Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ho un dubbio sul dispendio calorico del garmin

Voi come vi regolate con le calorie da reintegrare?

Oggi il garmin mi dice che ho bruciato 800kcal

Devo fare (fcmedia X 100)/fcmax
poi il risultato lo moltiplico per le calorie e divido per 100??

esempio: 122x100/182=67
67x800/100=536kcal da reintegrare

OPPURE

reintegro direttamente 800kcal ??????

Mi viene il dubbio perchè ho letto che l'algoritmo del garmin dovrebbe essere piuttosto affidabile e preciso e dovrebbe già tenere conto dei calcoli sopra esposti e quindi quelle indicate non dovrebbero già essere le REALI calorie consumate??
In effetti 500kcal per un'uscita di 2 ore, seppur a ritmo blando, non sono pochine??
Grazie

Già a naso 500 kcal tot in 2 ore è poco anche se a ritmo blando, direi che le totali consumate sono 800 ed è corretto se consideri (come farei io) intorno al 60/65% di carbo, in sostanza + o - come hai fatto tu (circa 500kcal), le restanti 300 circa pro e fat.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
mmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh potrei anche fare cosi'!il problema e' che se come prevedo verso le 5 o 6 della notte di staccare un paio d'ore,dove vado farmi il riso???

Te lo porti bello e pronto lesso in contenitore....io lo condisco in versione dolce con miele cannella, banana e uvetta....oppure salato olio e parmigiano che aggiungi al momento di mangiare.....oppure ancora come dice Folin ti organizzi con fornello a gas+pentola+h2o calda e cuoci al volo, che ci vuole?. AN:mrgreen:

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
@rubens

come lo fai il risolatte?

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Già a naso 500 kcal tot in 2 ore è poco anche se a ritmo blando, direi che le totali consumate sono 800 ed è corretto se consideri (come farei io) intorno al 60/65% di carbo, in sostanza + o - come hai fatto tu (circa 500kcal), le restanti 300 circa pro e fat.

Quindi tu consigli di non stare a fare troppi calcoli?
Prendo come buone quelle del garmin e le reintegro in toto?

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
No, mancano le fonti e gli sgarri.
Vorrei sapere quali fonti proteiche usi, quali carboidrati usi, quali integratori usi e quali merendine mangi quando ti senti triste... Perchè solo in ospedale mangiano peggio :mrgreen:

Integratori anche daccordo col medico BCAA a fine allenamento e mix vitargo whey nelle giornate in cui non riesco a mangiare immediatamente dopo l'allenamento/gara, poi riprendo in toto il piano normale. Vit c 250 gr prima 250 gr dopo e da oggi ho inizato anche col ferro perchè sono al limite basso, provo un paio di mesi e rifaccio le analisi. Regobasic al mattino e al pomeriggio a stomaco vuoto(reinserito da poco ma mi piace)

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ciao ragazzi! rientrato da un week passato per 15ore in pulman :mrgreen::mrgreen:

ho corso ha caivano (napoli) abbiamo vinto come squadra io ho fatto una gran gara, riportando sui primi il mio compagno che poi ha vinto !
mangiato poi come una fogna :mrgreen:
dopo gara a parte yogurt e banana , dopo ho pranzato con almeno 3etti di penne in bianco , poi etti di crostata e la sera pizza e altra crostata:mrgreen:

va be, oggi già focalizzato sulla crono di 38km di sabato, ho fatto quattro ore con bici da crono , con anche salite e menate in piana, chiuso a 205watt medi, post non ottimale però, ho fatto yogurtbananadatteriuvetta, ma poi mi sono mangiato il melone, e una fetta tira l'altra e ne ho mangiato metà:mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: senna977

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Quindi tu consigli di non stare a fare troppi calcoli?
Prendo come buone quelle del garmin e le reintegro in toto?

Io non ho garmin, so però (sentendo anche giova e folin) che ora sono più precisi nel calcolare le calorie, quindi prenderei per buone le 800 come totale (ovviamente carbo circa 65% e resto pro-fat come già detto).

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Io non ho garmin, so però (sentendo anche giova e folin) che ora sono più precisi nel calcolare le calorie, quindi prenderei per buone le 800 come totale (ovviamente carbo circa 65% e resto pro-fat come già detto).

perchè i carbo non li reintegri in base alla Fc media? o-o

Te lo porti bello e pronto lesso in contenitore....io lo condisco in versione dolce con miele cannella, banana e uvetta....oppure salato olio e parmigiano che aggiungi al momento di mangiare.....oppure ancora come dice Folin ti organizzi con fornello a gas+pentola+h2o calda e cuoci al volo, che ci vuole?. AN:mrgreen:

Se lo cucina il giorno prima e via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.