perchè dovrei prendere acciaio e non titanio ?

S

sante pollastri

Guest
Questo è interessante invece.
Non è questione di formalizzare, ma di vedersi riconosciuto un valore.
In particolare dai propri pari.

L'avevo già detto e so che alcuni non sono d'accordo, ma se molti telaisti di ottimo livello mi riconoscono come uno di loro vuol dire che forse sono bravino.
Certo che c'è il pericolo della "casta" etc...ma io ci credo abbastanza. Soprattutto se cmq è gente in concorrenza tra di loro sul mercato.

Non è che Einstein ha avuto la patente di intelligente dal suo salumiere, ma dai suoi colleghi.

i colleghi del salumiere sempre salumieri sono:mrgreen:

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom

L'avevo già detto e so che alcuni non sono d'accordo, ma se molti telaisti di ottimo livello mi riconoscono come uno di loro vuol dire che forse sono bravino.
Certo che c'è il pericolo della "casta" etc...ma io ci credo abbastanza. Soprattutto se cmq è gente in concorrenza tra di loro sul mercato.

Non è che Einstein ha avuto la patente di intelligente dal suo salumiere, ma dai suoi colleghi.
Si, ma se il gruppo diventa casta autoreferenziandosi c'è che la concorrenza vada a puttane e diventi cartello. Meglio tante torte in pochi che una merda da solo.
Scusa i francesismi.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

il valore dato dai propri pari non fu mai detto, il valore viene riconosciuto dalle proprie azioni, che vengono valutate dalla storia, soprattutto in campo commerciale la "credibilità" è data dai prodotti e da come li sai vendere, a mio avviso, è errato il parallelismo con einstein, stiamo parlando di "interessi" sostanzialmente differenti per indirizzo e forma.

nelle "strategie" commerciali il cartello (o trust) è ben più che un'utopia

• Mi piace
Reactions: 1 person
S

sante pollastri

Guest
il valore dato dai propri pari non fu mai detto, il valore viene riconosciuto dalle proprie azioni, che vengono valutate dalla storia, soprattutto in campo commerciale la "credibilità" è data dai prodotti e da come li sai vendere, a mio avviso, è errato il parallelismo con einstein, stiamo parlando di "interessi" sostanzialmente differenti per indirizzo e forma.

nelle "strategie" commerciali il cartello (o trust) è ben più che un'utopia

per me sei il numero uno:mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.908
45.554
100
dove capita
Visita sito
i colleghi del salumiere sempre salumieri sono:mrgreen:

Vero, infatti Einstein oltre che dare pubbliche dimostrazioni di taglio al coltello di Mortadella ha scritto anche articoli su riviste scientifiche riconosciute :-x

In questo modo oltre che il premio di miglior Norcino di Berna ha avuto anche il Nobel :-)

Scherzi a parte, il Nahbs serve anche a questo: far valutare agli altri telaisti il proprio lavoro ed essere giudicati.
Un concetto non molto amato in Italia...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Scherzi a parte, il Nahbs serve anche a questo: far valutare agli altri telaisti il proprio lavoro ed essere giudicati.
Un concetto non molto amato in Italia...
a me sembra un concetto autoreferenziale di valutazione dell'operato, non è lì che si va a stabilire il principio, forse perchè in Italia il totalitarismo è stato ben più di un'utopia ed, almeno in certe situazioni, si tende a

"toccare con mano e comprare cammello"

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.908
45.554
100
dove capita
Visita sito
a me sembra un concetto autoreferenziale di valutazione dell'operato, non è lì che si va a stabilire il principio, forse perchè in Italia il totalitarismo è stato ben più di un'utopia ed, almeno in certe situazioni, si tende a

"toccare con mano e comprare cammello"

Non partire per la tangente. Non vedo perchè un salone in cui tutti espongono sotto gli occhi di tutti deve essere autoreferenziale.
Le giurie del concorso del nahbs sono variegate ogni volta (e non mancano le polemiche anche li).

Ma sempre meglio che il rinchiudersi ognuno nel proprio cortile.
Basti vedere come negli Usa le distanze siano molto più "corte", mentre qui ognuno cura la sua zona ed a volte è persino sconosciuto fuori regione o provincia.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Non partire per la tangente. Non vedo perchè un salone in cui tutti espongono sotto gli occhi di tutti deve essere autoreferenziale.
Le giurie del concorso del nahbs sono variegate ogni volta (e non mancano le polemiche anche li).
no, di tangenti non ne ho mai prese (:-x), trovo le dinamiche di riconoscimento in un'esposizione del genere poco credibili in un ambiente, tutto sommato, d'elite, in cui tutti, nel bene o nel male, si conoscono.
ed è proprio il bene ed il male che mi lasciano sempre un po così....

Ma sempre meglio che il rinchiudersi ognuno nel proprio cortile.
Basti vedere come negli Usa le distanze siano molto più "corte", mentre qui ognuno cura la sua zona ed a volte è persino sconosciuto fuori regione o provincia.
il cosmopolitismo americano è una gran cosa, ma non è la soluzione, forse il nostro regionalismo con punte di esterofilia ci rende paradossalmente più obbiettivi? ;nonzo%

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Marzullo in confronto...:rosik:

guarda che vengo li e ti strappo i denti a morsi :x

lo dicevo io, una volta perchè sono uno svaccatore, una volta perchè m'impegno troppo a scrivere in italiano, va a finire che nessuno mi capisce

buuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhh come sono sfortunato :cry:

:mrgreen::mrgreen:
e comunque non estranearti dalla lotta, perchè alla fine rischi....

S

sante pollastri

Guest
guarda che vengo li e ti strappo i denti a morsi :x

lo dicevo io, una volta perchè sono uno svaccatore, una volta perchè m'impegno troppo a scrivere in italiano, va a finire che nessuno mi capisce

buuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhh come sono sfortunato :cry:

:mrgreen::mrgreen:
e comunque non estranearti dalla lotta, perchè alla fine rischi....

infatti si dice estraniarsi:asd: