Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confronto al 3 gocce di olio di lino, 4 noci, 2 gr di vit c, 1 albume e mezzo cucchiaino di cacao mi pare di essere al ristorante 5 stelle!!!!

Dici agli altri che parlano senza sapere le cose ma tu fai lo stesso.
Infatti non ti schiodi, in effetti non puoi nemmeno farlo, dipendi dal tuo medico e tu : dimmi quello che devo fare e io lo faccio, poi vai di prosopopea; se trovavi un medico che ti ingozzava di porco, viva il porco.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Raga vi posto una paginetta che ha a che fare giusto col discorso di oggi..
Rivolto specialmente a Tony...Per riallacciarmi al consiglio che davo giusto stamattina sugli antidolorifici....o-o

[URL]http://www.ilpost.it/2010/09/14/quanto-e-pericoloso-il-voltaren/[/URL]

Tranquillo, almeno con me sfondi una porta aperta, mi tengo il dolore finchè posso, meglio stare fermo....o-o

Adesso nn ho idea cmq calcola 400 ml di latte cucchiaio di miele per dolcificarlo 80 gr avena oppure 90 grammi pane integrale con poca marmellata e 1 frutto.

Dal compilatore zona:

Calorie totali: 715

Gr 400 Latte - di vacca parzialmente scremato
Gr 80 FIOCCHI D'AVENA
Gr 21 MIELE 1 cucchiao = 21g
Gr 15 MARMELLATE 1 cucchiaino colmo = 25g
Gr 200 MELE 1 media = 200g

Proteine gr:20.6 - Grassi gr:12.4 - Carboidrati gr:126.

Come colazione per me sei leggermente basso in calorie e tutti carbo, e tu mangeresti più di noi che mattiamo 5 lino, 20 cocco e bla bla?.;nonzo%

Io peso 68 x 175 e sono discretamente tirato (mi ha visto Airone che può confermare), questo per dire che la mia colazione, visto che abbiamo lo stesso peso, è di circa 800/850 kcal ripartite ovviamente a favore dei grassi, con più proteine delle tue e mooolti meno carboidrati, sia che mi alleno sia che riposi.....secondo te patisco la fame?.
Viaggio sulle 2400/2500 kcal a riposo.

Ultima modifica:

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
perchè i carbo non li reintegri in base alla Fc media? o-o

Era appunto quello che chiedevo.
Mi pare che il garmin abbia un algoritmo per il calcolo molto buono.
Se mi dice che in due ore ho consumato 800kcal per un giro a medio-bassa intensità prenderei buone quelle. Se dovessi fare il conto con la FC media sarebbero 500kcal per due ore. Pochine no?

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Secondo me ti stai rovinando la vita.
Adesso sei magrissimo, non mangiare schifezze e merendine ma per il resto non metterti a pesare gli alimenti a 19 anni!!! MA sei fuori....
Un conto è avere la tua coscienza alimentare, evitare di mangiare sempre schifezze fritti e merendine, dopodichè porco cane, hai 19 anni, non eri obeso nemmeno prima del dimagrimento, ma divertiti, mangia quello che vuoi (con coscienza) ma nn farti ste pare se no nn arrivi a 40 sano di mente!!!!
Dai su ragazzi piedi in terra a 19 anni mangiavo i sassi altro che dieta. . . Ma nn ci credo
Ti quoto!
io ho 19 anni e curo l'alimentazione prima di tutto per benessere e poi perchè sono un semi-professionista e cerco di chiedere il massimo al mio fisico per costruirmi un futuro con la bici. Gli alimenti li peso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel postworkout per reintegrare al meglio. Ovviamente non mangio schifezze, fritture e sto attendo al timing dei carbo. Pesare tutto secondo me stressa troppo...o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao ragazzi! rientrato da un week passato per 15ore in pulman :mrgreen::mrgreen:

ho corso ha caivano (napoli) abbiamo vinto come squadra io ho fatto una gran gara, riportando sui primi il mio compagno che poi ha vinto !
mangiato poi come una fogna :mrgreen:
dopo gara a parte yogurt e banana , dopo ho pranzato con almeno 3etti di penne in bianco , poi etti di crostata e la sera pizza e altra crostata:mrgreen:

va be, oggi già focalizzato sulla crono di 38km di sabato, ho fatto quattro ore con bici da crono , con anche salite e menate in piana, chiuso a 205watt medi, post non ottimale però, ho fatto yogurtbananadatteriuvetta, ma poi mi sono mangiato il melone, e una fetta tira l'altra e ne ho mangiato metà:mrgreen::mrgreen:
Soccia sei sempre via non scrivi mai:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Complimenti o-oo-oo-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Quale gara, l'XTerra?

