non vorrei offendere nessuno ma nel vedere i risultati del corto e i tanto proclamati temponi in questa sezione mi viene un dubbio, siete sicuri di essere amanti di questo sport?
mi spiego meglio, ho partecipato a questa edizione con 1350km all'attivo nel 2011, completare i 135km in 5h40' è stata una bella impresa per me che lavorando di fatto 11h al giorno e non avendo voglia di dedicare quel poco di tempo che rimane per me sui
rulli, mi concedo una bella uscita domenicale quando il clima e gli impegni personali lo permettono.
il sogno nel cassetto sarebbe stato il lungo ma 200km cosi non si improvvisano e sono partito cosciente che finire il corto sarebbe stata gia una bella soddisfazione. appena prima del barbotto meditavo sul fatto che con una giornata cosi splendida sarebbe stato bello prolungare la fatica di altri 70km. tutta quella gente, quell'organizzazione l'avrei trovata solo tra un altro anno e se ero consapevole che potevo puntare solo al corto in cuore mio speravo di poter affrontare prossimamente il lungo.
ci ha pensato l'ultimo km del borbotto a farmi uscire i pensieri romantici dalla testa e a farmi cercare la via piu breve per il traguardo.
la mia considerazione è: avete la forma giusta per completare il corto in 4 ore o su e giu di li e non avete fatto il lungo? è più gratificante essere top100 su 130km che non top500 nei 200? non è che l'agonismo e la foga di risultato ha preso il sopravvento sulla passione?
un applauso a chi ha sofferto con me su quel maledetto 92°km e poi ha svoltato per il lungo, spero di seguirvi in futuro.