Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
oggi volevo fare un generoso+serpiano. arrivo a mendrisio, ma minaccia acqua così giro un pò nei dintorni per vedere come si mette. esce il sole e vado su. a 3km dalla cima mi ritrovo a pedalare quasi al buio, in mezzo alle nuvole e sotto una pioggia bestiale! ormai decido di andare fino in cima. discesa da brividi in tutti i sensi: a mendrisio 24° in cima 11°! inzuppato e sudato, ma per fortuna ho almeno il classico foglio di giornale visto che sono partito in maniche corte e stop. brividi anche per la strada ricoperta di rami e foglie e negli ultimi 2km è una specie di ruscello e mi faccio qualche dritto:azzvisto che ormai ho le mani gelate, la bdc non frena e piove a secchiate. ritorno con una bufera di vento e il cielo nero all'orizzonte. cerco di andare il più possibile sperando di tornare prima del diluvio che, per fortuna, arriva appena sono a casa!

A me è successa una cosa simile, sempre sul Generoso, l'anno scorso a fine giugno. Dopo avere fatto il Bisbino, attacco il Generoso sotto il solleone, più o meno a meta salita inizia a fare buio e a tirare vento, in cima piove. Cerco di scendere il più velocemente possibile, ma a Somazzo... grandine! :cry:

Con il brutto tempo, il Generoso ha un che di inquietante!

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
oggi volevo fare un generoso+serpiano. arrivo a mendrisio, ma minaccia acqua così giro un pò nei dintorni per vedere come si mette. esce il sole e vado su. a 3km dalla cima mi ritrovo a pedalare quasi al buio, in mezzo alle nuvole e sotto una pioggia bestiale! ormai decido di andare fino in cima. discesa da brividi in tutti i sensi: a mendrisio 24° in cima 11°! inzuppato e sudato, ma per fortuna ho almeno il classico foglio di giornale visto che sono partito in maniche corte e stop. brividi anche per la strada ricoperta di rami e foglie e negli ultimi 2km è una specie di ruscello e mi faccio qualche dritto:azzvisto che ormai ho le mani gelate, la bdc non frena e piove a secchiate. ritorno con una bufera di vento e il cielo nero all'orizzonte. cerco di andare il più possibile sperando di tornare prima del diluvio che, per fortuna, arriva appena sono a casa!

Oggi però te la sei proprio cercata :mrgreen: Insomma, basta con questi allenamenti folli... o a settembre il generoso lo farai meglio di gigi!
anche io lo scorso anno ho preso la pioggia sul generoso, ma pioveva solo in cima, a metà discesa smise.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
scusate l'ignoranza ma cos'è/dov'è il rancilio?
voglio venire pure io.. :-x

è un circuito di 10 km a parabiago. è bello perchè martedì e giovedì sera ci si trova facilmente in un gruppo di 30, 50 corridori e si tengono velocità solitamente impensabili per chi non fa gare. ovviamente ci vogliono più di 2 occhi considerando che la strada è aperta ad automobilisti che mal sopportano ciclisti che vanno più veloci di loro :-x

Se un martedì o giovedì sera hai voglia di provare, fai un fischio!

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
mi sposo mercoledì prossimo. Volevo farvi un saluto e dirvi che prima o poi tornerò a pedalare con voi, anzi a stare perennemente fuori soglia per starvi appresso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ti sposi?? Madò, auguri eh :mrgreen::mrgreen:
Alla soglia non ti preoccupare, su quella ti aspetterà tua moglie con la scopa in mano ogni volta che rincaserai in ritardo.....:mrgreen::rosik::mrgreen:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
quando è uscito il sole faceva davvero caldo. poi in un attimo sono arrivate le nuvole basse e la pioggia. dal paesotto col semaforo a mendrisio un vero diluvio! l'ultimo km di discesa che è pure ripido, più che in bdc mi sembrava di essere in canoa. martedì potrei essere al rancilio. di solito quando ho una giornata libera però preferisco fare un giro.

Io in questo periodo faccio già fatica a ritagliarmi il tempo per andare al rancilio :cry: Non vedo l'ora che arrivi luglio!

the_king

Pignone
19 Settembre 2010
130
1
Lazzate
Visita sito
Bici
Bici
è un circuito di 10 km a parabiago. è bello perchè martedì e giovedì sera ci si trova facilmente in un gruppo di 30, 50 corridori e si tengono velocità solitamente impensabili per chi non fa gare. ovviamente ci vogliono più di 2 occhi considerando che la strada è aperta ad automobilisti che mal sopportano ciclisti che vanno più veloci di loro :-x

Se un martedì o giovedì sera hai voglia di provare, fai un fischio!

il primo martedì o giovedì che riesco a liberarmi vengo sicuro.. :mrgreen:
oggi pomeriggio o domani esce qualcuno?

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Stamattina partenza alle 7.00, Busto-Somma-Sesto c.-Angera-Ispra-Laveno-Luino-Grantola-Varese e ritorno.
125 km in 4h30

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
ma si può che l'Avis distribuisca gadget al giro a forma di automobile!!:rosik:
cmq bel percorso.. non ho ancora visto i tempi ma vedendo pedalare Nibali c'era voglia di dargli qlc da mangiare poverino :mrgreen:

ah stamattina ho pure incrociato Bubby sempre rigorosamente a petto nudo :mrgreen: che provava il percorso però non sono riuscito a salutarlo perchè stavo dietro a uno della movistar che stava provando il percorso :-x

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Io, stamattina, sono andato a fare la gara in salita...:wacko:
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=117349

Salita durissima e avversari velocissimi.
Ammazza quanto vanno 'sti scalatori... :azz
Io, dopo il primo chilometro ero già ultimo o quasi e con una fatica immensa sono arrivato terzultimo, mi pare, ad almeno 20-25 minuti dal vincitore.
Proprio la mia gara sul mio terreno, non c'è che dire...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io, stamattina, sono andato a fare la gara in salita...:wacko:
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=117349

Salita durissima e avversari velocissimi.
Ammazza quanto vanno 'sti scalatori... :azz
Io, dopo il primo chilometro ero già ultimo o quasi e con una fatica immensa sono arrivato terzultimo, mi pare, ad almeno 20-25 minuti dal vincitore.
Proprio la mia gara sul mio terreno, non c'è che dire...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grande zazaz...ricorda che solo gareggiando si migliorao-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Grande zazaz...ricorda che solo gareggiando si migliorao-o

Guarda, io per poter arrivare a remare a metà gruppo, dovrei dimagrire di 20-25 Kg, allenarmi per almeno 20000 Km all'anno e montare il motorino dentro al piantone.:-x
Però, alla fine, chi se ne frega del risultato. ;)
Ho fatto una salita per me nuova, sono arrivato in cima senza morire (quasi... diciamo che ho perso solo due o tre anni di vita...:mrgreen:) ed ho partecipato comunque volentieri alla prima manifestazione organizzata dalla MIA squadra.
E poi, comunque, risultato a parte, io ho dato proprio tutto, eh. Più di così non potevo proprio andare. In pratica ho fatto quasi tutto fuori soglia: 178 bpm medi, 198 bpm massimi.:wacko:
Io almeno ho avuto il coraggio di partecipare. Mica come gli altri pelandroni qui intorno che fanno finta di non aver letto l'invito...:mrgreen::-x:mrgreen::-x

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
gnaaammmmmm
domani faccio un giro lungo se qualcuno vuole unirsi. poi mercoledì ore 17.

zazaz: complimenti per lo spirito. per il risultato non disperare. c'è chi iniziò da ultimo e poi.......

Bastano piccole sconfitte. Magari non come alla sua prima corsa da prof, alla Clásica di San Sebastián. Pioveva, e Lance odia la pioggia. Su 111 corridori, 50 si ritirarono. Armstrong finì la gara, ultimo. All’aeroporto di Madrid aveva in mano un biglietto per l’America. Restò in Europa. Tre anni dopo tornò a San Sebastián e vinse.

Sì, ma lui non aveva 40 anni, non pesava 86 Kg e non penso si alimentasse a pane e prossssiutto... :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.