girato per la testa certo non credo il giro d'italia, si respirava da già da ieri che sarebbe stata almeno per lui l'unica vittoria dato il percorso e dato il distacco dell'extraterreste contador, peccato si e data la zappa sui piedi.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Non sono un DS sicuro ma una cosa non ho capito.
Ieri tappa favorevole sicuro a Nibali su Scarponi per il secondo posto.
Perche' non mandare un uomo Liquigas in fuga???
Poi nella discesa dall'Aprica Nibali si "buttava" e si faceva aspettare dall'uomo in fuga nel finale in pianura per farsi aiutare negli ultimi kilometri a tenere il vantaggio..
Non so mi sembra un'occasione persa per Nibali.
Mi sbaglio????