Club Merida

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
buonasera ragazzi.oggi sono andato da un negoziante (in quanto io e la mia ragazza siamo in procinto di acquistare la nostra prima bdc)

ci è stata proposta una merida (sia a me che a lei) non ricordo il nome del modello ma ricordo che montava il sora 9v ed era alu+forcella in carbonio e il tubo centrale era leggermente curvo

vuole 1000 euro per entrambe...secondo voi come prima bdc va bene???è un buon affare a quel prezzo???
 

hillrudy

Novellino
16 Gennaio 2011
4
0
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
ci è stata proposta una merida (sia a me che a lei) non ricordo il nome del modello ma ricordo che montava il sora 9v ed era alu+forcella in carbonio e il tubo centrale era leggermente curvo

vuole 1000 euro per entrambe...secondo voi come prima bdc va bene???è un buon affare a quel prezzo???

A me pare molto buono come prezzo per due bici da corsa. Che modelli sono?
La Merida ha in catalogo modelli da donna piuttosto interessanti.
Mi sa che meno di 800-1000 euro a bici sia difficile andare, a meno di compromessi troppo penalizzanti. Dipende quindi dai modelli.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
se non sbaglio sono i road race ma non sono sicuro fossero 2011 ma comunque si parlava di nuovo

mi faceva quello da donna con il sora 500...cosi come quello da uomo...mentre quello con il tiagra a 750 ma solo da uomo
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Domani andiamo a prendere due merida nuove :) sono del 2010 ma ce le smolla per 500 a bici... :)

Penso che per iniziare sia un buon punto


Merida_Road_Race_901-18.jpg
(questa la mia)

ROAD-JULIET-901-COM_MERIDA_CORSA.jpg
(questa quella di chiara)

cosa ne dite???
 
Ultima modifica:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Le trovi scelte valide per due neofiti???

Contando che siamo Studenti e non abbiamo stipendio penso che queste due possono essere un buon compromesso

Domani vado a comprarle e vi dico :)
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
buonasera ragazzi.oggi sono andato da un negoziante (in quanto io e la mia ragazza siamo in procinto di acquistare la nostra prima bdc)

ci è stata proposta una merida (sia a me che a lei) non ricordo il nome del modello ma ricordo che montava il sora 9v ed era alu+forcella in carbonio e il tubo centrale era leggermente curvo

vuole 1000 euro per entrambe...secondo voi come prima bdc va bene???è un buon affare a quel prezzo???

innanzitutto benvenuto nel clubo-o
hai fatto un SUPER affare, con 1000 euro ti sei messo in bici(nuove!) sia Te che la Tua ragazza...che dire di piu'? complimenti e vaiiiii di merida, il shimano Sora è un ottimo gruppo entry level, l'ho avuto anch'io sulla mia prima Merida (una road lite 808)
buone pedalate e mi raccomando occhio alla strada con sicurezza occhi sempre davanti e uno anche dietro:angrymod:
o-o
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
grazie mille :) sabato vi posto due foto di due nuovi MERIDIANI :)

alan te che sei di parma potresti indicarci qualche bel percorso per iniziare???io ne avevo creato uno ma mi è stato detto che non sono belle strade per ciclisti

http://www.bikemap.net/route/1013896http://www.bikemap.net/route/1013896

cosa ne pensi??? :)

ahhh lascia stare ste cavolate di bipmat, torniamo ai vecchi tempi quando non c'erano ma neanche esistevano gps,garmin ect...
prima di tutto senza volermi intromettere nella tua sfera privata,non voglio sapere di che zona sei del parmense o di parma, calcola il percorso ideale senza traffico pesante o meglio fai come fanno tanti che per loro sicurezza agiscono così : si vestono da ciclista poi prendono la bici smontando la ruota anteriore e raggiungono con l'auto zone sicure tipo Carignano oppure S. Ruffino quindi inforcano la bici e si fanno il giretto verso la collina : tragitti consigliati
carignano corcagnano pannocchia lesignano bagni
da evitare strada langhirano(molto pericolosa e trafficata), evitare la rotatoria del Campus:wacko::wacko:
altri giri collinari sono Felino barbiano tordenaso ma prima fatti le gambe e abitua il cuore alle salite con pendenze del 10%
un giro classico e adatto ai neociclisti sempre dopo aver fatto le uscite graduali :mrgreen: è questo : gaione felino S. Michele gatti, S.Ilario Baganza,Marzolara, Calestano poi il ritorno lo fai allo stesso modo solo che al ponte sul baganza appena dopo marzolara volti a sx e ti fai il giro stupendo dalla riva opposta del baganza e costeggi S.Vitale baganza, il castellaro ed esci a Sala Baganza e poi evitando via la Spezie molto pericolosa:wacko: fai di nuovo voltando a dx il ponte sul baganza e arrivi alla rotatoria x felino,carignano parma e rientri dalla strada che da felino porta a S. ruffino passando per Casale di Felino.....
se hai altre domande non esitare a chiedere anche in mp
felici pedalate assieme alla morosao-o sempre pero' con prudenza!!:wacko:
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ma scherzi???intanto grazie :) noi siamo di basilicanova quindi vicino mamiano lesignano e via dicendo...solo che per iniziare volevamo stare in pianura e la collina spostarla un pò piu in li :)
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
ma scherzi???intanto grazie :) noi siamo di basilicanova quindi vicino mamiano lesignano e via dicendo...solo che per iniziare volevamo stare in pianura e la collina spostarla un pò piu in li :)

