Quante Birre oggi

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Questa sera a cena, malgrado il caldo niente birra.....però (con l'aiuto della moglie) 1/2 Magnum di Cabernet Franc dell'Isonzo! Ottimo per recuperare le fatiche della giornata........altro che Polase!!!
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
giovedì uscita col gruppo (per me una rarità), buona prestazione 100 km con mon te mercurio; la sera cena da amici: BLANCHE DE NAMUR, LEFFE, MC CHOUFFE, SAINT HUBERT-gran crue...
Venerdì (ieri), uscita in solitaria, 136 km: CAROLUS e RAINER...
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
giovedì uscita col gruppo (per me una rarità), buona prestazione 100 km con mon te mercurio; la sera cena da amici: BLANCHE DE NAMUR, LEFFE, MC CHOUFFE, SAINT HUBERT-gran crue...
Venerdì (ieri), uscita in solitaria, 136 km: CAROLUS e RAINER...
a luglio vado in Belgio a luglio vado in Belgio :asd:
a luglio vado in Belgio a luglio vado in Belgio :asd:
a luglio vado in Belgio a luglio vado in Belgio :asd:
a luglio vado in Belgio a luglio vado in Belgio :asd:
a luglio vado in Belgio a luglio vado in Belgio :asd:

:face4:
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
a luglio vado in Belgio a luglio vado in Belgio :asd:
a luglio vado in Belgio a luglio vado in Belgio :asd:
a luglio vado in Belgio a luglio vado in Belgio :asd:
a luglio vado in Belgio a luglio vado in Belgio :asd:
a luglio vado in Belgio a luglio vado in Belgio :asd:

:face4:

io ci son stato qualche anno fa ospite di un amico che lavora per la comunità europea.... purtroppo allora non ero "esperto" come oggi di birre, pensa che lo scorso inverno ho pure fatto un breve corso di degustazione:-x.
Quella volta siamo andati all'arrivo del giro delle fiandre e a vedere i famosi muri, lo vinse Bonen.
tra l'altro l'amico di cui sopra, ora lavora in un paese asiatico sempre per la comunità, era anche lui presenta alla cena-birraiola...:mrgreen:.
Il Belgio è strano, la gente è molto "chiusa", ma ci son posti davvero carini. Oltre la birra anche il cioccolato non scherza!!!
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
io ci son stato qualche anno fa ospite di un amico che lavora per la comunità europea.... purtroppo allora non ero "esperto" come oggi di birre, pensa che lo scorso inverno ho pure fatto un breve corso di degustazione:-x.
Quella volta siamo andati all'arrivo del giro delle fiandre e a vedere i famosi muri, lo vinse Bonen.
tra l'altro l'amico di cui sopra, ora lavora in un paese asiatico sempre per la comunità, era anche lui presenta alla cena-birraiola...:mrgreen:.
Il Belgio è strano, la gente è molto "chiusa", ma ci son posti davvero carini. Oltre la birra anche il cioccolato non scherza!!!
il mio più grosso problema sarà portarmi dei "souvenir" a casa.
pensavo di non portarmi alcun vestito e di riempire al rientro la valigia di birra :face4:

:mrgreen:
 

dockers

Pignone
30 Maggio 2011
124
3
46
Genova
Visita sito
Bici
olmo
il mio più grosso problema sarà portarmi dei "souvenir" a casa.
pensavo di non portarmi alcun vestito e di riempire al rientro la valigia di birra :face4:

:mrgreen:


avete notato una cosa ? io stesso e tantissimi miei compagni della società per cui mi diverto a fare questo sport, tanti di noi in questo forum siamo dei :-P
ma perche? sarà la tanta fatica che ci porta a rilassarci bevendo ?gandalf
anche nei pro nei mesi di riposo c'è un abbondante uso di :-P, così dicono le interviste...
boh...bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Senza voler fare il sociologo o l'antropologo da strapazzo credo che, essendo un forum molto partecipato, ed essendo il piacere di un buon bicchiere piuttosto diffuso, sia facile trovare estimatori di bevande di qualità. Come già affermato in precedenza va da sè che occorra moderazione e misura, meglio bere meno ma di qualità superiore.
poi magari ci può stare che psicologicamente uno sportivo senta meno i sensi di colpa se qualche volta beve una birra in più...

avete notato una cosa ? io stesso e tantissimi miei compagni della società per cui mi diverto a fare questo sport, tanti di noi in questo forum siamo dei :-P
ma perche? sarà la tanta fatica che ci porta a rilassarci bevendo ?gandalf
anche nei pro nei mesi di riposo c'è un abbondante uso di :-P, così dicono le interviste...
boh...bella cumpa
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Birra? Sì, ieri... Bonne Esperance in bottiglia da 750 con tappo in sughero e gabbietta tipo spumante... Ma oggi a pranzo, vino rosso Calicò della Basilicata. o-o

(P.S. A metà pomeriggio di una noiosa domenica di pioggia MAI tirare fuori la bottiglia di Asti coi biscottini!!!) :asd: :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
avete notato una cosa ? io stesso e tantissimi miei compagni della società per cui mi diverto a fare questo sport, tanti di noi in questo forum siamo dei :-P
ma perche? sarà la tanta fatica che ci porta a rilassarci bevendo ?gandalf
anche nei pro nei mesi di riposo c'è un abbondante uso di :-P, così dicono le interviste...
boh...bella cumpa
io vengo dalla scuola della birra, prima ancora che da quella della bicicletta :mrgreen:
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
58
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Ma oggi mi sono alternato tra un aperitvo a mezzodi di vino bianco e stassera una normalissima bavaria in casa con consorte..
Ho scoperto un birrificio artigianale quà vicino a Brescia (f.lli trami) che fà una pils amarognola a tutto pasto, una wiess bevibilissima..una scura ottima ed una triplomalto non indifferente. Io tengo buono la pils ma è un gusto personale...
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
che vuol dire " servita male " ? ? ?

La birra è una bevanda che DEVE essere servita bene per poterla apprezzare.
Fai a casa questa prova: prendi due birre qualsiasi in bottiglia e dotati di un calice (da vino bianco, come forma) e un bicchiere classico. Bagna con acqua il calice e lascia asciutto il bicchiere normale.
Nel calice servi la birra facendole fare moltissima schiuma tenendo la birra molto alta sul calice (deve fare il rumore "glu glu glu"), otterrai una birra quasi totalmente sgasata (non frizza tipo acqua minerale, una birra che frizza come la minerale è servita male) e che non perderà mai il velo di schiuma che la ricopre questa è una birra ben servita, non gonfia ed è leggera. Confrontala con l'altra servita in maniera "normale" (sbagliata) e ti accorgerai dell'enorme differenza. Ci sarebbero moltissime cose da dire a corollario, se volete si può approfondire