questo non è un problema, la strada del rombo viene mantenuta sempre in buone condizioni, sia come rimozione della neve che qualità dell'asfalto. sono andato su sabato scorso ed avevano riasfaltato persino l'ultima galleria lunga; perfetta :-)Appunto, pero' i rifugi in cima allo Stelvio pagano di tasca loro la pulizia della strada e si fanno pubblicità, dubito che in cima al rombo ci sia qualche rifugio.
q8Lo so, il mio era un messaggio ironico
Non mi piace l'andazzo preso dal Giro d'Italia... sembra che il valore di una salita ormai si misuri solo dalla pendenza massima raggiunta

euro euro...![]()
Lo so, il mio era un messaggio ironico
Non mi piace l'andazzo preso dal Giro d'Italia... sembra che il valore di una salita ormai si misuri solo dalla pendenza massima raggiunta
Un ipotetico arrivo sul Rombo comporterebbe "campo base" in altra sede in fondo valle,per la tappa successiva grandi problemi credo non ce ne siano,in questi ultimi anni stiamo assistendo a spostamenti di centinaia di km in un solo gorno,poi se venisse messa di domenica con il lunedi di riposo i problemi sarebbero tutti risolti!!!
Con l'arrivo in quota si potrebbe tornare giú in Val Passiria e il giorno dopo partire da Merano.Mi piace come idea!
Cmq da quello che so la Provincia di Bolzano dopo gli arrivi a Plan de Corones, e Alpe di Siusi al momento non é interessata di avere il Giro in "casa".
120 mila...120 milioni di euro???
stica....
chissà quanto han speso allora nella "mia" Pinerolo per avere il Tour -.-"
ok che non ha + senso far paragoni con le lire ma 120 milioni di euro sono 230 miliardi di lire120 milioni di euro???
stica....
chissà quanto han speso allora nella "mia" Pinerolo per avere il Tour -.-"

.... c'è qualcosa che non torna...120 mila...
120 mila...
ok che non ha + senso far paragoni con le lire ma 120 milioni di euro sono 230 miliardi di lire.... c'è qualcosa che non torna...
esatto, scusate se mi sono espresso male: confermo 120 mila euro per sede di arrivo, 100 mila per partenza e 200mila per ambedue.
Soelden comunque investe già in termini economico/sportivi con le gare di CdM di sci e forse a loro non interessa incrementare altri lati ma potenziare al massimo l'offerta turistica invernale (che grazie al ghiacciaio dura una decina o più mesi all'anno!). Sarebbe come chiedere se la Val Senales volesse un arrivo di tappa: cosa ne può fregare a loro che riempiono alberghi per 11/12 dell'anno con lo sci??? Se fossi un amministratore locale io regionerei così... minima spesa massima resa!
Beh nel 1995 la Val Senales era arrivo di tappa...ma é una salita noiosa e non tanto bella.