Gran Fondo Damiano Cunego 2011

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
per i residenti:quanto dista lo stadio dal centro,visto che con il camper parcheggio al Bentegodi? Grazie!

Allo stadio Bentegodi zona partenza/arrivo, pasta party finale ecc ecc. Quindi se parcheggi lì "scendi la bici" e sei in griglia (..............)

Se hai famiglia al seguito dallo stadio al centro pedonale saranno un paio di Km, al massimo 3.
Non sono pratico di servizio bus ma dallo stadio ne passano diversi in direzione stazione FS e poi centro città.
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Pettorale 1804
Se il tempo e' buono non c'e' freddo, domenica (dopo le pioggie quindi aveva rinfrescato) al passo del branchetto (piu' in alto) c'erano 12 gradi
Si parte dallo stadio, si passa davanti all'Arena e si esce dall'unico ponte praticabile. Il km 0 e' a Montorio, appena fuori Verona (praticamente dove si partiva gli anni prima).
Per il medio io non ho capito...l'anno scorso c'erano tre salite, la lunga iniziale fino a passo provalo poi quella dopo essere scesi da Velo (al bivio con il lungo) si risaliva, e poi ce n'era una terza...beh...di queste io vedo citata solo la prima nella descrizione del percorso.
Ah, dalla descrizione del percorso la gara inizia ma anche finisce a Montorio !!! Penso proprio per il problema dei ponti che costringeranno ad affrontare l'ultimo tratto (da Montorio allo stadio si deve andare piano per il traffico OCCHIO !!!!)
Comunque io la prendo sempre come viene :)
Probabilmente e' quasi impossibile fare peggio dell'anno scorso, quest'anno ci si e' messo anche il ponte a rompere le scatole :)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
avete altimetria e traccia gps del percorso o meglio ancora i dettagli delle salite del lungo?
Io non ci sarò essendo impegnato a Castrocaro con la Fondriest (Romagna Challenge e Campionato GF Udace),
ma diversi amici saranno presenti e stanno cercando senza successo queste informazioni,
grazie
ezio
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
avete altimetria e traccia gps del percorso o meglio ancora i dettagli delle salite del lungo?
Io non ci sarò essendo impegnato a Castrocaro con la Fondriest (Romagna Challenge e Campionato GF Udace),
ma diversi amici saranno presenti e stanno cercando senza successo queste informazioni,
grazie
ezio

traccia GPS purtroppo no...io mi ero offerto di andarle a rilevare ma non mi hanno risposto :)
L'unica cosa che c'e' e' una descrizione a parole qui: http://www.granfondodamianocunego.it/wms/default.asp?iID=GGGEEE&item=IEMHLD#IEMHLD
 
Ultima modifica:

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
4
53
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
Pettorale 1804
Se il tempo e' buono non c'e' freddo, domenica (dopo le pioggie quindi aveva rinfrescato) al passo del branchetto (piu' in alto) c'erano 12 gradi
Si parte dallo stadio, si passa davanti all'Arena e si esce dall'unico ponte praticabile. Il km 0 e' a Montorio, appena fuori Verona (praticamente dove si partiva gli anni prima).
Per il medio io non ho capito...l'anno scorso c'erano tre salite, la lunga iniziale fino a passo provalo poi quella dopo essere scesi da Velo (al bivio con il lungo) si risaliva, e poi ce n'era una terza...beh...di queste io vedo citata solo la prima nella descrizione del percorso.
Ah, dalla descrizione del percorso la gara inizia ma anche finisce a Montorio !!! Penso proprio per il problema dei ponti che costringeranno ad affrontare l'ultimo tratto (da Montorio allo stadio si deve andare piano per il traffico OCCHIO !!!!)
Comunque io la prendo sempre come viene :)
Probabilmente e' quasi impossibile fare peggio dell'anno scorso, quest'anno ci si e' messo anche il ponte a rompere le scatole :)
quindi il ponte del cimitero e poi in tangenziale interna,viale venezia ecc ecc???...mi viene da ridere per non piangere al ritorno...da circa mezzogiorno in poi sparuti gruppetti di ciclisti che per la x-posizione scattano nel traffico dei veronesi che escono dalle messe e guadagnano le varie trattorie-ristoranti!!!! :bua: :-x:-x
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
quindi il ponte del cimitero e poi in tangenziale interna,viale venezia ecc ecc???...mi viene da ridere per non piangere al ritorno...da circa mezzogiorno in poi sparuti gruppetti di ciclisti che per la x-posizione scattano nel traffico dei veronesi che escono dalle messe e guadagnano le varie trattorie-ristoranti!!!! :bua: :-x:-x

Secondo me e' un errore di partenza aver pensato allo stadio come partenza essendo dalla parte sbagliata dell'adige, ma spazi cosi' e forniti dalla parte giusta non ne vedo molti. Secondo me il tracciato al ritorno sara' comunque presidiato, solo che giustamente non si puo' farle "a tutta".
 

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
4
53
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
Secondo me e' un errore di partenza aver pensato allo stadio come partenza essendo dalla parte sbagliata dell'adige, ma spazi cosi' e forniti dalla parte giusta non ne vedo molti. Secondo me il tracciato al ritorno sara' comunque presidiato, solo che giustamente non si puo' farle "a tutta".
se sarà come alla Avesani dalla fine delle torricelle all'arrivo mi stà bene...ma lì sono nemmeno 3 km...quì la vedo più dura!!! :wacko:
 

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Se n'era già parlato qualche mese fa del problema arrivo in zona stadio a mezzogiorno o giù di li..... Speriamo che il C.O. legga questo forum, e magari all'ultimo ci ripensino!
Io rimango dell'idea che la soluzione migliore sarebbe stata arrivo a Montorio, e rientro zona stadio ad andatura soft senza numero.
Ci fan fare la partenza ad andatura controllata, quando alle 9 ancora la città non si è proprio risvegliata del tutto, e arrivo in volata in mezzo al traffico???
bah....
 

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
se sarà come alla Avesani dalla fine delle torricelle all'arrivo mi stà bene...ma lì sono nemmeno 3 km...quì la vedo più dura!!! :wacko:

In effetti alla fine dell'Avesani, ci sono 4 incroci da presidiare, poi ci si infila in Via Oberdan (pedonale) e arrivo in P.zza Bra.

Ma da Montorio allo stadio, c'è mezza città da attraversare!!