Compagni Di Modena

Javelluc

Novellino
22 Maggio 2011
25
0
Visita sito
Bici
Masi
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e dopo 5-6 anni ho ripreso ad usare la bici da corsa da un paio di mesi.
Le mie uscite sono solitamente due a settimana, una martedì o mercoledì dopo le 17:00 (per una sessantina di km) e un'uscita al sabato mattina sui 90/100 km.
Abito a Modena e proprio per evitare di mollare, sto cercando qualche gruppo o volenteroso a cui unirmi negli allenamenti!
Saluti a tutti.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e dopo 5-6 anni ho ripreso ad usare la bici da corsa da un paio di mesi.
Le mie uscite sono solitamente due a settimana, una martedì o mercoledì dopo le 17:00 (per una sessantina di km) e un'uscita al sabato mattina sui 90/100 km.
Abito a Modena e proprio per evitare di mollare, sto cercando qualche gruppo o volenteroso a cui unirmi negli allenamenti!
Saluti a tutti.

Innanzitutto benvenuto !! o-oo-o

Io sono di Spilamberto , pero' qualche sera esco pure io verso le 18:00 , magari ci si becca a meta' strada (tipo San Vito) e si fa qualche giretto in compagnia :mrgreen::mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non capisco il senso del nome: a voler essere larghi ci sono 4 colli, gli altri 3 sono quelli delle galline che vengono tirati per il pranzo??? :rosik: :rosik: :rosik:

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Salve a tutti...o-o io son mantovano ma son spesso a Modena perchè la mia ragazza abita lì e spesso mi porto la bici e mentre lei lavora io mi faccio qualche giro li nella zona...ma non conoscendo i posti e non avendo compagnia faccio sempre il solito giro di Serramazzoni e dintorni e poi ritorno in città...qualcuno mi può consigliare qualche giro oppure meglio ancora se fate qualche uscita magari mi potrei aggregare...questo weekend sono a Modenao-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Questo week end meglio uscire col canotto!!! :D

Domenica volevo attaccare il Cimone facendo serra - Pavullo - Renno... ma l'andatura sarebbe mooooooolto soft. Saltano fuori da MO sui 150 Km, >2000 dsl e la mia media prevista sta tra i 21 ed i 24 Km/h... molte chiacchiere, foto, ecc

Per le tue uscite ti consiglio Ospitaletto da Castelvetro, Serramazzoni da Rocca S.Maria (si prende da Fiorano) o M.Gibio/M.Baranzone

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Salve a tutti...o-o io son mantovano ma son spesso a Modena perchè la mia ragazza abita lì e spesso mi porto la bici e mentre lei lavora io mi faccio qualche giro li nella zona...ma non conoscendo i posti e non avendo compagnia faccio sempre il solito giro di Serramazzoni e dintorni e poi ritorno in città...qualcuno mi può consigliare qualche giro oppure meglio ancora se fate qualche uscita magari mi potrei aggregare...questo weekend sono a Modenao-o

Per le tue uscite ti consiglio Ospitaletto da Castelvetro, Serramazzoni da Rocca S.Maria (si prende da Fiorano) o M.Gibio/M.Baranzone

Questi sono ottimi consigli!
Ti suggerisco anche i due versanti di Puianello (da Levizzano e da Torremaina), da dove puoi proseguire per Riccò e da lì arrivare a Serra sia da Pazzano e Valle, che da S.Dalmazio-CampoFiore o-o

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Questi sono ottimi consigli!
Ti suggerisco anche i due versanti di Puianello (da Levizzano e da Torremaina), da dove puoi proseguire per Riccò e da lì arrivare a Serra sia da Pazzano e Valle, che da S.Dalmazio-CampoFiore o-o
Vi ringrazio molto...ma chi li conosce!!:mrgreen: è già tanto se sò la strada per andare a Serramazzoni...:mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Vai a Castelvetro (e qui ti arrangi con google maps, viamichelin, ecc....), tenendoti il torrente sulla sinistra, attraversi il paese lasciandoti il centro storico in alto alla tua destra, avanti 1 o 2 Km inizia un tratto in leggerissima salita con curva a destra dove trovi una strada sulla sinistra che ti porta a Ospitaletto ( http://www.salite.ch/9727.asp?mappa...nbz0o&dx=474&dy=330&empriseW=949&empriseH=661 ), se invece prosegui sulla stessa strada hai una salitella di 2 Km che ti fà passare accanto al paese Levizzano Rangone (saranno 2Km al 3%) poi inizia quella per Puianello http://www.salite.ch/9734.asp?mappa...lbz0o&dx=474&dy=317&empriseW=949&empriseH=634
Arrivato a puianello puoi
1) spaccarti le gambe ed arrivare alla chiesa, io non l'ho mai fatto ma dicano siano 200m al 15%
2) scendere da Torrre Maina (o se sali da lì scendi da Castelvetro)
3) continui a 'salire' (salita morbida con spianate...) fino a riccò, poi scendi sulla Nuova Estense o tiri dritto che la prendi + in alto... poi da lì puoi salire a Serramazzoni (ideale quando è caldo perchè quasi tutta all'ombra) o torni giù o vai a Pavullo

altrimenti guardi qua http://www.ciclisticamontecavolo.it/ clikki su salite, salite in provincia di Modena... c'è altimetria ed è segnata la strada su di una mappa molto chiaramente; poi guardi 'Montardone' (che è la salita nota come Rocca Santa Maria o 'piccolo stelvio modenese' uhauhauhauha)
Montegibbio/Montebaranzone si prende da Sassuolo - San Michele dei Mucchietti

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
1) spaccarti le gambe ed arrivare alla chiesa, io non l'ho mai fatto ma dicano siano 200m al 15%

:sborone:
Esagerato!
Ti hanno voluto spaventare! Xò bisogna che tu lo faccia, Puianello senza Santuario non vale.
Se sali dalla stradina che c'è arrivando da Levizzano saranno 50m, magari al 20%, ma sono poi sempre solo 50m. Se invece sali dalla strada che trovi arrivando da Torremaina, lì sono un po' più di 200m, ma il tratto duro sono i primi 100/120m dopo spiana.

Cmq bravo Airmat, con le tue indicazioni Re Leone non può sbagliarsi!

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Vai a Castelvetro (e qui ti arrangi con google maps, viamichelin, ecc....), tenendoti il torrente sulla sinistra, attraversi il paese lasciandoti il centro storico in alto alla tua destra, avanti 1 o 2 Km inizia un tratto in leggerissima salita con curva a destra dove trovi una strada sulla sinistra che ti porta a Ospitaletto ( [url]http://www.salite.ch/9727.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-taqkspp1unbz0o&dx=474&dy=330&empriseW=949&empriseH=661[/URL] ), se invece prosegui sulla stessa strada hai una salitella di 2 Km che ti fà passare accanto al paese Levizzano Rangone (saranno 2Km al 3%) poi inizia quella per Puianello [url]http://www.salite.ch/9734.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tozbyutbglbz0o&dx=474&dy=317&empriseW=949&empriseH=634[/URL]
2) scendere da Torrre Maina (o se sali da lì scendi da Castelvetro)
3) continui a 'salire' (salita morbida con spianate...) fino a riccò, poi scendi sulla Nuova Estense o tiri dritto che la prendi + in alto... poi da lì puoi salire a Serramazzoni (ideale quando è caldo perchè quasi tutta all'ombra) o torni giù o vai a Pavullo

altrimenti guardi qua [url]http://www.ciclisticamontecavolo.it/[/URL] clikki su salite, salite in provincia di Modena... c'è altimetria ed è segnata la strada su di una mappa molto chiaramente; poi guardi 'Montardone' (che è la salita nota come Rocca Santa Maria o 'piccolo stelvio modenese' uhauhauhauha)
Montegibbio/Montebaranzone si prende da Sassuolo - San Michele dei Mucchietti
Grazie mille...o-oo-o o-o vediamo se riesco a non perdermi domenica:mrgreen:

mambu

Novellino
25 Novembre 2010
3
0
Visita sito
Bici
battaglin
Conclusa la mia prima 7 Colli della storia, partito alle 8 e mezza arrivato alle 13 alla Sacca, scoprendo che non c' era già più nessuno e avevano smontato tutto. Percorso bello e fattibile, tranne l' ultima salita per arrivare alla Serra. Un saluto a tutti quelli visti per strada!