si o-o

Soccia sei sempre via non scrivi mai:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Complimenti o-oo-oo-o
soccia hai ragione non son mai fermo :mrgreen:

Grande vasco, complimenti per il risultato della tua squadra, ora attendiamo il tuo colpaccio.o-o

guarda non dico niente, vincere è difficile, però ho una gran gamba , e le corse ultimamente mi vedono sempre davanti a battagliare e ho portato e anche gare dure dure sto andando bene e porto sempre o quasi la bici al arrivo , e in gare dove magari si arriva in trentadopo una gran bagarre non è facile , ci si prova! ! :mrgreen: o-o

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ciao ragazzi, torno a scrivere in questo thread dopo tanto tempo per aver alcuni pareri.
Prendo spunto dagli interventi di Fabiano e Dottore rispettivamente per piano alimentare (rispetto a Fabiano, però, carico un poco di più la colazione: 60 gr ricotta 0 125 di yougurt, 15gr di semi di lino, 20gr di noci o cocco, 5gr di cacao amaro o amaretti, miele q.b., 50gr di pane aproteico ) e per quanto riguarda l'integrazione.
Stamattina esami del sangue, per cui nessuna colazione standard. Nel tempo tra il prelievo e l'uscita in bici, 1 bicchiere di latte con miele e cacao + 1 barretta Enervit con amminoacidi e creatina, 1 fruttino zueg.
Uscita di 2h15 con serie di scatti per un totale di c.a. 800 Kcal secondo Polar (CS400).
A fine uscita, prima della doccia, 115 gr di yougurt zimyl con 20gr di maltodestrine, dopo la doccia amminoacidi (BCAA + altri) quindi dopo 1h pranzo "solito" con 80gr di pasta aproteica, e verdure.
Ho fatto or ora merenda con una banana.
Stasera a cena, arrosto avanzato di domenica :mrgreen:, verdure e 25 gr di pane aproteico.
Ora....secondo vostro parere copro sufficientemente il fabbisogno giornaliero di oggi?

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Ti quoto!
io ho 19 anni e curo l'alimentazione prima di tutto per benessere e poi perchè sono un semi-professionista e cerco di chiedere il massimo al mio fisico per costruirmi un futuro con la bici. Gli alimenti li peso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel postworkout per reintegrare al meglio. Ovviamente non mangio schifezze, fritture e sto attendo al timing dei carbo. Pesare tutto secondo me stressa troppo...o-o

si ti quoto! o-o
io però a periodi peso tutto a casa , specie i giorni di grandi dispendi calorici cosi reintegro tutto e bene, e poi perche mi piace, e perche cosi mi" taro " un po e riprendo l'occhio che perdi magari mangiando spesso via da casa e non cucinando per alcuni giorni o-o

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Tranquillo, almeno con me sfondi una porta aperta, mi tengo il dolore finchè posso, meglio stare fermo....o-o

Dal compilatore zona:

Calorie totali: 715

Gr 400 Latte - di vacca parzialmente scremato
Gr 80 FIOCCHI D'AVENA
Gr 21 MIELE 1 cucchiao = 21g
Gr 15 MARMELLATE 1 cucchiaino colmo = 25g
Gr 200 MELE 1 media = 200g

Proteine gr:20.6 - Grassi gr:12.4 - Carboidrati gr:126.

Come colazione per me sei leggermente basso in calorie e tutti carbo, e tu mangeresti più di noi che mattiamo 5 lino, 20 cocco e bla bla?.;nonzo%

Io peso 68 x 175 e sono discretamente tirato (mi ha visto Airone che può confermare), questo per dire che la mia colazione, visto che abbiamo lo stesso peso, è di circa 800/850 kcal ripartite ovviamente a favore dei grassi, con più proteine delle tue e mooolti meno carboidrati, sia che mi alleno sia che riposi.....secondo te patisco la fame?.
Viaggio sulle 2400/2500 kcal a riposo.

Daddy mi intrometto...fabiano fa una colazione ok...e ti spiego perchè...Ad occhio e croce può sembrare poco...però conta che tutto quello che lui ingerisce lo utilizza, dal primo all'ultimo nutriente ;)
Mangiare più pro a colazione e grassi per sostituirli ai cho che sono più bassi nella pro-fat, ha lo stesso effetto di una colazione "mediterranea"...Moolte pro che ingerisci la mattina vengono eliminate e nn utilizzate, quindi espulse con le urine...stesso modo per una quota di grassi (con le feci)...Cioè per assumere le stesse kcal che assume fabiano in pro-fat devi mangiare di più; appunto perchè non vi è ottimizzazione nell'uso dei nutrienti....Se si introducono cho come si deve questi non vanno mai a grasso...certo, ti viene fame dopo un minor tempo in "modalità mediterranea" però poi sei sicuro che tutto quello che hai introdotto, lo hai bruciato (cho e fat)/assimilato(parlo di proteine)
o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Ciao ragazzi, torno a scrivere in questo thread dopo tanto tempo per aver alcuni pareri.
Prendo spunto dagli interventi di Fabiano e Dottore rispettivamente per piano alimentare (rispetto a Fabiano, però, carico un poco di più la colazione: 60 gr ricotta 0 125 di yougurt, 15gr di semi di lino, 20gr di noci o cocco, 5gr di cacao amaro o amaretti, miele q.b., 50gr di pane aproteico ) e per quanto riguarda l'integrazione.
Stamattina esami del sangue, per cui nessuna colazione standard. Nel tempo tra il prelievo e l'uscita in bici, 1 bicchiere di latte con miele e cacao + 1 barretta Enervit con amminoacidi e creatina, 1 fruttino zueg.
Uscita di 2h15 con serie di scatti per un totale di c.a. 800 Kcal secondo Polar (CS400).
A fine uscita, prima della doccia, 115 gr di yougurt zimyl con 20gr di maltodestrine, dopo la doccia amminoacidi (BCAA + altri) quindi dopo 1h pranzo "solito" con 80gr di pasta aproteica, e verdure.
Ho fatto or ora merenda con una banana.
Stasera a cena, arrosto avanzato di domenica :mrgreen:, verdure e 25 gr di pane aproteico.
Ora....secondo vostro parere copro sufficientemente il fabbisogno giornaliero di oggi?

senza discutere alimenti e gusti personali , credo che la scelta di alcuni alimenti e il loro timing possano essere rivisti, e caloricamente parlando perme sei basso a meno che l'arrosto non sia un kg e mezzo o-o

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
senza discutere alimenti e gusti personali , credo che la scelta di alcuni alimenti e il loro timing possano essere rivisti, e caloricamente parlando perme sei basso a meno che l'arrosto non sia un kg e mezzo o-o

dimmi pure senza problemi....sono un buon ascoltatore e mi fa piacere avere i pareri di altri, altrimenti non chiederei nemmeno. Poi ovviamente rapporto il tutto ai mie gusti personali ed ai miei vincoli...

l'arrosto ovviamente non 1Kg e mezzo :wacko: o-o

a proposito...ora sono in ufficio e fino alle 21e30 non cenerò.
Nella porta-pranzo ho a disposizione: 1 kiwi, 1 mela, 1 pesca, 1 barretta Enervit ed una barretta a base di parmigiano reggiano data con il pacco gara di domenica....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: senna977

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
dimmi pure senza problemi....sono un buon ascoltatore e mi fa piacere avere i pareri di altri, altrimenti non chiederei nemmeno. Poi ovviamente rapporto il tutto ai mie gusti personali ed ai miei vincoli...

l'arrosto ovviamente non 1Kg e mezzo :wacko: o-o

a proposito...ora sono in ufficio e fino alle 21e30 non cenerò.
Nella porta-pranzo ho a disposizione: 1 kiwi, 1 mela, 1 pesca, 1 barretta Enervit ed una barretta a base di parmigiano reggiano data con il pacco gara di domenica....

o-oo-o puoi aumentare la pasta nel post allenamento , oppure sostituirla con carbo piu ad alto ig e magari un fonte anche proteica , ma magra tipo yogurt , le malto dopo a me non convincono meglio durante se al limite , e io il latte lo sconsiglierei prima di partire , magari barretta e poi malto durante, la banana era megli subito appena entrato perche ora ti butta su la glicemia e ti torna fame, magari le verdure assime alla pasta ci possono stare..ma poche non molte se no troppa fibra, magari aggiungine di piu a cena li puoi abbondare di verdureo-o come merenda era meglio una mela, oppure se non hai mangiato tutti i carbo che hai speso un panino con fonte proteica .
chiaramente ci vorrebbe uno schema piu preciso questi sono solo pareri personali non critiche o-o questa e solo un idea e qualche dritta o-o importante se ti alleni quotidianamente non stre troppo basso con le calorie, cosa che alla lunga ti porta poi a inevitabili attacchi di fame e conseguenti sgarri con cibi poco salutari :mrgreen: o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Daddy mi intrometto...fabiano fa una colazione ok...e ti spiego perchè...Ad occhio e croce può sembrare poco...però conta che tutto quello che lui ingerisce lo utilizza, dal primo all'ultimo nutriente ;)
Mangiare più pro a colazione e grassi per sostituirli ai cho che sono più bassi nella pro-fat, ha lo stesso effetto di una colazione "mediterranea"...Moolte pro che ingerisci la mattina vengono eliminate e nn utilizzate, quindi espulse con le urine...stesso modo per una quota di grassi (con le feci)...Cioè per assumere le stesse kcal che assume fabiano in pro-fat devi mangiare di più; appunto perchè non vi è ottimizzazione nell'uso dei nutrienti....Se si introducono cho come si deve questi non vanno mai a grasso...certo, ti viene fame dopo un minor tempo in "modalità mediterranea" però poi sei sicuro che tutto quello che hai introdotto, lo hai bruciato (cho e fat)/assimilato(parlo di proteine)
o-o
Li utilizza se si allena dopo un tot di ore, forse la sera?...perchè tu m'insegni che per sintetizzare il glicogeno non bastano le 3 ore della digestione.

Sottolineo poi la differenza sostanziale dell'approccio pro-fat, io con pwo ben fatti non ho bisogno di grandi quote di carbo nella colazione ma ti assicuro che facendo le cose per bene con la pro-fat e il timing giusto brucio/assimilo comunque tutto anche io, perchè non dovrei avere gli stessi vantaggi?. Mica ingrasso!. Le pro non è che sono a livelli pazzeschi, sono entro il mio fabbisogno a colazione, non ne prendo 50/60gr di certo, qundi non le elimino totalmente ma ne assimilo la maggior parte.

• Mi piace
Reactions: vasco 90

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
bene...bene...grazie mille. Ribadisco, non sono suscettibile....anche se non ne hai fatte vanno bene anche le critiche. L'importante per me è capire, apprendere, riflettere ed eventualmente correggere dove posso!

o-oo-o puoi aumentare la pasta nel post allenamento , oppure sostituirla con carbo piu ad alto ig e magari un fonte anche proteica , ma magra tipo yogurt , le malto dopo a me non convincono meglio durante se al limite
La malto "pure" è da poco che le ho introdotte...ma non ne sono entusiasta. Diciamo che in allenamento possono ancora starci ma in gara mi trovo decisamente meglio con l'Enervitene, per cui ho deciso di dirottarle nel post come zuccheri a veloce assimilazione.

, e io il latte lo sconsiglierei prima di partire
Concordo in pieno...ma dal bar dell'ospedale non sapevo cosa prendere di "caldo"...pensandoci era meglio un tea...

, magari barretta e poi malto durante, la banana era megli subito appena entrato perche ora ti butta su la glicemia e ti torna fame, magari le verdure assime alla pasta ci possono stare..ma poche non molte se no troppa fibra, magari aggiungine di piu a cena li puoi abbondare di verdureo-o come merenda era meglio una mela, oppure se non hai mangiato tutti i carbo che hai speso un panino con fonte proteica .
Questo solitamente lo faccio al giovedi dopo una uscita di 3h/3h30 quando nel pomeriggio mangio un panino (40gr) con una crema che mi preparo a base di salmone(100gr), noci(15gr) e EVO (q.b. per renderla spalmabile). Oggi pensavo di sostituirlo con la barretta di parmigiano reggiano (25gr) i cui valori nutrizionali per 100gr sono:
PRO 18 ( 4,5 per barretta )
CHO 53 ( 13,25 per barretta)
FAT 17 ( 4,25 per barretta)
KCAL 437 ( 109 per barretta)
chiaramente ci vorrebbe uno schema piu preciso questi sono solo pareri personali non critiche o-o questa e solo un idea e qualche dritta o-o importante se ti alleni quotidianamente non stre troppo basso con le calorie, cosa che alla lunga ti porta poi a inevitabili attacchi di fame e conseguenti sgarri con cibi poco salutari :mrgreen: o-o
Variando carichi ed allenamenti, le uscite sono giornaliere escluso il lunedì dove però inserisco una seduta in palestra di tonificazione per la parte alta.
Diciamo che attacchi di fame pochi o nessuno e comunque sono molto metodico e disciplinato...anche se a volte mi affogo in seghe mentali non indifferenti.
Quest'anno poi metto maggior attenzione perchè viaggio veramente al limite ( altezza 1,82 x 61-62Kg con % di grasso misurata non superiore al 5....)

si o-o

soccia hai ragione non son mai fermo :mrgreen:

guarda non dico niente, vincere è difficile, però ho una gran gamba , e le corse ultimamente mi vedono sempre davanti a battagliare e ho portato e anche gare dure dure sto andando bene e porto sempre o quasi la bici al arrivo , e in gare dove magari si arriva in trentadopo una gran bagarre non è facile , ci si prova! ! :mrgreen: o-o

Vasco ma su quale forum vivi?
Non l'ho vista la gara... L'ho corsa anche io :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.