wow! siamo vicini allora, io sto a carignano, direi che a questo punto sei a posto e "giochi in casa":-x
tragitti consigliati allora sono : da basilicanova hai solo l'imbarazzo della scelta,occhio a strada degl'argini classificata come pericolosa dai ciclisti anche se molto bella, potresti andare in su' quindi fatti mamiano e ti fai i primi giretti da 5/10 km poi man mano allunghi gradualmente il tragitto, ti porti verso Traversetolo e poi rimanendo in pianura vai a tortiano e montechiarugolo, ti guardi il castello e rientri verso casa, direi che hai solo l'imbarazzo della scelta, e sopratutto eviti di respirare gas di scarico:wacko:
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ho qualche dubbio sulla misura...mi vuole dare una L

me la consegna sabato mattina e ha detto che poi me la regola quando mi vede pedalare in strada

di misure ha detto che mi prende poi qualche misura (non tutte???) con scarpe e tacchette...

ho messo le mie misure su competitivecyclist mi ha dato queste misure


Measurements
-------------------------------------------
Inseam: 87
Trunk: 71
Forearm: 32
Arm: 71
Thigh: 62
Lower Leg: 59
Sternal Notch: 153
Total Body Height: 184


The Competitive Fit (cm)
-------------------------------------------
Seat tube range c-c: 56.4 - 56.9
Seat tube range c-t: 58.1 - 58.6
Top tube length: 56.7 - 57.1
Stem Length: 11.7 - 12.3
BB-Saddle Position: 81.1 - 83.1
Saddle-Handlebar: 55.4 - 56.0
Saddle Setback: 5.0 - 5.4

la L che mi ha dato dovrebbe essere una 56...

ora sono 3 le cose

1)questo si vende è un mago e ad occhio riesce a mettermi in bici
2)questo sivende non capisce nulla e mi rovina di dolori
3) questo sivende dato che sta guadagnando "poco" non sta a "perder" tempo
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Ho qualche dubbio sulla misura...mi vuole dare una L

me la consegna sabato mattina e ha detto che poi me la regola quando mi vede pedalare in strada

di misure ha detto che mi prende poi qualche misura (non tutte???) con scarpe e tacchette...

ho messo le mie misure su competitivecyclist mi ha dato queste misure


Measurements
-------------------------------------------
Inseam: 87
Trunk: 71
Forearm: 32
Arm: 71
Thigh: 62
Lower Leg: 59
Sternal Notch: 153
Total Body Height: 184


The Competitive Fit (cm)
-------------------------------------------
Seat tube range c-c: 56.4 - 56.9
Seat tube range c-t: 58.1 - 58.6
Top tube length: 56.7 - 57.1
Stem Length: 11.7 - 12.3
BB-Saddle Position: 81.1 - 83.1
Saddle-Handlebar: 55.4 - 56.0
Saddle Setback: 5.0 - 5.4

la L che mi ha dato dovrebbe essere una 56...

ora sono 3 le cose

1)questo si vende è un mago e ad occhio riesce a mettermi in bici
2)questo sivende non capisce nulla e mi rovina di dolori
3) questo sivende dato che sta guadagnando "poco" non sta a "perder" tempo

a scanso d'equivoci vai sul sito di canyon dove c'è il programmino per calcolarti le tue misure bioantropometriche,comunque è giusto che hai dei dubbi per non trovarti dei dolori osteoartricolari :wacko: comunque la merida che ho io che sono altezza 1,70 il mio si vende mi ha dato una M/L, La merida bikes da queste misure che sono non piu' di 4 : S - M - L -XL fai bene a verificare senza pero' farti troppe seghe mentali ;nonzo% verifica anche x la tua ragazza dato che farete assieme le uscite in bici:mrgreen: